Chiudi

Per Ghost83….

• Questo topic ha 16 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 8 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Parlando con un altro utente del + e del – è venuto fuori il seguente discorso.
    Molti hanno notato che Ghost83 si da molto da fare x riempire il forum di notizie. Molte sono interessanti, altre un pò meno ma non è questo il punto.
    Secondo me è sbagliato farcire ogni sezione del forum con tutto ciò che viene letto su internet facendo dei semplici copia e incolla delle notizie lette.

Secondo me bisognerebbe anche, da parte dell’autore del post, dare un proprio parere sulla notizia e commentarla magari.
    Mi sembra di leggere un giornale quando leggo le tue notizie. Senza sapere cosa ne pensi o come commenteresti quella notizia.

Non fraintendermi, non è una questione personale ma mi premeva dirlo. Secondo me faresti meglio a pubblicare interventi scritti di tuo pugno (o di tuo polpastrello) xkè questo potrebbe fare in modo che il post sia più breve da leggere, più chiaro, più consono ad un forum in cui non tutti conoscono i linguaggi tecnici e poi permetterebbe anche a te di poter commentarlo secondo il tuo pensiero.

Perchè onestamente penso che il num dei tuoi mess sia fatto solo da post. I mess che lasci di commento alle tue stesse notizie o alle altre sono molto poche.

Solo questo…

Anonimo
    Inattivo

Io penso che ognuno è libero di fare ciò che vuole su di un forum, ovviamente rispettando le regole dello stesso. Ghost le stà rispettando tutte.

Qui su ci sono persone che si iscrivono e che se ne vanno subito dopo, o che magari accendono una miccia e poi lasciano a noi l’esplosione.

Almeno l’utente ghost è presente e ci aggiorna su ogni cosa, io personalmente molte delle notizie da lui postate non le avrei mai lette.. E lo ringrazio per il contributo.

Infine sul forum ognuno di noi ha un carattere, ognuno di noi è un personaggio, e ghost è uno di quei personaggi, come lo sono io per le ragazze e come lo sei tu per le polemiche :biggrin:

Anonimo
    Inattivo

Grazie Gen vorrei chiarire a Facco ke ,come tutti, lavoro e molte volte non riesco a scrivere di proprio pugno ,anzi, faccio fatica a fare “copia e incolla” delle notizie ke ricevo e molte volte mi collego dal telefonino per vedere se ci sono aggiornamenti per poi postarveli. Ammetto non esprimo mai il mio pensiero e su questo daro’ subito rimedio anche perche’ sono molto informato sugli argomenti.Il mio impegno e il tempo dedicato a Paranormale.com e per passione e per l’affetto del sito!
    Ripeto se faccio un copia e incolla e per mancanza di tempo se pero’ questa mia forma di interazione senza delle vere e proprie interventi personali puo’ recare a qualcuno del sito un fastidio mi riguardero’ nell’inserire delle notizie con tutto il ripetto per Enzo e per tutti voi.

Anonimo
    Inattivo

Ghost posta e non farti problemi :thumright:

Io non ho tempo di tenermi aggiornato e andare a cercare le notizie, quindi mi fa piacere leggere tante cose 😉

Anonimo
    Inattivo

Allora,
    Meriti ai meriti, le capacità di ghost e la passione nel ricercare le news sono ottime, forse sarebbe piu’ consono creare un apposita sezione dove magari si dedica a postarle…magari denominandola “news dal web”…
    Sicuramente meglio un comportamento alla ghost83 che di altri “Lurker” cioè utenti che si limitano a leggere i contenuti…

Secondo me, però, come si trova il tempo per fare i copia ed incolla (verifiche del contenuto e decisione su cosa copiare e cosa non) si puo’ anche avere il tempo per commentare sotto qualcosa brevemente… o meglio ancora magari creare un riassunto breve e postare sotto la fonte della news o maggior modo l’URL…

Aggiungo cio’ che c’e nel regolamento:
    Il forum di Paranormale.Com è un punto di incontro e confronto democratico su temi legati ai fenomeni paranormali.
    Lo scopo del forum è di creare una comunità di utenti disposti alla discussione.
    Il forum non è soggetto ad alcuna censura preventiva, anche se tecnicamente sarebbe possibile censurare alcuni termini.
    Paranormale.Com confida nel senso di civiltà dei partecipanti per auto-regolamentare i propri comportamenti.
    Soltanto in casi estremi Paranormale.Com, nella persona del suo responsabile o dei singoli moderatori, interviene per chiudere discussioni o cancellare tout court messaggi offensivi.

Possiamo collaborare senza bombardare il forum è tutto.

…e per ricordare le regole dell’autorithy Italiana:

Netiquette, etica e norme di buon uso dei servizi di rete.

Fra gli utenti dei servizi telematici di rete, prima fra tutte la rete Internet, ed in particolare fra i lettori dei servizi di “news” Usenet, si sono sviluppati nel corso del tempo una serie di “tradizioni” e di “principi di buon comportamento” (galateo) che vanno collettivamente sotto il nome di “netiquette”. Tenendo ben a mente che la entità che fornisce l’accesso ai servizi di rete (provider, istituzione pubblica, datore di lavoro, etc.) può regolamentare in modo ancora più preciso i doveri dei propri utenti, riportiamo in questo documento un breve sunto dei principi fondamentali della “netiquette”, a cui tutti sono tenuti ad adeguarsi.

[ul]Quando si arriva in un nuovo newsgroup o in una nuova lista di distribuzione via posta elettronica, è bene leggere i messaggi che vi circolano per almeno due settimane prima di inviare propri messaggi in giro per il mondo: in tale modo ci si rende conto dell’argomento e del metodo con cui lo si tratta in tale comunità. [/ul]
    [ul]Leggere sempre le FAQ (Frequently Asked Questions) relative all’argomento trattato prima di inviare nuove domande. [/ul]
    [ul]Se si manda un messaggio, è bene che esso sia sintetico e descriva in modo chiaro e diretto il problema. [/ul]
    [ul]Non usare i caratteri tutti in maiuscolo nel titolo o nel testo dei tuoi messaggi, nella rete questo comportamento equivale ad “urlare” ed è altamente disdicevole. [/ul]
    [ul]Non divagare rispetto all’argomento del newsgroup o della lista di distribuzione; anche se talvolta questo comportamento è accettato o almeno tollerato aggiungendo il tag [OT] (cioè Off Topic che significa “fuori argomento”) nell’oggetto del proprio messaggio. [/ul]
    [ul]Se si risponde ad un messaggio, evidenziare i passaggi rilevanti del messaggio originario, allo scopo di facilitare la comprensione da parte di coloro che non lo hanno letto, ma non riportare mai sistematicamente l’intero messaggio originale. Fare questo, in gergo, si dice Quotare. [/ul]
    [ul]Non condurre “guerre di opinione” sulla rete a colpi di messaggi e contromessaggi: se ci sono diatribe personali, è meglio risolverle via posta elettronica in corrispondenza privata tra gli interessati. [/ul]
    [ul]Non pubblicare messaggi stupidi o che semplicemente prendono le parti dell’uno o dell’altro fra i contendenti in una discussione. [/ul]
    [ul]Non pubblicare mai, senza l’esplicito permesso dell’autore, il contenuto di messaggi di posta elettronica o privati. [/ul]
    [ul]Non inviare tramite posta elettronica messaggi pubblicitari o comunicazioni che non siano stati sollecitati in modo esplicito. [/ul]
    [ul]Non essere intolleranti con chi commette errori sintattici o grammaticali. Chi scrive è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile alla collettività. [/ul]

Alle regole precedenti, vanno aggiunti altri criteri che derivano direttamente dal buon senso:

[ul]La rete è utilizzata come strumento di lavoro da molti degli utenti. Nessuno di costoro ha tempo per leggere messaggi inutili o frivoli o di carattere personale, e dunque non di interesse generale. [/ul]
    [ul]Qualunque attività che appesantisca il traffico sulla rete, quale per esempio il trasferimento di archivi voluminosi, deteriora il rendimento complessivo della rete. Si raccomanda pertanto di effettuare queste operazioni in orari diversi da quelli di massima operatività (per esempio di notte), tenendo presenti le eventuali differenze di fuso orario. [/ul]
    [ul]Vi sono sulla rete una serie di siti server (file server) che contengono in copia aggiornata documentazione, software ed altri oggetti disponibili sulla rete. Informatevi preventivamente su quale sia il nodo server più accessibile per voi. Se un file è disponibile su di esso o localmente, non vi è alcuna ragione per prenderlo dalla rete, impegnando inutilmente la linea e impiegando un tempo sicuramente maggiore per il trasferimento.
    Il software reperibile sulla rete può essere coperto da brevetti e/o vincoli di utilizzo di varia natura. Leggere sempre attentamente la documentazione di accompagnamento prima di utilizzarlo, modificarlo o redistribuirlo in qualunque modo e sotto qualunque forma.[/ul]

Ovviamente, sono da evitare assolutamente i seguenti comportamenti (che spesso, oltre a violare la netiquette sono anche reati):

Violare la sicurezza di archivi e computer della rete;
    Violare la privacy di altri utenti della rete, leggendo o intercettando la posta elettronica loro destinata;
    Compromettere il funzionamento della rete e degli apparecchi che la costituiscono con programmi (virus, trojan horses, ecc.) costruiti appositamente; costituiscono dei veri e propri crimini elettronici e come tali sono punibili dalla legge.

:birra:

Anonimo
    Inattivo

Grazie a Gen x aver capito che fosse una polemica…

Ghost ti volevo dire che è solo un punto di vista. Gli altri utenti possono pensarla come vogliono e specialmente tu. X quel che mi riguarda non mi sembra una cosa “da forum” incollare le notizie e non commentarle. Ok per la questione del tempo. Io non ho idea di quello che fai quindi nn so come ti orgonizzi il tempo. E’ x questo che ho scritto questo post.
    Non x fare polemica xkè cmq non sono enzo e non x darti addosso xkè non avrei motivo…

Volevo esprire un parere che sembra essere stato travasato, xkè tu cmq continuerai a postare notizie (ke ovviamente non va contro le regole del forum) e io continuerò a leggere e a commentarle come sempre, se sono interessanti. Punto.
    Non voglio ne attaccarti ne insultarti.

Ovviamente daccordissimo con hack quando dice che è meglio vedere te che posti notizie a non finire, piuttosto che moltissimi utenti che non fanno nulla o che accendono le miccie e via dicendo…
    Era solo x una questione di forma. Xkè sembra di leggere un giornale colmo di notizie senza sapere il parere dell’autore, visto che cmq in un forum dovrebbe essere il contrario. Ciò dovrebbe distinguere questo da altre forme di comunicazione.

Anonimo
    Inattivo

Ora pure hack fa polemica :biggrin:

Ragazzi, lui posta, noi leggiamo e lasciamo commenti, anche lo stesso ghost di solito lascia la sua…

Anche io metto le foto dei “presunti” fantasmi e non commento… Lascio a voi la parola.

Io penso che tutte queste notizie siano costruttive, facciano bene a noi e al forum, che si tiene continuamente aggiornato GRAZIE A GHOST.

Se vuole commentare le notizie che copia e incolla, sono affari suoi, io le leggo con piacere.. E se fossi in lui, me ne fregherei della vostra polemica e continuerei :thumright: (ovviamente in amicizia)

Anonimo
    Inattivo

vabbè gen… effettivamente nn hai capito nulla… spero che almeno ghost abbia capito il nesso…
    vedo che è inutile continuare il discorso!

Anonimo
    Inattivo

Non è il primo forum che seguo… anzi ne ho gestiti altri come moderatore, di fatti ho inserito nel mio intervento non una polemica ma una semplice osservazione Gen..
    Il Forum, è uno strumento di discussione ed in un forum nella sezione “senza risposta” meno inerventi vengono messi meglio vuol dire che gira e impegna nella discussione tutti gli utenti…
    Un Topic senza risposte vuol dire che stato letto ma non commentato…vediamo quindi di prendere con le pinze alcune cose dal web… sempre che poi non si accumolano Interventi senza Risp… Ve di qui…

Anonimo
    Inattivo

Era proprio quello che volevo far capire… Una polemica è un duro attacco o una critica fatta ad una persona in modo pesante. Io non ho fatto una critica a ghost83. Ma ho fatto una semplice osservazione. Ho voluto precisare che ci sono molte discussioni a cui nessuno risponde e che in primo luogo non hanno il parere di colui che le ha scritte. Tutto qui.

Nessuno smentisce il fatto che molte siano interessanti (io il primo l’ho detto) o che Gen le legga tutte. Questo è scontato!

Ma dire: “Se vuole commentare le notizie che copia e incolla, sono affari suoi, io le leggo con piacere.. E se fossi in lui, me ne fregherei della vostra polemica e continuerei” è assolutamente inutile e sbagliato. Xkè io non sto impedendo a lui di fare una cosa (anche nn potrei farlo). Ma ho solo cercato di far capire a tutti che in un forum si dovrebbe discutere di determinati argomenti dando ogniuno la propria opinione…

Vabbè ghost83… hai capito il nesso??

Anonimo
    Inattivo

ragazzi io non dico che fate polemica verso Ghost l’ho capito e l’ha capito anche Gen…però quello che dice Gen non è sbagliato : su un forum ognuno può avere dei ruoli per esempio Ghost ci porta molte notizie interessanti e se lui non ha tempo di commentarle le commentiamo noi…io devo ammettere che molte notizie se non me le postava Ghost non sapevo dove cercarle…non penso che violi nessuna legge per il semplice fatto che Ghost dopo ogni intervento di “copia-incolla” mette sempre il link del sito da dove ha preso la notizia quindi non le spaccia per sue notizie…

forse l’unica cosa è quella di organizzarle meglio tutte queste notizie…

Anonimo
    Inattivo

Ma nessuno ha detto che viola qualche legge federale o che fa qualcosa di sbagliato… non fraintendete le parole…
    qui ogniuno è libero di fare quello che vuole… nessuno sta condannando nessuno!

Ghost può fare quello che vuole… ho solo voluto consigliargli di postare con un atteggiamento + da forum, piuttosto che da giornale. In un forum l’autore fa sua la notizia, la scrive secondo quelli che sn gli aspetti + importanti e la commenta… se lui non lo fa, chissene frega… è libero di fare quello che vuole… nn sn mica enzo!

Spero sia chiaro una volta x tutte…

Anonimo
    Inattivo

CAO KAR!
    Esatto è quello che proprio srivevo io! e che volevo far capire.
    Organizzare meglio l’ottimo lavoro! :aa:
    Troppe notizie buttate li qua e la per il forum , sarebbe consono creare una sezione news web… come dicevo io…
    :ok:
    Raga siamo qui per costruire non pe distruggere, le nostre diciamo “polemiche”… vuol dire che siamo interessati e parte attiva al buon uso e crescita del Forum!!!
    Siamo i primi se c’e da imolarsi !

Anonimo
    Inattivo

Facco ma nessuno sta dicendo che tu condanni Ghost! questo è chiaro ma come tu stai consigliando a Ghost di fare in modo diverso io sto consigliando a Ghost di continuare così…abbiamo due pensieri diversi ma l’ho capito che tu non stai condannando nessuno ma stai cercando di far crescere meglio il forum;)

Anonimo
    Inattivo

NON TOCCATE GHOST ALTRIMENTI MI ARRRRRABBBBBIO!!!!!

Quello che dice Facco (senza malizia perchè forse un poco oggi lo conoisco meglio) si capisce benissimo, ok, non è polemica solo un’osservazione sul fatto che delle volte ghost non commenta le sue notizie…. ma Facco, non era forse più semplice domandarglielo, magari anche in MP invece di commentare con un altro amico ed aprire un argomento come se ognuno doveva commentare la tua osservazione leggittima ma personale……

Detto questo, per me è super liberissimo di non scrivere un bel niente, ma se lo fa è anche meglio, in quanto si riesce anche a capire la personalità del nostro amico.

Per il resto Ghost grazie!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.