Home Page › Forum › PRESENTAZIONI E REGOLAMENTO › Avvisi › Partecipare attivamente al forum – Lo strumento Karma
Ciao a tutti,
lo so, sono pedante………ma ci tengo a fare queste piccole segnalazioni che sono rivolte, più che altro, alle nuove leve e ai (spero) nuovi futuri utenti.
Lo strumento Karma, indicato da 2 manine, una verde (per aumentare il punteggio) e una rossa (per diminuire il punteggio) su ogni singolo post, è uno strumento che dovrebbe essere usato non come segno di amicizia (cosa bellissima, ma in questo caso un pò fuori luogo…..) ma come “indice”, relativo alla qualità dell’ utente segnalato.
Il punteggio del Karma dovrebbe, teoricamente, essere il risultato di un calcolo (anche soggettivo) che comprende:
[ul]presenza dell’utente sul Forum
partecipazione dell’utente
qualità delle risposte dell’utente
educazione nel comunicare
perchè no, carisma
[/ul]
Mi rendo conto che è quasi un’utopia, ma sarebbe bello che (per farla breve) il Karma indicasse un pò quali sono i cavalli trainanti del Forum.
Ciao a tutti
grazie della delucidazione :ok: non è molto che sn iscritta al forum e mi sn sempre chiesta quali fossero i criteri di assegnazione dei karma, adesso è chiarissimo
:wowo!!: io non avevo neppure visto il karma.. :S grazie comunque della spiegazione :ok:
Non freintendete……….questo non è il verbo.
E’ solo un chiarimento; sono perfettamente cosciente del fatto che ognuno, poi, lo eleva un pò a cavoli propri…… 😆
ahahaha Blackmace posso dire che avevo visto sta cosa del karma e mi sono domandato cosa fosse per scordarmene il secondo dopo sino ad ora sorry
Ahahaha… beh in effetti…
Un grazie di cuore a Blackmace! :ok:
:hahaha: io ho karma 0 :ok:
bLACK mACE ottimo! è proprio la finalità dello strumento del forum,.,. esatto!Sinceramente non l’ho mai usato e credo nessuno nei miei confronti.
Grazie per l’informazione. Può essere sempre utile.
Un salutone.
Giuseppe.
hackboy ha scritto:
Sapessi come mi odiavano sul forum di hacking quando facevo ste sparate….
I tuoi 4 punti karma da qualche parte son sbucati….. 😆
Sapessi a me quando storpio i nick name come ho fato con te chiedo scusa. Cmq ho notato ora i punti KARMA vorrei sapere chi ha rifilato cio a me …
Sicuramente: Enzo, Facco, Carlotta e boh…
Purtroppo a quanto pare il karma è utilizzato più che altro non tanto sul carisma o sulla qualità di un post, quanto a gradimento personale su ciò che si vuole sentir dire.
Credo (permettetemelo) di non aver visto in giro molte risposte che propongono soluzioni tecniche e fisiche alle varie questioni e spesso si parla (non mi sto riferendo a questo forum in particolare) in modo vago di questioni tecniche come emf, evp ecc, senza però dare spiegazioni concrete sul piano fisico. Ed è quello che noi vogliamo provare a fare, presentare il lato “piedi per terra” per equilibrare un discorso. Ed abbiamo scelto questo forum perché sembrava valido per poterlo fare.
Mi accorgo però che aver sempre risposto in modo scettico e scientifico (quanto più tecnico) ai vari post, presentando la POSSIBILE soluzione “normale”, non è stato molto apprezzato. Anziché valutare la completezza di un commento (che può piacere o no, essere condiviso o no), si è basati sul “mi sta dando ragione o meno”.
Noi (come Paranormal Studio) non abbiamo problemi a dare dei buoni punteggi sul karma a persone che la pensano in modo totalmente diverso dal nostro, se ciò che scrivono appare comunque argomentato ed esplicato. Peccato vedere che questo spirito non viene condiviso rendendo l’indicatore stesso inaffidabile. In questo caso, fieri del -1
Ho una domanda probabilmente sciocca :marameo: : non c’è modo di sapere chi ci da’ il punteggio karma?
I grazie è possibile vedere chi li manda, e mi piacerebbe se si potesse fare lo stesso con i karma. Così, per curiosità.
Sulla fattibilità tecnica della cosa ci deve rispondere Enzo, mentre sulla possibilità attuale di vederlo “no” (a meno che anche io ignori come si faccia).
Credo però che anche se si potesse il karma è bene che resti anonimo: è un giudizio super partes sulla bontà dell’utente ehe dovrebbe andare oltre la condivisione o meno dell’idea e mostrare chi da un + o un – potrebbe da una parte provocare una spropositata spirale di + di “scambio” come dall’altra un motivo di zuffa.
Penso sia saggio che resti così 😉
Ahahah!!! Si, forse hai ragione!
Ma proprio perchè il + o – va dato a priori che si condivida o meno ciò che viene detto ero ancora più curiosa.
In ogni caso meglio lasciarlo nascosto, come dici tu si evita l’innescarsi di meccanismi a spirale.
Grazie per la risposta!