Home Page › Forum › I FENOMENI PARANORMALI › Altri fenomeni inspiegabili › Prahlad Jani
PRAHLAD JANI
Il santone indiano 82enne che non mangia e non beve da 74 anni.
PRAHLAD JANI/ Il nutrizionista: impossibile sopravvivere 74 anni senz’acqua e senza cibo. Anche se… Redazione giovedì 29 aprile 2010
PRAHLAD JANI/ Il santone indiano 84enne che non mangia e non beve da 72 anni. La Difesa vuole il suo segreto
Il suo volto abbronzato segnato dal tempo, gli occhi che sprizzano vitalità, la barba bianca che contrasta col rosso accesso del suo vestito, l’abito tradizionale dei devoti alla dea Ambaji; tutto questo sta facendo il giro del mondo. Stiamo parlando di Prahlad Jani, il santone indiano di 84 anni che, da 74, sopravvive senza mangiare e senza bere. La prodigiosa qualità sarebbe dovuta a una pratica ascetica nota come breatharianismo, che in realtà Prahlad Jani sostiene di aver acquisito all’età di otto anni come dono di una divinità.
Per 10 gironi, un team medico lo ha tenuto sotto stretta osservazione in un ospedale dello stato settentrionale del Gujarat, nella città occidentale indiana di Ahmedabad. Il Defence Institute of Physiologist and Allied Science (Dipas), afferente alla Difesa, sembra che intenda impadronirsi del suo segreto. Ma senza risultato. Non vi è, al momento, alcuna spiegazione scientifica.
Monitorato dalle telecamere giorno e notte, sottoposto ai più disparati esami, è risultato avere la struttura organica di un 25enne. Quindi? Abbiamo chiesto un parere al professor Alberto Battezzati, docente di Nutrizione presso l’Università degli Studi di Milano. Che si è dimostrato piuttosto scettico sull’argomento. Anche se possibilista su diversi aspetti della questione.
Continua qui :
Premetto che senza mangiare si può sopravvivere anche 60 giorni ma avendo acqua a sufficienza e scorte adeguate di grasso, comunque è impossibile vivere senza mangiare, o ancor più bere, poiché andrebbe contro ogni legge naturale, e nemmeno dio può andare contro la legge naturale, a meno che non sia un organismo “alieno” che risponda a certe leggi contro il nostro intendere, ma non esiste a sto mondo…
bè almeno si mantiene in forma :hahahaha: a parte lo scherzo..è davvero strano secondo me non è umano… :brilsmurf:
Ma è fisicamente impossibile vivere senza bere… già dopo una settimana si è belli che stecchiti! Mah……
Ci sono molte testimonianze nei testi buddisti su questi guru che possono vivere senza cibo e acqua,sembra che si nutrano direttamente dell’energia della luce.
In fondo è logico se si pensa che la luce fa crescere le piante e dà energia a tutto l’ecosistema;loro hanno imparato tramite tecniche meditative che non sono certo alla portata di tutti,a isare questa energia.
Certo è anche un fattore di volontà, io non potrei mai pensare di non mangiare solo perche il cibo è troppo buono per potervi rinunciare!!!
E ‘ da secoli che gli yogi possiedono questa capacità perchè,con apposite tecniche,hanno imparato a controllare il
aspetto che è molto importante perchè costituisce il fattore delle energie che condizionano la vita stessa del corpo fisico.
E’ attraverso il corpo eterico che scorrono tutte le energie che provengono dall’Anima,dal sole e dal pianeta terra.Ma la qualità e il tipo di energie,varia secondo il punto di sviluppo evolutivo.
Di conseguenza Prahdalad Jani riesce a vivere applicando lo yoga del Prana Jama,che significa “unione con
L’energia( prana=energia )
Si, per noi occidentali pare molto ostica e complicata questa “tecnica”,a volte oscura e misteriosa…
Riflettendo,il Maestro Gesù affermò:non di solo pane vive l’uomo:ergo..
Ciao,Alceste.