Grazie per il consiglio 😉 Appena ci torno faccio una capatina a San Leo magari…e appena sono libera da impegni vari organizzo io sta “benedetta” gita alla Rocca!!! :thumright: Qui di surreale ci sono prima di tutto i nostri progetti mannaggia!!! :picchiatesta:
E’ assolutamente vero e non facile… :thumright:
Com’è andata a finire? :confused:
In che senso?
Si è fatta la pseudo spedizione?
No nulla… per ora… siamo geograficamente tutti distanti l’uno dall’altro. quelli piu’ vicini dovrebbero andare.
purtroppo è così…le distanze e gli impegni sono tanti ed è difficile organizzare un incontro…sarebbe bello però!!
Ho letto in una discussione che stavate pensando altrimenti di fare delle divisioni per regione… una specie di squadra a gruppi… come mai avete abbandonato il progetto?
Perchè siamo sempre i soliti 5 a parlarne… e tutti geograficamente distanti…
sigh!
qualcosa da dire su Azzurrina? beh, so che in quel castello molto spesso il CICAP fa dei sopralluoghi per fare foto e registrare EVP. solitamente gli EVP vengono individuati con maggior frequenza in ogni solstizio d’estate che cade in un anno multiplo di 5 (quindi anni che terminano per 0 e 5; in questo 2010 sicuramente qualcosa è successo il 21 giugno 🙂 ). finora gli EVP hanno registrato: la voce di Azzurrina che chiama la madre; le risate di una bambina; il pianto di una bambina; il grido di una bambina; una specie di preghiera durante una messa. particolarità di questo ultimo EVP è che si sente anche una cassa armonica che suona e ad un certo punto si sentono le voci della messa invocare il nome del demone Belial.
con quest’ultimo EVP, molti fanatici del paranormale hanno ipotizzato (ma non ci credo assolutamente :thumbdown: ) che il castello di Montebello sia un passaggio per l’inferno, collocato proprio nella ghiacciaia. quello che mi chiedo io è: perchè fino ad ora nessuno ha aperto la cantina adibita a ghiacciaia e fatto qualche indagine lì sotto???? :scratch: la scala che porta in quella stanza è stata chiusa con un cancello e nessuno ci può andare. perchè????!!!! :scratch: secondo me, se si indaga in quella stanza, qualcosa di interessante potrebbe uscirne fuori… 😎
Se esistesse un passaggio per l’inferno TERRENO allora dovrebbe anche esistere un passaggio per il paradiso terreno, non credete?
tale passaggio condurrebbe alla dimensione infernale, quindi non c’è un passaggio “cunicolo” per arrivare all’inferno. l’inferno e il paradiso non sono su questa terra. e il paradiso terrestre può essere benissimamente qualsiasi posto in cui l’uomo trova la realizzazione e le felicità personale.
Io ci sono andata come ho già detto in passato. Ricordo molto bene gli EVP che furono registrati: li fecero ascoltare al termine della visita notturna… davvero suggestivi ma… tutto vero?? :scratch: In buona fede, secondo me sì: non tutti.
Riguardo la storia dell’EVP in cui si può udire una sorta di messa nera, la guida ci disse che hanno motivo di credere che nel tempo siano state praticate messe nere in quei luoghi… tutto qui. Nessun passaggio per l’inferno… tutte superstizioni parrebbe. Potremmo dire che l’EVP registrato potremme essere identificato come una registrazione psichica, perchè no?!
In tal caso, resterebbe comunque interessante il fatto che tale luogo sia stato eletto idoneo alla pratica di cerimonie sataniste… non credo che l’abbiano scelto a caso. Probabilmente alla Rocca si nasconde più di ciò che sappiamo 😉
Riguardo la ghiacciaia è vero, è sempre chiuso il cancello :scratch: … io so’ che l’hanno ispezionata diverso tempo fa’ nella speranza (anche) di trovare i resti della famosa Azzurrina… ma niente successo! Sparita nel nulla… povera piccola.
Tra l’altro ragazzi non potete capire che ansia metta quel cancelletto. Ripensandoci forse non era un cancelletto ma hanno addirittura chiuso l’entrata con una grata… ci sono stata 4 anni fa’ purtroppo, non ricordo bene…sigh…ç_ç
Vedere per credere cmq ragazzi :biggrin:
non trovati i resti, rimane una cosa da fare: fotografare e registrare qualche EVP direttamente nella ghiacciaia. sicuramente, qualcosa di particolare esce fuori 🙂