Chiudi

Partecipare attivamente al forum – Lo strumento Karma.

Home Page Forum PRESENTAZIONI E REGOLAMENTO Avvisi Partecipare attivamente al forum – Lo strumento Karma

• Questo topic ha 14 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 4 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Ciao a tutti,

lo so, sono pedante………ma ci tengo a fare queste piccole segnalazioni che sono rivolte, più che altro, alle nuove leve e ai (spero) nuovi futuri utenti.

Lo strumento Karma, indicato da 2 manine, una verde (per aumentare il punteggio) e una rossa (per diminuire il punteggio) su ogni singolo post, è uno strumento che dovrebbe essere usato non come segno di amicizia (cosa bellissima, ma in questo caso un pò fuori luogo…..) ma come “indice”, relativo alla qualità dell’ utente segnalato.

Il punteggio del Karma dovrebbe, teoricamente, essere il risultato di un calcolo (anche soggettivo) che comprende:

[ul]presenza dell’utente sul Forum
    partecipazione dell’utente
    qualità delle risposte dell’utente
    educazione nel comunicare
    perchè no, carisma
    [/ul]

Mi rendo conto che è quasi un’utopia, ma sarebbe bello che (per farla breve) il Karma indicasse un pò quali sono i cavalli trainanti del Forum.

Ciao a tutti

Anonimo
    Inattivo

grazie della delucidazione :ok: non è molto che sn iscritta al forum e mi sn sempre chiesta quali fossero i criteri di assegnazione dei karma, adesso è chiarissimo :)

Anonimo
    Inattivo

:wowo!!: io non avevo neppure visto il karma.. :S grazie comunque della spiegazione :ok:

Anonimo
    Inattivo

Non freintendete……….questo non è il verbo.
    E’ solo un chiarimento; sono perfettamente cosciente del fatto che ognuno, poi, lo eleva un pò a cavoli propri…… 😆

Anonimo
    Inattivo

ahahaha Blackmace posso dire che avevo visto sta cosa del karma e mi sono domandato cosa fosse per scordarmene il secondo dopo sino ad ora :D sorry

Anonimo
    Inattivo

Ahahaha… beh in effetti…
    Un grazie di cuore a Blackmace! :ok:

Anonimo
    Inattivo

:hahaha: io ho karma 0 :ok:

Anonimo
    Inattivo

bLACK mACE ottimo! è proprio la finalità dello strumento del forum,.,. esatto!Sinceramente non l’ho mai usato e credo nessuno nei miei confronti.

Anonimo
    Inattivo

Grazie per l’informazione. Può essere sempre utile.
    Un salutone.

Giuseppe.

Anonimo
    Inattivo

hackboy ha scritto:

Quote:
    bLACK mACE ottimo!

Sapessi come mi odiavano sul forum di hacking quando facevo ste sparate….

Quote:
    credo nessuno nei miei confronti.

I tuoi 4 punti karma da qualche parte son sbucati….. 😆

Anonimo
    Inattivo

Sapessi a me quando storpio i nick name come ho fato con te chiedo scusa. Cmq ho notato ora i punti KARMA vorrei sapere chi ha rifilato cio a me …
    Sicuramente: Enzo, Facco, Carlotta e boh…

Anonimo
    Inattivo

Purtroppo a quanto pare il karma è utilizzato più che altro non tanto sul carisma o sulla qualità di un post, quanto a gradimento personale su ciò che si vuole sentir dire.

Credo (permettetemelo) di non aver visto in giro molte risposte che propongono soluzioni tecniche e fisiche alle varie questioni e spesso si parla (non mi sto riferendo a questo forum in particolare) in modo vago di questioni tecniche come emf, evp ecc, senza però dare spiegazioni concrete sul piano fisico. Ed è quello che noi vogliamo provare a fare, presentare il lato “piedi per terra” per equilibrare un discorso. Ed abbiamo scelto questo forum perché sembrava valido per poterlo fare.

Mi accorgo però che aver sempre risposto in modo scettico e scientifico (quanto più tecnico) ai vari post, presentando la POSSIBILE soluzione “normale”, non è stato molto apprezzato. Anziché valutare la completezza di un commento (che può piacere o no, essere condiviso o no), si è basati sul “mi sta dando ragione o meno”.

Noi (come Paranormal Studio) non abbiamo problemi a dare dei buoni punteggi sul karma a persone che la pensano in modo totalmente diverso dal nostro, se ciò che scrivono appare comunque argomentato ed esplicato. Peccato vedere che questo spirito non viene condiviso rendendo l’indicatore stesso inaffidabile. In questo caso, fieri del -1 :)

Anonimo
    Inattivo

Ho una domanda probabilmente sciocca :marameo: : non c’è modo di sapere chi ci da’ il punteggio karma?
    I grazie è possibile vedere chi li manda, e mi piacerebbe se si potesse fare lo stesso con i karma. Così, per curiosità. :)

Anonimo
    Inattivo

Sulla fattibilità tecnica della cosa ci deve rispondere Enzo, mentre sulla possibilità attuale di vederlo “no” (a meno che anche io ignori come si faccia).

Credo però che anche se si potesse il karma è bene che resti anonimo: è un giudizio super partes sulla bontà dell’utente ehe dovrebbe andare oltre la condivisione o meno dell’idea e mostrare chi da un + o un – potrebbe da una parte provocare una spropositata spirale di + di “scambio” come dall’altra un motivo di zuffa.

Penso sia saggio che resti così 😉

Anonimo
    Inattivo

Ahahah!!! Si, forse hai ragione!
    Ma proprio perchè il + o – va dato a priori che si condivida o meno ciò che viene detto ero ancora più curiosa.
    In ogni caso meglio lasciarlo nascosto, come dici tu si evita l’innescarsi di meccanismi a spirale.
    Grazie per la risposta! :)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.