Chiudi

Porcino con ospite.

• Questo topic ha 10 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni fa da Anonimo.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Salve a tutti mi sono iscritto a questo forum solo per mostrare questa foto. All’apparenza sembra solo un porcino ma se si fa zoom in alto a sinistra si può notare una strana creatura sopra il fungo stesso…quando ho scattato la foto non mi sono accorto di nulla, un insetto non mi sembra, secondo voi cosa può essere? io vedo un occhio e un corno…

Anonimo
    Inattivo

Qualunque cosa sia mi sembra bella grande perché non te ne fossi accorto maneggiando il fungo

Anonimo
    Inattivo

Ciao paranormal studio,è proprio questo il discorso,in fase di acquisizione Dell immagine non mi sono accorto di nulla,ma diavolo se c era qualcosa di così grande me ne sarei accorto anzi ne sarei stato anche un po’ schifato sinceramente…

Anonimo
    Inattivo

La parte più corposa assomiglia moltissimo alle lamelle di un comune fungo, magari del fungo stesso. Sarebbe utile avere una foto da un’altra prospettiva, se hai ancora il fungo in questione. Invece quello che a te sembra un corno a me sembra la zampa di un ragno.

Anonimo
    Inattivo

Può essere tutto…il fungo e stato mangiato la foto non è recentissima,me ne sono accorto rispulciando le foto passate, comunque il porcino non ha lamelle quindi è da escludere grazie in ogni caso del tuo parere!

Anonimo
    Inattivo

Per dire con certezza che è da escludere dovresti fornirci maggiori informazioni, ma essendo passato diverso tempo sarà difficile trovare una risposta certa. Per esempio, che tu l’abbia comprato o trovato, il porcino potrebbe aver avuto addosso le lamelle di un altro fungo che gli era stato vicino.

Anonimo
    Inattivo

Hai ragione else tutta la linea,purtroppo non mi sono accorto subito della stranezza della foto….dico da escludere che sia una parte del porcino stesso perché i boleti hanno un corpo spugnoso completamente privo di lamelle,questo l ho trovato io,ogni anno vado piu volte a funghi, quindi l ho trovato raccolto portato a casa lavato e pulito e ti assicuro che non ho notato nulla di strano o altri pezzi di fungo attaccati…so che non avrò mai una risposta certa ma comunque avevo bisogno di condividere questa foto!

Anonimo
    Inattivo

A me la parte di “lamelle” sembra tanto la parte inferiore del corpo gelatinoso di una lumaca, o di qualcosa del genere… mentre la parte della presunta testa è proprio strana. Boh…. Il “corno” anche a me ha dato l’idea della parte finale di una zampa di un ragno, anche se la cosa è disgustosetta proprio!!! :)

Anonimo
    Inattivo

Spirito elementale, se ci credi.
    Leggi qualcosa di Anne Givaudane forse trovi una risposta

Anonimo
    Inattivo

Potrebbe valer la pena chiedere in qualche gruppo/forum che tratta invertebrati/artropodi/insetti

Anonimo
    Inattivo

Grazie mille del consiglio,non so se crederci o no,non mai avuto esperienze di questo tipo, ma sicuramente leggero qualcosa!

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.