Home Page › Forum › I FENOMENI PARANORMALI › Fenomeni psichici › pietre e meditazione
Ciao a tutti,volevo sapere se le pietre aiutano la concentrazione nella meditazione….
Io amo l’ametista….ne ho una sempre al collo,qualcuno pensa che sia stancante per la mente…
Ho letto che le pietre possiedono energia vitale e che la possono rilasciare su chi le tocca o le indossa provocando effetti positivi sull’aura, agendo su vari blocchi e punti deboli che ci possono essere.
Diverse pietre hanno effetti diversi sull’aura.
Io ho una sfera di quarzo rosa che ho letto influisca positivamente sul chakra del cuore…
Dell’ametista ho letto che è una pietra aiuta a superare le dipendenze, migliora le abilità psichiche, intuitive e di chiaroveggenza.
Perciò dovrebbe aiutarmi nella meditazione….mi hanno detto che la pietra ti sceglie,in base al problema da gestire!
Non sono un’esperta… ho solo una sfera di quarzo rosa presa quasi per caso e non la uso da parecchio… comunque secondo me sì, le pietre possono essere d’aiuto nella meditazione, e può essere anche che inconsciamente andiamo a scegliere proprio quella che ci può essere più utile nel percorso che vogliamo affrontare.
Ho letto che i cristalli hanno un’anima che, come tutte, evolve e manda vibrazioni; se si ha una certa sensibilità penso sia possibile sentirsi attratti da un particolare tipo di pietra piuttosto che un’altro…