Home Page › Forum › PRESENTAZIONI E REGOLAMENTO › Avvisi › Partecipare attivamente al forum – Aiutare i Moderatori
Ciao a tutti,
è impossibile negare che, negli ultimi tempi, il Forum ha conosciuto un forte incremento in termini di utenze, thread e posts.
Questo ha portato, ovviamente, ad un proliferare di animi che si scaldano (per carità, molto spesso in buona fede….), sfoghi, testi non propriamente “cordiale”, temi fuori luogo e tutta una serie di cose che possono, a vario titolo, far sfigurare il sito, il Forum e tutti i suoi membri.
Qua entra in ballo la figura del moderatore che, dall’alto della sua infinita saggezza :ugeek:, cerca di porre cerotti e pezze per arginare il più possibile ogni sorta di grana.
Il problema, quindi, qual’è? Il problema è che le sezioni sono molte, gli utenti tanti e i post una valanga e non sempre i moderatori posso/riescono a seguire l’evolversi di ogni singolo thread.
In soldoni questa è una richiesta di collaborazione: ogni utente ha modo di segnalare ai moderatori problemi sui post, attraverso il link “Segnala a un moderatore”, presente in basso a destra su ogni singolo post.
Qualche utente già lo fa (leggasi carlotta, che fin da subito mi ha dato il tormento con fiumi di segnalazioni :ok: ).
Anche un messaggio privato va bene; in tutti i casi, la risposta potrebbe non essere immediata. Vi si chiede solo di pazientare un pò.
Grazie a tutti per la collaborazione.
Non potevi spiegare meglio la situazione!
Grazie ancora!
Effettivamente…la mia consierazione è su un punto che difficile da controllare cioe’:
Il ripetersi di argomenti trattati quando in realtà esistono post anche vecchi dove si è gia’ trattato l’argomento. E’ per questo che l’implementazione da fare nel forum è quella che quando un utente nella LABEL dove inserisci il TITOLO del’argomento che vogliam trattare…in base alle parole inserite esegue una ricerca ed evidenzia come in un menu’ a tendina, se ci sono argomenti similari gia’ tratati…Quesa funzione è disponibile in alcuni siti ho visto…potremmo lavorarci su’.
Grazie a Dio non ho tuttte queste segnalazioni dato che del Piemonte dove faccio da MOD siamo 4 gatti