Chiudi

Premonizioni et similia.

• Questo topic ha 2 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 7 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Ciao a tutti!
    Mi sono appena iscritta, so che l’argomento sarà stato trattato 19828872644 volte, ma non vorrei tanto “informarmi” (già fatto) quanto condividere le mie esperienze dirette con voi, e magari, possibilmente, sentire se pensate che io abbia realmente vissuto cose “strane” o se non siano solo suggestioni e casualità.

Allora!
    Sin da piccola sono sempre stata la “streghetta” tra le mie amiche. Perché, per gioco, “prevedevo” le cose; cose molto stupide e probabilmente insignificanti, del tipo: mi domandavano di pescare la matita dall’astuccio, dicevo che sarebbe stata verde ed era verde. Ripetendo la cosa continuavo a indovinare, solo dopo un po’ di tempo mi “stancavo” e iniziavo a sbagliare :S . Oppure, sempre giocando, chiedevo alle mie amiche di fare un disegno (senza mostrarmelo) e spesso indovinavo. Non sempre, no, direi una bugia. Il più delle volte quando non indovinavo però era perché baravano, disegnando cose che potevano sembrare un po’ di tutto.

Mi sono sempre piaciuti molto gli animali e la simpatia è ricambiata. Da piccola catturavo lucertole, granchietti e roba simile. Li tenevo in una scatola (o acquario) per qualche ora e poi li lasciavo andare (con mio grande dispiacere); ma da adolescente questa cosa è diventata così particolare che molto spesso allungando le mani in un prato mi si venivano a posare sulla mano delle farfalle, o anche coleotteri (in realtà questi li cacciavo!) e la cosa strana è che molto spesso, per “sorprendere” il mio (ormai ex) fidanzato, fingevo di “chiamare” queste farfalle, che mi si posavano con molta delicatezza sulla mano. Beh, forse questa non è una cosa più di tanto strana… Avrò un odore gradito agli insetti :/

Da bambina e soprattutto da adolescente facevo a volte sogni che si avveravano. Il più delle volte si trattava di eventi insignificanti. Una volta ad esempio ho sognato che una mia amichetta si sarebbe rovesciata sul vestito il succo di frutta, e il giorno dopo si è verificato esattamente questo. I casi più eclatanti sono stati quando ho sognato che la moglie di mio cugino era incinta, e qualche giorno dopo infatti ha avvisato i miei di essere in attesa di un bambino. E un’altra volta, durante una vacanza in nord Italia, ho sognato di recarmi in una fattoria e di incontrare un gattino, di prenderlo in braccio e di baciarlo. E la mattina, facendo una escursione, ho effettivamente incontrato una fattoria dove c’era un gattino, che mi si è avvicinato e al quale ho dato un bacino sulla testa! Premetto che non avevo idea che ci fossero fattorie nei dintorni, e non avevo visto nessun gatto da quelle parti.

Quando sto molto con una persona mi capita di capire a cosa sta pensando. Beh, direte voi, questo è normale. Vero, a volte però “sento” anche pensieri difficilmente intuibili, come il desiderio di un particolare cibo, o come si vestirà la persona in questione. Mi sembra di sentire specialmente i desideri: per esempio, ho “sentito” la mia coinquilina desiderare di vedere un film e poco dopo mi ha chiesto di mettere in streaming proprio il film cui avevo pensato. Cose del genere.

Infine, faccio spesso fulminare le lampadine, sia in casa sia i lampioni per strada. Questa cosa è stata notata anche dai miei amici, tanto che una volta per strada mi hanno detto: “dai, fai fulminare quello!” indicando un lampione. Per assecondare lo scherzo mi sono voltata e ho detto al lampione: “via!” e la luce se n’è andata effettivamente! La cosa ha impressionato sia me che loro. A volte le lampadine di casa si spengono benché non siano fulminate, ma devo tirarle via dalla lampada e rimetterle perché funzionino di nuovo.

Allora, c’è qualcosa di strano o sono semplicemente sfigata con le lampadine e sto viaggiando moooolto con la fantasia??

Grazie a tutti coloro che avrò annoiato con queste descrizioni!

Anonimo
    Inattivo

La base di tutto è crederci

Mi spiego
    Chiunque può avere doni particolari che se nel tempo vengono rinnegati scompaiono

E il giudizio delle altre persone non deve essere preso in considerazione

Per quanto mi riguarda sembrerebbe, dai colori dai pensieri che percepisci, che tu possa avere dono di telestesia… A meno che tu non veda immagini e allora si parla di chiaroveggenza

Per i sogni o per gli accadimenti che li seguono
    con un lasso temporale così breve… Sarei più portato a pensare a ragionamenti subcoscienti di informazioni che ti circondavano e che ti hanno portato a delle deduzioni più o meno probabili.

Per quanto riguarda la telestesia
    Credo tu iniziassi a sbagliare non per noia
    Ma perché ma mano che si ha riscontro e si indovinano gli oggetti e più è difficile mantenere la concentrazione e la mente subentra facendo sbagliare.

Per il resto potrebbero anelli di Unione per renderti conscia di certe caratteristiche

Anonimo
    Inattivo

Ciao Emilia, io di norma sono una persona abbastanza scettica, però quando le cose strane si vano a sommare in gran numero tendo a pensare che non si possa trattare di coincidenza o fortuna. Per esempio, se hai indovinato 2 volte su 3 il colore giusto della matita penserei ad una coincidenza, ma se la cointinui a indovinarlo un gran numero di volte, dire che si tratta di fortuna sarebbe un po’ rinnegare la realtà delle cose.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.