Close

parliamo un pò di Guendalina Malatesta.

• Questo topic ha 60 risposte, 19 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 10 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 61 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Sicuramente molti di voi conoscono la storia di Guendalina Malatesta, ma io per
    rinfrescarvi le idee vi racconto la storia di questa innocente e graziosa bambina.
    Nel lontano 1375 nella provincia di Rimini e per esattezza nel castello di Montebello ,possedimento dei Malatesta, viveva una bambina che si chiamava Guendalina Malatesta. Guendalina era una bambina “speciale” poichè era albina aveva i capelli bianchi, e, nell’antico medioevo essere albini era una gran “sfiga”, perchè era ritenuto stregoneria, quindi Guendalina come molti altri bambini era destinata a bruciare al rogo come strega.
    i genitori di Guendalina le volevano bene e decisero di tenerla ugualmente, non poteva uscire dal castello e per nascondere i capelli bianchi, provarono a tingerli di nero con un impasto di erbe, ma non si sapeva ancora che i capelli degli albini essendo senza pigmentazione la tinta no si assorbiva e quindi gli lascio una velatura azzurra ( ecco perchè guendalina viene chiamata anche con il dolcissimo nome di azzurrina). la leggenda narra che il 21 giugno del 1375 mentre “azzurrina” giocava nel castello scomparve nei sotterranei e non fu più trovata.
    prima di passare alle manifestazioni del suo spirito, vorrei premettere che i sotterranei non avevano ne finestre ne uscite ne passaggi segreti, una mia ipotesi sarebbe quella che Guendalina fu uccisa o murata viva, se ci pensate per una famiglia nobile come i Malatesta avere una figlia albina nascosta nel castello sarebbe stata la fine.
    la leggenda vera e propia afferma che durante il solstizio d’estate (21 giugno ) in presenza di un temporale (Guendalina scomparve durante un temporale)
    si odano gli urli e i pianti di una bambina e sulla prima registrazione fatta da una troupe televisiva di rai uno durante un programma fu sentita questa voce, esattamente il 21 giugno del 1990 e pioveva.
    ovviamente molti appassionate presero d’assalto il castello (chiuso al pubblico) ma fu dimostrato che il fenomeno paranormale non compariva solo nel solstizio e neanche durante il temporale, infatti nel ne 21 giugno del 2000 non pioveva e il 21 giugno del 2003 non erano passati che 3 anni dall’ultima apparizione. voi ragazzi che ne pensate, secondo voi come andarono le cose
    e saranno vere le voci registrate? parliamone.

Anonimo
    Inattivo

ragazzi Azzurrina non vi garba? io vorrei davvero capire cosa successe quel giorno.

Anonimo
    Inattivo

Last se vuoi capire allora dobbiamo organizzarci, azzurrina potrebbe essere il primo caso dei RIP :D

Anonimo
    Inattivo

Questa storia la sentii per la prima volta in un programma televisivo, e mi ha… possiamo anche dire traumatizzato… pensare a questa povera, innocente vita troncata dalla stupidità momentanea di una civiltà…

Secondo me non sta in piedi la tesi che entrambi i genitori l’amassero. Forse era solo la madre a proteggerla, mentre il padre ribolliva di timore e odio per quella figlia che avrebbe potuto ribaltare la sua situazione. Ecco, penso che sia stato il padre a ordinare la sua sparizione…

Poi, ovviamente, ogni teoria è buona e cattiva, visto che non riusciremo mai a svelare il mistero.

Anonimo
    Inattivo

non si sa chi la uccise, ma comunque azzurrina non scomparve nel nulla, come dicevo sul primo post, era albina e di famiglia nobile, cosa sarebbe successo secondo voi se gli abitanti dei loro possedimenti si sarebbero accorti che era albina e quindi considerata una figlia del demonio o strega?

Ps. be gen sarebbe sensazionale cominciare dal mito di azzurrina.

Anonimo
    Inattivo

Io sono sempre a disposizione quando si tratta di queste cose 😉

Anonimo
    Inattivo

Allora, al castello di Montebello c’è una pratica visita, guidata sia diurna che notturna.
    Quest’ultima ha la simpatica funzione di farvi entrare in contatto direttamente con Azzurrina che dice, più o meno udibilmente, “mamma”.
    Non sto scherzando sono info ufficiali sulle visite guidate al castello.
    Ora :
    1. nn si può prendere per verace un fenomeno spiritico posto come attività turistica, per cui mi fido poco di una visita guidata
    2. a quanto pare non si può fare un’intrufolata nel castello visto che è proprietà privata e tastare personalmente con mano quanto dichiarato

Qual’è il piano ?

Anonimo
    Inattivo

Elettrozero non nominare nemmeno intrufolata e proprietà privata che Enzo s’incavola :D

Io penso che una visita “legale” si potrebbe fare

Anonimo
    Inattivo

visitiamo e poi facciamo un report con foto video ecc ecc… belliximo 😯

Anonimo
    Inattivo

Ok, andate e riportate, ma tenetevi sempre il beneficio del dubbio su ciò che vedete. Avete modo di fare rilevazione a infrarossi ?

Anonimo
    Inattivo

be per fare rilevazioni a infrarossi dovremmo avere un’apposita videocamera o una nikon con obbiettivo infrarossi con una pellicola speciale… mmm io non nuoto nell’oro 🙄 🙄 , cmq non ti fanno portare quella roba all’interno del castello…

Anonimo
    Inattivo

Per rilevare qualcosa non c’è bisogno di tecnologie all’avanguardia.
    Basta una semplice macchina fotografica e magari un registratore.

Anche perchè quella a infrarossi o a visuale notturna sarebbe inutile, visto che non ci sono visite guidate di notte…

Anonimo
    Inattivo

Se leggi il reply sopra *coff* *coff* ho trovato sul sito ufficiale delle visite al castello, che non posso postare, che fanno anche simpatiche visite notturne.

Ora…siccome loro ci lucrano sulle manifestazioni, mi viene il forte dubbio che siano genuine.

Anonimo
    Inattivo
    Quote:
    ho trovato sul sito ufficiale delle visite al castello, che non posso postare

Ecco io lo sapevo che venivo frainteso… non intendevo una sorta di “tolleranza zero” ragazzi! Solo un pò di buon senso. Il sito appartiene anche a voi… o meglio spero lo sentiate anche un pò vostro. [fine off-topic]

Il sito di cui parlava elettrozero comunque è questo

Anonimo
    Inattivo

Beh, allora? Ci siete andati alla fine?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 61 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.