Home Page › Forum › MISTERI DEL MONDO › U.F.O. e vita extraterrestre › Esiste la vita extraterrestre? › Perchè dovremmo essere soli nell’universo??
Ragazzi… x un errore ho eliminato la discussione che stavamo facendo prima. Volevo eliminare il messaggio inserito dall’ultimo utente di cui non ricordo il nome xkè era stato inserito 2 volte…
Cmq eravamo rimasti all’ultimo mess di questo utente in questione che diceva in sostanza che l’universo è enorme e che hanno trovato un pianeta simile alla terra.
Per favore torniamo in discussione xkè mi sembrava molto interessante e interessata a tutti.
Scusate ancora…
Non ti preoccupare
comunque con i milioni di miliardi di selle che ci sono è matematico che ci siano pianeti come la terra
La penso come te… forse gli alieni non saranno verdi con le antenne ma anche se fossero microrganismi x me andrebbe bene. Certo x molti non hanno la stessa valenza visto k sti microrganismi nn sono in grado di fare i cerchi nel grano
e chi l’ha detto…come potrebbero essere meno sviluppati,potrebbero asserlo anche di piu…e poi pensavo forse è leggermente offtopic:come saprete l’universo è creato dal bigbang,l’universo è in continua espasione…(quindi ogni galassia si allontana dal centor dell’universo)una volta raggiunta la distanza massima,avviene l’effetto contrario si riattrae tutto verso l’interno (bigbounce) amalgamandosi di nuovo e creando un nuovo bigbang…se ciò è vero quindi noi potremmo anche essere la 1000esima volta che il nostro universo si ricrea…perciò cmq sia ogni civiltà sarà destinata a scomparire e poi ricrearsi nuovamente..e poi l’eterno dilemma se l’universo è finito…e ci sono molti altri universi (fisici non paralleli) chi li ha creati?quindi c’è un super universo degli universi… :wowo!!:
XFighter ha scritto:
Dovresti stare attento con questi ragionamenti potrebbero portarti alla follia :hahaha: :hahaha:
:hahahaha: 😆 onestamente blas ha ragione!! Potresti diventare un folle. ahahah
Apparte gli scherzi, il tuo ragionamento mi piace. Ti dirò la verità, non me lo sono mai posto.
In effetti è una cosa troppo complicata per essere concepita da mente umana, secondo me!
Le prove che abbiamo sono troppo poco. Potrebbe anche essere un’enorme cervello che muove i fili per quello che ne sappiamo!!
Il mio pensiero è che con molta probabilità non siamo soli ma lo dico con un grande dubbio e soprattutto con l’idea che l’universo è enorme e che non potremmo essere soli, tenendo conto della statistica ma ora mi stai facendo dubitare anche di questa tesi!! :scratch: :scratch:
Io cmq direi, come già detto, che è un ragionamento troppo ampio da fare x un semplice uomo!! Possiamo indubbiamente provare a dare delle ipotesi che fa sempre bene, ma aimè non possiamo dimostrarlo!!
:haker: :haker: in effetti… :S cmq mi piace pensare un po ampio… 😆
Se l’ universo è infinito allora altre forme di vita intelligente esistono per definizione…
Se non è infinito, bè, è comunque abbastanza grande da ospitare senza dubbio almeno qualche altra forma di vita intelligente…
In conclusione non siamo soli… però sono talmente lontani che probabilmente non ci incontreremo mai :ok: quindi è quasi come se fossimo soli… eh eh
Non credo…sono teorie e non fatti.
sono teorie molto probabili però…
Tra l’ altro, se accettiamo per vera la teoria del multiverso e delle corde, oltre ad altre forme di vita, esse esistono pure contemporaneamente in un numero infinito di tempi e di luoghi… io credo che il voler pensare per forza di essere soli sia il risultato della paura per queste possibili realtà, che in effetti potrebbero far venire la pelle d’ oca se uno ci pensa bene, ma ci si può anche riflettere senza etichettarle preventivamente come teorie assurde
quoto dave :ok:
Quoto alla grande anch’io!! :ok:
Pur troppo conosciamo ben poco del nostro universo… per dare una risposta certa ..