Home Page › Forum › I FENOMENI PARANORMALI › Spiritismo, fantasmi e infestazioni › Orb? No, non credo
Premetto che non credo sia un Orb.
Ho trovato questa foto, che credo risalga a 2 o 3 anni fa. Si può vedere una macchia bianca davanti a me, simile ai famigerati orbs.
L’obbiettivo non era sporco, perchè dopo abbiamo fatto altre foto ed erano tutte perfette…
Ma come detto prima, NON mi sembra un orb. Comunque la metto lo stesso, così capiamo una volte per tutte perchè gli obbiettivi fanno questi scherzi
Nn è la prima volta che vedo questi “orb” su delle foto.. io cmq nn saprei che dire.. Certo è molto strano..
strano è strano…
ma come tutte le cose dare giudizi è sempre difficile.
potrebbe anche essere un riflesso di qualche oggetto…
boh!
era una stanza con solo sbarre di metallo, come quelle dietro di me nella foto, e mi pare che l’ambiente fosse illuminato dall’alto.
Magari il riflesso di una sbarra? Boh nonostante non sappia che roba è, non sono convinto fosse un orb
Basta sporcizia sull’obbiettivo, un granello, un isnetto…ci va poco per creare questi orb…mah a volte sono proprio strani.
invece è proprio un orb, si vengono a creare utilizzando macchine fotografiche digitali, semplicemente perchè il flash riflette sul granello di polvere…
XFighter ha scritto:
ecco, ho imparato una cosa nuova, grazie
Infatti… immaginavo che avrebbe già risposto XF
E’ un ORB al 100%. Cioè nient’altro che polvere. Non c’entra che l’obiettivo sia sporco o meno. Quando l’obiettivo è sporco le foto vengono quasi sfocate nel punto in cui è sporco.
Questo esempio e tipico della polvere! :ok:
intendevo orb tipo “fantasmino di forma sferica che volteggia”…intendevo dire che non credevo fosse quello, ma qualcosa legato alla macchinetta
Si questo l’ho capito… Volevi dire che non è un fantasma!!
Ma in realtà questo è un ORB solo che gli ORB non sono nulla di paranormale!!