Chiudi

Pianeta d’acqua?.

Home Page Forum Archivio Notizie Pianeta d’acqua?

• Questo topic ha 5 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 9 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Il telescopio spaziale Hubble ha confermato l’esistenza di un pianeta fatto in gran parte d’acqua!
    Come ben sapaete l’acqua è la base della vita…NOTIZIA

Anonimo
    Inattivo

Bellissima la cosa del “ghiaccio bollente” e “l’acqua superfluida”! :)
    Notizia molto interessante. Ma c’è da dire che anche le comete sono fatte di ghiaccio… io credo che non basta che ci sia l’acqua perché si sviluppi la vita. Ci devono essere un minimo di fattori simultanei: la luce e la temperatura ideali per esempio.

Anonimo
    Inattivo

dipende pero’ sempre da che tipo di vita si sviluppi…magari non Umana… ;)

Anonimo
    Inattivo

:idea!: Vero! Potrebbe essere…

Anonimo
    Inattivo
    Nyma wrote:
    Ma c’è da dire che anche le comete sono fatte di ghiaccio… io credo che non basta che ci sia l’acqua perché si sviluppi la vita. Ci devono essere un minimo di fattori simultanei: la luce e la temperatura ideali per esempio.

Concordo pienamente. Però, chissà… ;)

Anonimo
    Inattivo

Bisogna classificare che forme di vita…vegeale, baterica, cellulare, pseudo animale, intelligente…per cui l’acuqa puo’ favorire da sola ad tre di queste ma da sola non alle altre..almeno che esisttano razze che vivono con acqua, gas ed elementi a noi sconosciuti…Intanto l’acqua è sicuramente un forte deterrente.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Il forum ‘Notizie’ è chiuso a nuovi topic e risposte.