Dopo i casi del 2003:
Nel Messinese case, televisori non collegati alla corrente elettrica e materassi in fiamme da giorni.
Ecco l’articolo del Corriere:
http://www.corriere.it/cronache/14_luglio_17/messina-ritorna-mistero-roghi-xfiles-italiana-2974d962-0d7e-11e4-9f11-cba0b313a927.shtml
Per chi fosse interessato, esiste un interessante approfondimento in questo stesso forum—> Materassi e cuscini prendono fuoco da soli
Sono noti,in parapsicologia, anche casi di auto combustione umana…
Purtroppo la scienza e la medicina non sono mai riusciti a dare una spiegazione rigorosa a questi episodi,solo qualche accenno di teoria.
L’autocombustione umana continua a rimanere un mistero irrisolto.
Avevo letto tempo fa alcune cose riguardo l’autocombustione umana. Non so quanto sia attendibile la mia fonte, ma sembra che i soggetti più predisposti avessero un’alta dose di alcool in corpo e che in qualche modo siano venuti a contatto con una scintilla o comunque qualcosa di incandescente. Un fatto curioso e inquietante allo stesso tempo è che dal processo di combustione rimanevano intatti solo gli arti…
Comunque tornando ai poveretti di Messina, ho sentito tra le varie ipotesi che qualcuno si ostina ancora a credere che possano essere loro stessi piromani. Va bene che uno per andare in tv farebbe di tutto, ma addirittura rischiare di dar fuoco alla casa! Io sono a favore dell’ipotesi secondo la quale la causa degli incendi sarebbero onde elettromagnetiche di origine sconosciuta.
Che qualche caso sia legato alla piromania è accertato e dimostrato.
Ma per quelli del 2003 è diverso: molti focolai sono nati dal nulla, davanti a testimoni più che attendili: pompieri, periti, carabinieri.
E’ un caso decisamente interessante; sarebbe bello poterlo studiare da vicino.