Home Page › Forum › TV, CINEMA, LIBRI & CO. › Cinema & TV › Serie TV › Penny Dreadful
Penny Dreadful è una serie televisiva statunitense e britannica di genere horror creata ed interamente scritta da John Logan, trasmessa dall’11 maggio 2014 sul canale via cavo Showtime.
Prendendo il nome dalle omonime pubblicazioni del XIX secolo, i penny dreadful, e ispirandosi a La Lega degli Straordinari Gentlemen di Alan Moore, la serie intreccia le origini di personaggi della letteratura horror come Victor Frankenstein, Dorian Gray, Dr. Jekyll, il conte Dracula, licantropi, streghe e vampiri, i quali sono alle prese con la loro alienazione mostruosa nella Londra vittoriana.
Al momento sono disponibili tre stagioni, ma siamo in attesa della quarta.
Sotto, il canale ufficiale della serie su Youtube.
Ne ho sentito parlare e molto bene. Purtroppo non ho molto modo di seguire una serie tv, ma su questa ci avevo fatto un pensiero
E’ un ottimo prodotto per gli appassionati del genere, al momento sono arrivata alla fine della prima stagione e devo iniziare la seconda. Non sono eccessivamente lunghe, la prima stagione ha 8 episodi, la seconda mi sembra 9 e la terza pure ne ha pochi, potresti riuscire a ritagliarti un pò di tempo per seguirla magari, io le serie tv le guardo con mooolta calma! Ho altre serie tv in sospeso da anni!
L’ho seguito tutto, sono rimasta molto delusa del finale, mi aspettavo un seguito, lo seguivo con molta passione. Era forte come serie tv