Chiudi

Paura dopo Ouija.

• Questo topic ha 4 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 6 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Sera a tutti, io oggi per la prima volta ho usato la tavola Ouija e non riesco a dormire per la paura, perché oggi ho parlato insieme ad altri miei amici con due spiriti buoni, uno era mio nonno e l’altro era la bisnonna di una parete di una mia amica, che era lì con me, però io adesso ho paura, perché mia madre mi ha detto che uno spirito maligno potrebbe impossessarsi di te, e adesso mi ha messo una grande paura e non riesco a dormire, qualcuno potrebbe aiutarmi a capire…. Ringrazioin partenza chiunque mi rispondi

Anonimo
    Inattivo

C’è un detto americano che recita <>.
    Tradotto sarebbe “non commettere il crimine se non sai sostenere la pena”…
    E cioè, non ficcarti in situazioni pericolose se non riesci a tollerarne le conseguenze.

A parte questa piccola introduzione, ormai è fatta, ma io dubito assai che si sia trattato dello spirito delle persone da te citate. Se la tavola ouija è pericolosa, ciò è dovuto principalmente a ciò che stai sperimentando adesso, e cioè la paura. La paura di aver fatto qualche cosa che porterà a delle conseguenze… Probabilmente le conseguenze sono la paura stessa e nient’altro. Ma questo può essere sufficiente per rovinarti la vita per qualche giorno o anche più. Quindi, se posso darti un consiglio, lascia perdere la tavola ouija e la prossima volta dedicati a passatempi più divertenti.
    :-)

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Anonimo
    Inattivo

Valle ha pienamente ragione.

Che la tavola ouija abbia un qualche potere può essere una cosa molto lontana dalla realtà e, volendo crederci, bisognerebbe mettere da parte Hollywood e credere dunque a tutto, ossia che in antichità era uno strumento divinatorio benevolo, di consiglio. Quindi niente tavola che ti perseguita o cose ottime per un film al cinema.

Di spiegazione del perché il puntatore si muove ce ne sono anche di razionali e fanno riferimento ai movimenti ideomotori e all’inconscio, nulla più. Ma sempre tornando al paranormale, perché escludere la telepatia e la telecinesi che nulla avrebbe a che fare con lo spirito cattivo di turno.

Una cosa è certa e tu, purtroppo, ne sei la prova: la tavola ouija è pericolosa, molto. Come detto da Valle, se anche credi alla risposta più razionale, potresti non essere lo stesso immune dalla suggestione che porta con se ed il rischio di rovinarsi la vita tra psicosi, paure e paranoie è elevata, iniziando a rapportare senza motivo qualsiasi cosa accada a quell’evento. Siamo tutti certi che ‘ma a me non da suggestione’, solo che alla prima sfiga… il pensiero corre inevitabilmente li.

Statene lontani dunque, ma non per evitare gli spiriti… per evitare voi stessi

Anonimo
    Inattivo

Ciao
    Che la paura faccia …spavento non c’è dubbio, da quello che dici sembra proprio così, un atteggiamento fragile comporta interazioni mentali che quasi sempre nulla hanno a che vedere con disincarnati, quindi, en resumidas cuentas, per quanto ti riguarda, il consiglio di Valle è legittimo, per evitare traumi psicologici è meglio distrarsi con altro, la “tavola” non è mai stato un gioco,nemmeno per i più esperti.
    Un saluto

Anonimo
    Inattivo

Ciao Gessy, mi rifaccio al parere di chi ha risposto prima di me…
    Paura, questo è quello che hai e presumibilmente tutto quello che avrai dopo aver utilizzato la tavola.
    Come giustamente detto da Valle… Non fare ciò di cui non riesci ad affrontare le conseguenze.

Detto questo, ancora lo devo vedere un posseduto da tavola… Quindi tendenzialmente, stai tranquillo.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.