Chiudi

Ombra nera dietro alle foto di una mia amica.

Home Page Forum ESPERIENZE PERSONALI Spiritismo, fantasmi e infestazioni Ombra nera dietro alle foto di una mia amica

• Questo topic ha 8 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 8 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Ciao a tutti, premetto che so quasi zero su entità paranormali e cose del genere, quindi non so di cosa si possa trattare, ora vi spiego tutto.
    Qualche giorno fa una mia amica mi ha detto che mandando una foto ad un’altra sua amica, si è accorta di un entità completamente nera senza volto, umanoide, dietro di sè. Posso già dirvi che lei non è capace a fare fotomontaggi o robe del genere. Per giunta questa mia amica mi disse tempo fa di riuscire a vedere gli spiriti, ha fatto molti esami psicologici e ogni dottore le diceva che non aveva problemi. Alcuni giornalisti volevano intervistarla. Dice che i fantasmi soni persone come noi, l’unica differenza però è la loro carnagione, sono infatti pallidi secondo le sue testimonianze, e (sempre stando a quello che dice lei) quelli che riprendono entità trasparenti sono tutti video fake. Ora vi voglio chiedere secondo voi questa entità nera cosa è. Mi dice che si limita ad osservarla e la ha vista due volte, una in quella foto e una per mezzo secondo dietro alla sua porta. Vi lascio in allegato la foto.

Anonimo
    Inattivo

Ciao Matteo,

il frammento di foto che hai mandato, visto così, non si capisce molto bene. Hai cerchiato la parte dove si intravede qualcosa che a me sembrano capelli femminili, ma non ne sono certo. In primo piano, nella parte tagliata, che cosa c’è? Le dita di una mano?
    La tua amica sa se ci fosse qualcuno, una donna, magari, dietro il soggetto?
    In ogni caso un’immagine così poco dettagliata, e soprattutto senza sapere sul posto chi c’era o che cosa c’era dietro il soggetto, difficilmente può essere d’aiuto.
    Potrebbe essere qualunque cosa, a mio parere.

Anonimo
    Inattivo

Mi sono sforzato a trovare un senso a quel che vedevo, e dapprima mi pareva di vedere come un mezzo busto dai capelli lunghi in una posa come se avesse la testa leggermente chinata in avanti in modo che un’eventuale frangia le coprisse gli occhi (non so se ho reso l’idea), ma poi quello che sembravano capelli mi sembrano invece essere le medesime dita della mano, come se la foto fosse traslata. Purtroppo ci vorrebbe la foto intera per verificare se il resto delle linee corrispondono alla traslazione dell’immagine. In questo caso la cosa sarebbe spiegabilissima: in un ambiente scuro la gestione dell’otturatore e del diaframma nelle macchine fotografiche, anche quelle del cellulare, hanno un tempo di apertura maggiore di conseguenza se il soggetto (o la macchina) si sposta anche per il solo “tremare” dell’operatore, si può avere una scia oppure l’effetto di doppia foto una in trasparenza e una nitida leggermente traslata.

Ammesso che non sia una questione di qualità della foto, resta comunque difficile pensare all’entità per lo meno secondo i canoni detti dalla tua amica stessa: se li vede tanto da poter affermare di essere come persone e di carnagione particolarmente chiara, non risulterebbe di certo come un’indefinita ombra nera nella foto.

Dunque, se lei avesse ragione, quello non sarebbe un’entità ma un difetto fotografico. Se invece quella è un’entità, allora quello che afferma lei non è corretto. Personalmente, tra le due cose, mi sentirei più portato a credere alla sua testimonianza che a pensare che quel’ “ombra” sia uno spirito o simile.

Anonimo
    Inattivo

Sì, osservando bene la foto, potrebbe anche essere la “scia” lasciata dalla mano, anche se la posizione non è identica. Ma potrebbe essere che nel movimento anche la posizione della mano sia cambiata.

Anonimo
    Inattivo

Ciao Matteo Genta, bentrovato.
    Penso che la spiegazione di Emiliano sia perfetta.

Se posso mi permetto di darti un paio di consigli:
    1 – Se vuoi, chiedile se puoi girarci la foto intera (magari oscurando la faccia se la tua amica non vuole comparire), così riusciamo a capire il contesto della foto.
    2 – Se le va, chiedi alla tua amica di venire qui a spiegarci nel dettaglio quello che vede, così magari riusciamo a contestualizzare anche sotto il profilo del racconto la questione.

Ciao!

Anonimo
    Inattivo

Salve,
    Sto seguendo con interesse i vostri commenti e mi sono permessa di apportare qualche modifica all’immagine del caso.
    Ecco cosa risulta visibile in questa versione più chiara.

27aa959feccdb9407c5fa8716c198432.jpg

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Anonimo
    Inattivo

Con questa regolazione, a me sembrano ancora più capelli…

Anonimo
    Inattivo

Ad ogni modo dire che si tratti di una sagoma “umana” è un azzardo, non c’è nessun dettaglio che la identifichi come tale. Solo dopo un po’ che la guardo la mia mente disegna dei contorni che possono ricordarmi un viso o una postura, ma affermare che sia davvero così è un’azzardo. Purtroppo non è sufficiente per capire

Anonimo
    Inattivo

Salve, scusatemi se non sono riuscito a rispondervi. Ora chiarisco un paio di cose: alcuni di voi hanno detto che si trattava di dei capelli, è molto improbabile in quanto la mia amica è bionda. Ho letto uno di voi che parlava di difetti fotografici, impossibile, perchè lei mi riferì qualche settimana fa di averlo visto con i suoi occhi per meno di un secondo dietro la sua porta. Per finire, un altro di voi mi ha risposto dicendo che si potesse trattare di uno spirito, io lo ritengo improbabile, perchè la mia amica sostiene di poter vedere gli spiriti/fantasmi e dice che sono come noi però con la pelle pallida, quasi bianca, dunque credo che si tratti di un’entità non umana in quanto è completamente nera e senza volto, le chiedo se ha la foto completa, ve la invio appena possibile.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.