Close

Oggetti che si rompono dopo malocchio.

• Questo topic ha 24 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo
    dany wrote:
    Forse, tue esperienze personali ti hanno portato alla tua opinione, ma ricordiamo che anche in questo caso si tratterebbe di esperienze puramente soggettive.

Certo che sono esperienze mie personali, non da vittima, e non sono di certo il solo… ho riscontrato che volendo ho una certa facilità a prendere il controllo mentale su molti soggetti….solo con quelli estremamente cerebrali si hanno alcune difficoltà.

Quote:
    Non dubito che vi siano persone convinte di essere in grado di manipolare gli altri o di influire sulla loro vita, ma per me sta tutto solo nella loro testa, come sta tutto solo nella testa delle presunte vittime che, per ragioni diverse, si lasciano suggestionare da certe credenze.

Appunto dany! Suggestione e psiche, non è mica magia.

Anonimo
    Inattivo

E come puoi essere certo che, anche senza il tuo “intervento”, le cose sarebbero andate… come sono andate?!

Anonimo
    Inattivo

Certezza assolute non ne ho come non potrebbe averne neanche uno studio scientifico…ma alla fine sono i fatti ed i fini raggiunti che contano dany.

Anonimo
    Inattivo

Ciao Gemini, credo di non aver colto il senso di questa tua ultima affermazione, che mi pare anche in contraddizione con quanto da te recentemente scritto, ovvero: “Ho riscontrato che volendo ho una certa facilità a prendere il controllo mentale su molti soggetti”.

Ora invece dici che “certezze assolute non ne hai ma alla fine sono i fatti e i fini raggiunti che contano”, il che secondo me è più o meno come ammettere che, dato che non puoi avere alcuna prova di quanto sostieni e di conseguenza nessuna certezza di aver mai avuto una qualche influenza sulla realtà di qualcun altro, tu scegli di credere che sia andata così solo perché vuoi crederci e basta?!

Interessanti secondo me sono invece gli spunti che tu hai suggerito anche in altri topic, quando hai nominato la legge di attrazione, suppongo riferendoti alla “relazione creatrice tra il pensiero e la realtà”, ipotesi verso la quale mi sento aperta, avendo letto degli interessanti testi sull’argomento e avendo avuto modo di fare delle prove su me stessa, con risultati notevoli.

Questo però, secondo me, vale sempre se si parla di “potere” della nostra mente sulla nostra realtà non su quella altrui[b, a meno che non si tratti di soggetti che si erano già predisposti a vivere determinati eventi.

Anonimo
    Inattivo

No dany, o sono io che non ho capito la tua domanda precedente o tu la mia ultima risposta. Tu mi hai domandato se potessi mai avere certezze che le cose sarebbero andate in un certo verso anche senza il mio intervento…parliamoci chiaro, non sono uno che se ne va in giro plagiando la gente dicendo “a me lo sguardo! solo quando te lo dico io!!”…io parlo di esperienza avute su moltissimi soggetti che spesso sono riuscito a soggiogare anche inconsapevolmente prima di accorgermi che ne avevo la capacità vera e propria. In merito a questo posso affermare che se voglio riesco a far dire quel che voglio sentire che si dica, e spesso anche a far attuare, alla quasi totalità delle persone con cui interagisco. È ovvio che non attuo nessun abuso in merito a questa capacità, ma in buona fede, e per farti un esempio, in un ragionamento che mi vede in contrasto di idee verso il mio interlocutore posso in breve far in modo di farlo pensare nel mio medesimo modo e, quindi, di pilotare i discorsi ed i ragionamenti dell’ individuo che ho davanti, e questa è la minima parte. Perciò, i fini li raggiungo e ti ci metto firma, la certezza che poi le cose da me pilotate, o boigottate che dir si voglia, dovevano andare in quel senso anche senza mia influenza, beh, questa non ho la presunzione di poterlo stabilire con certezza matematica.

Anonimo
    Inattivo

Permettimi Gemini, ma la capacità di portare in un discorso la parte opposta dalla propria non ha nulla di paranormale, si chiama “capacità oratoria e di persuasione”. E’ risaputo che gli ottimi oratori sanno raccogliere consensi e “convertire” idee con le proprie parole, ma non credo ci sia nulla di paranormale o telepatico in tutto ciò; “semplice” (lo metto tra virgolette perché non lo è anzi) grande abilità nel saper trovare le parole giuste, orchestrando i discorsi giusti, con il tono giusto, nelle risposte giuste. Ma in questa grande abilità non trovo nulla di paranormale.

Al contrario, se ce la facessi con il “a me lo sguardo! solo quando te lo dico io!!” allora…

Anonimo
    Inattivo

Emiliano, forse non ci siamo capiti..chi ha parlato di paranormalità? Io alludevo alla capacità di alcune persone di influire sulla vita altrui con condizionamenti di tipo psichico, e di non sottovalutare certe situazioni, i primi a cascarci sono quelli che si ritengono immuni…che poi alcuni la fanno passare per poteri paranormali questo non mi tocca. Permetti a me di dissentire su quello che hai detto riguardo alla capacità di plagio…cioè non è che non dici giusto, ma non basta avere buone capacità oratorie da venditore per poter condizionare profondamente le considerazioni, i giudizi e le azioni altrui, e poi io ho specificato che questa è la parte minore per quanto concerne il potere persuasivo…sennò staremo freschi per le feste se fosse alla portata di tutti, anche perchè poi non ci cascherebbe più nessuno…e di persone che cadono in tranelli, come quelli che li attuano, ce ne sono a bizzeffe, fidati 😉

Aggiungo che tutto quello su cui stiamo ragionando merita di avere degli avvertimenti: state molto attenti, se qualcuno vi mette in testa di avere il malocchio addosso, o qualsiasi altro incantesimo, alla fine, oltre a quello che già vi affligge come dubbio si concretizzerà nell’ invivibilità più totale dell’ esistenza…

Anonimo
    Inattivo

Allora ho frainteso le tue parole. Avevo inteso che le tue certezze sulla capacità di plagio di certe persone implicavano la certezza di “doti” che potessero esser considerate paranormali. Perché per tutto il resto dal mio punto di vista non posso che essere d’accordo: di persone che causano “malocchio” possiamo anche averne esempi certi, ma non perché il soggetto ha fatto una “magia” alla vittima, quanto è stata in grado di metterla in condizioni tali da vivere un disagio e creare i propri disagi (anche involontariamente, in questo caso è più un problema psicologico della vittima) trovando appigli sulle coincidenza della vita e poi vedendo ed interpretando l’ambiente circostante in base alla propria ormai convinzione di negatività.

Anonimo
    Inattivo

@ Gemini
    Ora sei sicuramente stato più chiaro. Il senso delle tue parole forse era stato frainteso in quanto il tuo discorso si inseriva in una discussione che parlava di “malocchio”, inteso come un fenomeno paranormale.

ParanormalStudio Emiliano wrote:
    di persone che causano “malocchio” possiamo anche averne esempi certi, ma non perché il soggetto ha fatto una “magia” alla vittima, quanto è stata in grado di metterla in condizioni tali da vivere un disagio e creare i propri disagi (anche involontariamente, in questo caso è più un problema psicologico della vittima) trovando appigli sulle coincidenza della vita e poi vedendo ed interpretando l’ambiente circostante in base alla propria ormai convinzione di negatività.

Ecco. Questo è esattamente quello che intendo dire quando parlo di “suggestione” da parte della vittima. Sono perfettamente d’accordo con Emiliano

Anonimo
    Inattivo

Scusa dany, ma qui la quasi totalità dei topic sono intesi come fenomeni paranormali…poi c’ è chi li sostiene e chi invece avanza spiegazioni alternative più terrene e normali. Ed io non ho fatto altro che intervenire a favore della spiegazione psicologica piuttosto che occulta…nonostante io sia uno dei portabandiera paranormali :)

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.