Chiudi

Pareidolia?.

• Questo topic ha 9 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 9 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

in rete ho trovato questo video, a primo sguardo potrebbe sembrare vero, ma secondo me si tratta pou’ di pareidolia..

Anonimo
    Inattivo

@Winga
    Grazie per aver postato questo interessante video.
    Mah,io escluderei il fenomeno della pareidolia perchè non è una visione soggettiva,cioè vista solo da qualcuno,ma è una visione collettiva.A questo punto ,piuttosto, quello che mi colpisce è la immobilità ,la fissità del soggetto,tanto da farmi propendere per lo scherzo di qualche buontempone che ,sfruttando la credibilità molto religiosa dei residenti,sistematicamente affaccia alla vista di tutti un manichino rivestito con abiti religiosi tipici di una monaca.

Inoltre è evidente la non trasparenza del” corpo”tipico delle apparizioni;si dovrebbero intravvedere attraverso il corpo le campane…

Anonimo
    Inattivo

@Winga
    In effetti non si tratta di un manichino,ma di un’illusione ottica provocata da una macchia sul muro,un incrocio delle travi del tetto e da una luce artificiale proveniente di lato…

Anonimo
    Inattivo

anche io ho pensato ad un’illusione ottica, ma cmq il risultato è ottimo! se invece fosse uno scherzo, sono stati bravissimi ad orchestrarlo!!!

Anonimo
    Inattivo

Io non escluderei neppure la terza ipotesi: che sia vero!
    Sicuramente è, e resterà, uno dei tanti misteri insoluti, di quelli cioé per i quali è stato coniato il termine “pareidolia” il cui significato, tradotto in parole povere, suona più o meno così “scientificamente non so spiegarmelo, quindi è solo una illusione collettiva!”
    Madonna di Civitavecchia docet…
    E’ vero che poi, in ogni circostanza può sempre esserci l’opera di qualche buontempone, è vero anche che sotto sotto potrebbero esserci degli interessi… ma è anche vero che di segni ce ne sono stati mandati molti, soprattutto a monito dei comportamenti dell’uomo e di certi pseudo rappresentanti di Cristo… ovviamente, per comodo o per cecità, mai recepiti!
    Questa è, e vuole rimanere, soltanto una mia personale interpretazione.
    :|

Anonimo
    Inattivo
    Anonimo
    Inattivo

Illusione otttica ragazzi….

Anonimo
    Inattivo

semplicemente basterebbe vedere con un binocolo a ri o avvcinarsi con una scala

Anonimo
    Inattivo

@giorgetto96

All’epoca del “flop”i tanti usavano il binocolo,naturalmente…

Comunque il caso è stato spiegato e capito,come ho accennato nella spiegazione dell’apparente fenomeno.

Qualche “pio fedele”sarà rimasto deluso,ma la verità rende liberi,almeno dalle auto- illusioni…

Anonimo
    Inattivo

Penso che questo video spieghi tutto in piena serenità :) :study:

[video width=425 height=344 type=youtube]krkDDp0nDF8[/video]

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.