Ecco il nostro film!!!!
Non ho capito che diavolo è!
Paranormal Activity è un film che sta creando un vero caso negli States; costato appena 15000 dollari è considerato uno degli horror d’atmosfera più eccitanti degli ultimi anni…
Il film narra la spiacevole avventura di una giovane coppia della middle class americana perseguitata da una “presenza notturna” (Un demone? Un fantasma?) che renderà la vita dei ragazzi un vero inferno.
In Italia è uscito da pochissimo…
Il film è diretto dall’esordiente Oren Peli. Fanno parte del cast: Katie Feathstone, Micah Sloat e Michael Bayouth, l’ unico veterano del gruppo.
questo è il forum ufficiale http://www.paranormalmovie.com/
Io l ho visto proprio il week end in cui è uscito…,davvero interessante.. a dire il vero da quando è uscito in america già dalle prime voci non ho mai dato peso alla storia del film terrificante.. non bado a queste cose perchè son solo trovate per dare enfasi al prodotto… capita anche nel mondo dei fumetti.. fa parte anche del gioco di questo stile di film , video o quel che è !…
l ho visto con i miei occhi, da appassionato di questi fenomeni.. mi interessa il soprannaturale, la parapsicologia, i poltergeist e misteri alla x file che magari si possono spiegare in modo scientifico..
Ad esempio io amo la prima parte dell’ esorcista , più noiosa è vero , ma è quela più reale diciamo secondo me.. Piccoli fenomeni, rumori, letto che si muove ecc…..
Oppure la primissima parte di poltergeist, dove ci sono solo piccoli eventi ” meno effettosi”… tv che si accente, le sedie che si spostano ecc…
e amando i film alla blair witch project e cloverfield, ho trovato questo PARANORMAL ACTIVITY davvero interessante,,,
Mi ha anche inquietato,,, ma di certo non l ho mai visto con la speranza di vedere la cosa più terrificante mai vista…
Ragazzi io l’ho visto sabato scorso…
Sicuramente non è pauroso.
E’ un film che, per il budget utilizzato, è un signor film. Ben realizzato, dall’idea di partenza al montaggio finale. La mancanza di effetti speciali lo rende molto più realistico e, in questo senso, partecipa in maniera fondamentale il timer della telecamera in basso a destra: senza quello il film farebbe ridere.
Alla fine un buon film, niente di eccezionale, nulla da paragonare all’Esorcista. Assolutamente.
Più che pauroso è inquietante, questo sì. Perchè ti fa uscire dalla sala pensando “caspiterina, e se succedesse a me?”…
Se Spielberg si è terrorizzato guardandolo o gli hanno fatto vedere un altro film o è un cagasotto
Ammetto da qualche notte però , nei miei 27 anni , fatico a prendere sonno.. :anzzioso:
Il film , pur non essendo terrificante , mi ha comunque inquietato e risvegliato questi timori riguardo a questo tipo di fenomeni…
E come mi accade con l’ esorcista, son rimasto diciamo turbato..
Anche se con l’ esorcista molto di più ovviamente eh eh…
Lo andrò a vedere tra 15min… hihi
Ho già i biglietti da domenica anche se me lo hanno scosigliato!! Io dico che, come ha detto OnIRC, questo è un signor film proprio x il budget!! Wow ma immaginate… 15000dollari. lo avrei anche potuto produrre io. Cioè avrei fatto 11000 € di mutuo e sarei diventato milionario!! Mamma mia!! Quanto mi rode!!
Cmq sia io non penso che il film dovesse fare tanta paura… forse terrorizza solo a livello inconscio!!
Il film INQUIETA, non fa paura, proprio per niente…
Io ho dormito tranquillamente e, ripensando alle scene il giorno dopo, mi chiedevo come avevo fatto ad essere coinvolto dal film.
E’ da vedere, ti affascina durante la visione, ti tiene per tutto il tempo con gli occhi attaccati allo schermo, sì; ma si dorme tranquillamente dopo
Micro-OT: è sfasato l’orologio del forum O.O
Comunque la storia di Paranormal Activity, si legge a fine film, è tratta da una storia vera…
Il protagonista dei fenomeni però non era una ragazza, era ENZO!!!
Comunque la storia di Paranormal Activity, si legge a fine film, è tratta da una storia vera…
Il protagonista dei fenomeni però non era una ragazza, era ENZO!!!
ahahahahaha :hahahaha:
Comunque spielberg si è “terrorizzato” anche perché la versione americana non è quella che vediamo qui in Italia, in quanto è stata censurata :incazzzato: Ora, io non l’ho visto, ma mi pare si stia montando un “caso” esagerto, l’altra sera al tg1 c’era un servizio dove si soteneva che il film provocasse crisi di panico!! Questo ovviamente fa pubblicità al film, ma ribadisco che sia un peccato la censura poiché inevitabilmente ne risente anche il nostro giudizio. Magari negli USA faceva veramente paura…
Non sapevo della censura.. Non sarei andato a vederlo…
Riguardo le discussioni che sono uscite in questi giorni mi hanno fatto sorridere… Dai.. crisi di panico??? Ma sanno cosa sono le crisi di panico???
Allora ragazzi… non c’è nessuna censura!! In poche parole il film ha 3 finali:
– Uno mai visto e cioè quello originale.
– Uno che è stato proiettato solo al Screamfest Film Festival e allo Slamdance Film Festival.
– E uno che è stato proiettato in tutti gli altri cinema del mondo.
Io ho visto solo 2 finali cioè gli ultimi 2. Non li voglio dire x non rovinare il finale a chi volesse vederlo.
Poi il film non è tratto da una storia ma è di genere mockumentary. Cioè un falso documentario mostrato come storia vera al pubblico.
Oltre a questo il film avrà un sequel… segno tangibile che la storia non è vera e che ha avuto un successo incredibile vista la pubblicità fatta al film.
Non ho capito come mai si dica che Oren Peli non abbia guadagnato nulla degli incassi del film. Mi sembra strana come cosa visto che x il film sn stati spesi 15000 dollari e che ne abbia fatti guadagnare + di 108 milioni.
Visto che cmq il regista del film era in pratica tutto il cast!! Compreso anche l’attore che riprende.
Ah una curiosità: gli attori sono stati pagati 500 dollari ciascuno… Assurdo!!
Poi sono stati ricompensati dopo l’enorme successo!! :ok:
gli attori verrebbero comunque pagati in base ad una percentuale sugli incassi, oltre al compenso che ricevono SOLO per girare il film.
la produzione secondo me è il punto forte del film, ma dal punto di vista commerciale, non cinematografico..
è un bel film, ma mi sarei aspettato molto molto di più…
Il pagamento degli attori dipende dal contratto! Essendo un film lowbadget, gli attori avrebbero dovuto prendere solo i 500$… assurdo. Poi la casa utilizzata è quella del regista. Che in pratica faceva tutto lui. Ecco xkè sono riusciti a produrre tutto con 15000$. La pubblicità fatta è stata proprio na genialata!!
il grosso della pubblicità l’ha fatto spielberg…
cmq non sono sicuro sul pagamento degli attori… ricevono comunque sempre una percentuale di incasso.. magari lo 0,5% ma qualcosa l’avrebbero ricevuto cmq… poi se questa percentuale è stata alzata dopo il successo non lo so, sarebbe verosimile cmq…
@Facco: mi hai fatto incuriosire su Il quarto tipo…
Guarda il film è molto bello!! A me è molto piaciuto! Il grandissimo errore della gente che va a vedere questi 2 film è che va al cinema con la speranza di spaventarsi e di avere paura come consono dei film horror, ma in realtà questi 2 film hanno il solo “scopo” (ben raggiunto) di inquietare a livello emotivo. Nulla di più.
E’ ovvio che tutti lasciano il cinema delusi dal film…se vanno con l’idea di vedere un super horror che gli spaventi…nn riescono a concentrarsi sul resto. Questo purtroppo è anche dovuto alla pubblicità fatta…xò senza di quella nn avrebbero guadagnato tanto.
Resta il fatto che cmq preferisco il quarto tipo a paranormal activity xkè ti mette davvero nella condizione di stare a vedere un video autentico e mostra delle scene davvero bello!! Vedilo assosolutamente!! Al cinema xò! Altrimenti perdi il 40% del priscio! :ok: