Home Page › Forum › ESPERIENZE PERSONALI › Parapsicologia › Percepire cose impercepibili
Buonasera, volevo Avere un confronto con qualcuno che vive le mie stesse situazioni.
Faccio la massaggiatrice , ho 31 anni e sono mamma da 5 mesi. Da sempre mi capitano cose strane…tipo appoggiare le mani sull’addome di 2 donne e guardarle e dir loro…sei incinta. Nello stupore e nella negazione sono tornate per informarmi che han fatto il test per scrupolo e lo erano effettivamente.
Faccio massaggi e la gente piange ricordando l infanzia e i parenti ormai scomparsi, liberandosi da emozioni pesanti e tornando a sorridere.
Oppure da quando son piccola sento l’odore dei disturbi,come raffreddore, mal di stomaco , malattie ecc..delle persone che mi circondano!!! Naturalmente mi sento ripetere che è impossibile che io percepisca olfattivamente questi disturbi…ma li sento!
Anni fa con la forza del pensiero ho fatto spezzare in 2 la chiave di un cassetto del mio ex titolare …non ne potevo più di portare i soldi in banca in pausa pranzo…ho immaginato che la chiave si spezzasse nella serratura della cassettiera…ed è successo!
L anno scorso stavo leggendo in modo molto interessato un libro e il rumore della tv mi infastidiva. Mi è bastato pensare che l avrei preferita spenta…e si è spenta!!! Ma non finisce qui, perché con mio marito ridevo sulla cosa e scherzando gli dissi…vabbè dai,al mio 3 si riaccende…si è riaccesa!
ho fatto anche di peggio, ed ho capito che con la rabbia certi pensieri non vanno fatti vagare. Diventa pericoloso! Qualcuno che ha esperienze simili?
Ciao Clody,
mammamia meglio non farti arrabbiare!
quelle che hai sono percezioni extrasensoriali, e anche molto forti..
io mi limito a percepire la possibilità di incontrare qualcuno di sgradito, e così non lo incrocio mai;
viceversa con persone che mi piacciono,o “amiche”, mi capita spesso.
Una volta con una persona di cui ero presa: l’ho incontrato casualmente in un’altra città, a 50 km dalla sua. Non doveva essere lì e io avevo perso il bus ….
Oppure percezione di qualcosa che deve capitare: nei giorni scorsi mi è venuta in mente la parola “scorpione” (l’unico animale che mi dà i brividi…) e due giorni fa ne ho trovato uno sotto le mie pantofole! :S
PRecognizioni molto particolareggiate ne ho avute tante in passato…
ma generalmente di cose spiacevoli o lutti, quindi mi sono sforzata di creare un blocco mentale, di non lasciarm andare come mi capitava in passato, lasciando vagare la mente nel dormiveglia
Credo si possa quindi,al contrario, incanalare e potenziare queste facoltà, prevalentemente con la meditazione e con la Volontà
Gli animali in alcuni casi si sono dimostrati capaci di “annusare” certe malattie, però ci sono ancora discussioni aperte su tale presunta abilità e loro hanno sensi così sviluppati che se è incerta la cosa per loro, pare improbabile che un essere umano possa avere tale capacità. Però la natura è la natura, si evolve, sperimenta, da ciò che noi chiamiamo “doni”, quindi chissà mai che il tuo olfatto sia speciale. Detto questo potrebbe però essere tutto un fatto di autosuggestione dove una tua particolare capacità di osservazione di chi ti sta attorno ti fa intuire quel qualcosa che non va e la suggestione agisce sull’olfatto e quindi fai particolarmente caso a odori “normali” che nulla hanno a che fare con il problema in quesitone, ma siccome “la mente se li aspetta” in quel momento, li trova e gli da la spiegazione che le serve.
Sulla tv e sulla chiave il discorso è più o meno lo stesso. A me è capitato delle volte di dire qualcosa o pensare qualcosa e l’istante dopo, spesso comicamente, è successo proprio l’opposto o è accaduto davvero. Non credo in quei casi di aver avuto nessun potere nel modificare gli avvenimenti circostanti, ma che si sia trattato di una pura coincidenza, per quanto incredibile e improbabile. Di certo chi si intende di più di parapsicologia e potrei della mente direbbe che c’è la possibilità che tu abbia abilità telecinetiche o energetiche particolari, e se credi che tu li abbia potresti anche provare a indagare e verificare facendo “esperimenti a casa”. Mentre però sperimenti per capire se hai capacità del genere, non dimenticarti mai della coincidenza. Tienila sempre allo stesso piano anzi, magari un gradino sopra, poi sotto fai tutti gli esperimenti che vuoi
Concordo con MaryMoon sulle percezioni extrasensoriali.
A me capita con cose più leggere. Per esempio, certe volte penso “da quanto tempo non fanno vedere quel bel film! Vorrei tanto vederlo!” E dopo qualche giorno lo danno alla TV.
Il caso più eclatante che ricordi è stato quando stavo guardavo un progrmma di quiz alla Tv e dentro di me pensavo… “se al conduttore cadesse la cartellina con il risultato, la suspense sarebbe rovinata…”. Mentre il conduttore apriva la cartellina per sbirciare i risultati, gli è sfuggita di mano ed è caduta veramente, però è caduta con la facciata stampata verso il basso quindi i risultati non si sono visti e la suspence è rimasta.
Penso che la mente abbia dei poteri incredibili… In ogni caso non uscludo che, nel mio caso, possa essersi trattato di coincidenza, anche se non mi piace attribuire i fatti al caso. 😉
Il raffreddore e le influenze hanno un odore dolce, nauseabondo, intollerabile. I mali hai polmoni emanano qualcosa che sa di coratella, o di interiora di animali cucinate. Capisco alla perfezione che intendi dire.
Anch’io ho rotto qualche televisore, e ho perfino mandato in malora una persona che non mi aveva pagato un lavoro.
Poi non era seriamente in grado di pagare nessuno..
Combinazioni..casualità..che obbediscono a un certo tipo di matematica.
Chi ha studiato psichiatria magari sa spiegarti meglio. Quel genere di matematica comunque ti riguarda solo se ti fissi, non penso tu possa mandare onde tali da poter causare eventi..o rompere chiavi..
Credo riguardi l’apofenia questa rete di relazioni che instauri fra un evento e l’altro.
Sulla tv e sulla chiave il discorso è più o meno lo stesso. A me è capitato delle volte di dire qualcosa o pensare qualcosa e l’istante dopo, spesso comicamente, è successo proprio l’opposto o è accaduto davvero. Non credo in quei casi di aver avuto nessun potere nel modificare gli avvenimenti circostanti, ma che si sia trattato di una pura coincidenza, per quanto incredibile e improbabile. Di certo chi si intende di più di parapsicologia e potrei della mente direbbe che c’è la possibilità che tu abbia abilità telecinetiche o energetiche particolari, e se credi che tu li abbia potresti anche provare a indagare e verificare facendo “esperimenti a casa”. Mentre però sperimenti per capire se hai capacità del genere, non dimenticarti mai della coincidenza. Tienila sempre allo stesso piano anzi, magari un gradino sopra, poi sotto fai tutti gli esperimenti che vuoi
IMPROBABILE DICI?? Tutto quello che non conosciamo è improbabile; per alcuni anche impossibile, e ciò nonostante esiste, si evolve, migliora, CAMBIA.
Quante cose non conosciamo (ancora)!
Fai bene a dire di sperimentare e di non dimenticarsi mai delle coincidenze… ma dire a due donne che aspettano un bimbo….oltre a tutto il resto, mi sembra che sia … quasi un indizio.
MA Ciuccolo! :scratch:
Proprio tu dici : “non penso tu possa mandare onde tali da poter causare eventi..o rompere chiavi.. “
che sei attorniato da loschi figuri che ti perseguitano, ed entrano nella nostra dimensione MATERIALE, e che tu con le tue “onde” percepisci in fase di formazione….!
Pensi sia tanto diversa la questione?? : nonsifa :
non precluderti nulla, magari capiterà anche a te un giorno…
pensa a cosa riescono a fare i monaci tibetani nel loro isolamento e con la meditazione . . . :rolleyes:
non so se effettivamente Clody sia riuscita a rompere le chiavi…. però non lo escludo nemmeno
Esatto, improbabile, ossia che è difficile che accada, ma non impossibile. State supponendo che si tratti di un “dono”, una particolarità rara… quindi ammettendo che possa essere così, di tutte le persone che pensano di avere tale dono è improbabile che abbiano ragione.
Nei casi sopra citati (donne in cinta comprese) personalmente resto per la coincidenza, come tante simili ne ho avute io nel corso dei miei 32 anni. Sia chiaro, non voglio dire che la coincidenza è del tutto frutto del caso: come ipotizzavo possono esserci altri elementi, visivi e perché no tattili, che rivelano risultati sorprendenti. Ma non sarebbe comunque veggenza, semmai una particolare sensibilità dei comuni 5 sensi, come un’acuta capacità d’osservazione. Dici bene tu, la somma dei vari accadimenti è “quasi un indizio”, forse nemmeno un indizio completo, non certo una prova.
..per fortuna non sono tante le persone che pensano di avere un “dono” del genere… sicuramente è una cosa fuori dal comune.
Anche se forse con il risveglio spirituale in atto, ce ne sono un poche che stanno prendendo coscienza di avere qualcosa in più dei semplici ingranaggi (si fa per dire) e sinapsi cerebrali…qualcosa che va ben oltre i 5 sensi.
E la coincidenza è proprio “Fatto accidentale e casuale” per sua natura, per cui è un controsenso che tu affermi : “Sia chiaro, non voglio dire che la coincidenza è del tutto frutto del caso”; o lo è o è tutt’altro!
E poi scusami ma ci tengo a precisare, visto che sono anche io della categoria “mamme”… che si scrive :INCINTA tutto attaccato
: espulso :
Personalmente vi dirò che credo fortemente nella legge di attrazione, del pensiero che crea. Tutto ciò che ho sperimentato col pensiero si è sempre materializzato, nel bene e nel male. Purtroppo ho anche “creato” eventi negativi in giovane età, quando ancora non avevo familiarizzato con questa facoltà intellettiva che ci appartiene ma che dobbiamo sviluppare e far riemergere per via di pregiudizi e convinzioni sociali che ci accompagnano nella crescita. Non credo sia una coincidenza arrabbiarsi e pensare…che ti si spezzino le chiavi in quel tuo cassetto del cavolo…e che le chiavi si spezzino veramente!!! Non credo sia un caso pensare che la televisione mi infastidisca e di colpo quella si spegne…e tanto più dire riaccenditi…e quella si accende :S
Ho cominciato a pensare a ciò da ragazzina,quando in alcuni episodi ho avuto riscontri particolari, in uno anche pericoloso. Ciò che mi lascia perplessa é il sentire certi odori di raffreddore e problematiche che altri non sentono. Per quanto riguarda le due ragazze incinta, vi dirò che entrambe durante il massaggio, arrivata sul ventre, le ho sentite sussultare. Una erano anni che non riusciva a rimanere incinta, le chiesi se lo fosse, lei mi disse…almeno! Le proposi di fare un test x scrupolo! Tornò il giorno dopo raggiante , aveva fatto il test con esito positivo. L’altra era incinta, non lo sapeva ma ci stava provando. Infatti poi mi ha confermato anche lei l esito positivo. Però io non credo nelle coincidenze, piuttosto posso pensare di avere una percezione di maggiore sensibilità.
Non credo sia impossibile, la negatività o l’amore si emanano eccome. In modo talmente forte da condizionare la realtà e volontà altrui.
Ma c’è differenza fra il saper annusare un raffreddore che è concreto quanto un pugile, e saper rompere chiavi.
Un medico direbbe che è impossibile percepire certi odori, io la penso in tutt’altro modo. Per il semplice fatto che respiriamo e sudiamo. L’influenza non è suggestione, è uno schifo che mi schiafeggia. Molecole di muco nell’anidride carbonica emessa? Non lo so, non sono ne un medico ne un chimico. Ma so annusarlo, anche in assenza dell’ammalato nell’ambiente che vive. Sento proprio la scia quando passa, e non sbaglio MAI.
Altro male che so annusare è il diabete, anche in assenza di insulina che rende l’alito fetente.
Gli animali non sono diversi. E scordiamo che ci sono animali e animali. Quelli domestici hanno ormai la capacità di annusare pisciate e scatolette, quelli selvatici fanno del fiuto uno strumento di sopravvivenza e sentono il trepidare di una lepre anche in un bosco di felci e muschi. Non capirò mai perchè la medicina non si avvalga di questi strumenti, come che i cani delle unità cinofile non sappiano annusare una metastasi.. Certo, solo le scarpe da tennis di chi è passato 20 giorni prima..o due grammi d’erba sottovuoto nel Nesquik..
Quanto a chiavi spezzate..se io mi concentro non posso spezzare una chiave. Se invece guardo quella chiave spezzata nel quadro generale dell’esperienza già avvenuta, posso tracciare i percorsi e ricondurli alla mia volontà. Oppure l’odio per quella chiave era talmente diffuso da incidere e destinare quella chiave all’estinzione.
I televisori che ho rotto invece..pura magia nera…valvole transistor o led non sopravvivono al mio..quarto occhio…ahahahah
Hai ragione, cartellino meritato. Pure io ho a che fare con nuovi arrivi negli ultimi mesi e conosco la materia Ho riletto il messaggio solo dopo averlo inviato e me ne ero accorto, ma troppo tardi per modificare
Espulsione meritata
Qui mi sono spiegato male. “Coincidenza” è per me, proprio per definizione, frutto del solo caso. Quello che intendevo con quella frase e probabilmente mi sono espresso male, è che sembrava dal mio discorso che classificavo tutto come “nah, è un caso”. Quindi volevo chiarire che non classificavo tutto come tale, sarebbe stato riduttivo, ma c’era una certa percentuale di casi dove la “premonizione” era dovuto ad osservazioni particolari ecc. In ogni caso nulla di paranormale.
Avrei dovuto dire: “Sia chiaro, non voglio dire che tutto questo per me sia solo coincidenza (frutto del caso), ma come ipotizzavo possono esserci altri elementi, visivi e perché no tattili, che rivelano risultati sorprendenti.”