Chiudi

nuova teoria sulla fine del mondo…...

Home Page Forum MISTERI DEL MONDO Profezie nuova teoria sulla fine del mondo…..

• Questo topic ha 17 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 8 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

ho trovato questo articolo…..:

Il primo problema con le previsioni sul 2012 è che la data potrebbe essere sbagliata. E’ quello che sostengono i fratelli Böhm, che hanno post-datato l’apocalisse al 2116. Lo studio che hanno pubblicato sulla rivista Astronomische Nachrichten segna una rivoluzione per gli appassionati della fine del mondo.
    Bohumil e Vladimir Böhm possono vantare un approccio interdisciplinare: il primo è un matematico, il secondo è un docente di storia e cultura maya. Il problema, secondo loro, è che il popolo Maya era così ossessionato dai numeri da usare diversi calendari. Quello religioso era di 260 giorni, quello agricolo durava quanto il nostro: 365 giorni. Le loro settimane erano di 9 giorni. E poi c’era il cosiddetto ciclo lungo, fatto di 1 872.000 giorni. Il collegamento tra questi antichi calendari e il nostro è molto complesso, si devono confrontare date, avvenimenti e fonti. Al termine di lunghe ricerche, i Böhm hanno scovato l’errore di John Eric Sidney Thompson, l’archeologo che per primo ha fatto paralleli tra i due sistemi. Il suo sbaglio è stato non considerare una lunga interruzione nel calendario Maya, causata da una lunga guerra che bloccò anche il conteggio dei giorni. Dopo aver aggiornato le date, la conclusione dei fratelli Böhm è che la fine del mondo dobbiamo aspettarcela per l’anno 2116.
    Fine del mondo, poi. C’è chi giura che uccidere tutta la vita sul nostro pianeta sia praticamente impossibile. Martin Petrasek, dell’Università di Opava, sostiene di aver dimostrato che sulla Terra la vita è tenace, e può svilupparsi anche in condizioni assolutamente ostili. Eventi come una guerra nucleare possono portare alla fine della storia per l’essere umano, ma non sarebbero comunque in grado di sterminare ogni forma di vita sulla Terra. Anche la collisione con un asteroide non potrebbe uccidere tutte le creature terrestri: quando 65 milioni di anni fa un immenso meteorite (10 chilometri di diametro) colpì la Terra, le specie che allora la dominavano andarono estinte, ma altre riuscirono ad affermarsi. Infine, il Sole. Sconvolgimenti sulla sua superficie possono mettere in seria difficoltà la vita sulla Terra, ma non possono causare la fine del nostro pianeta.

ciao

Anonimo
    Inattivo

Ho dato maggiore attenzione sul discorso che la fine del mondo non esiste…perchè per via che alcune specie possono resistere ad un imminiente impatto asteroide o crisi nucleare…sicuramente si non viene annientata la vita del tutto (tranne nel caso che la terra esploda…) Tengo meno conto del discorso che il calendario Maya sia ricalcolato non perchè non è vero non potrei dirlo, ma perchè ne dicono talmente tante su sti calendari Maya…che possiamo anche dire decisamente…dove sta’ scritto che loro indicano FINE DEL MONDO…lo diciamo solo e sempre noi..in realtà non è cosi”’beh…aspettiamo la data del 21 dicembre 2012…per l’altra..non credo di esssere in vita..al massimo scrivero’ su un forum per spiriti…

Anonimo
    Inattivo

ma come qualche giorno fa era uscita la news che la fine del mondo c’è il 21 maggio 2011, http://www.bergamonews.it/blog/articolo.php?id=2707, quindi era stata anticipata… uffi si decidessero io devo organizzarmi…
    comunque se posso dire la mia visto che l’11 maggio 2011 Roma sigh sigh crolla il 21 maggio 2011 il mondo non riesce più a vivere senza Roma quindi… fine del mondo

ahahahahha

speriamo di no :(

no vabbe…

Anonimo
    Inattivo

Poveri uomini…..
    Si preoccupano della vita del mondo che esiste da miliardi di anni quando loro hanno imparato a scrivere e a raccontare :Censured!: solo da 5000 anni.

Godiamoci la vita che per noi tutti è un battito d’ali !!!!

Ciao

Anonimo
    Inattivo

eh si MARIO ti do’ proprio ragione… :birra:

Anonimo
    Inattivo

già ma la verità e che ci stiamo distruggendo con le nostre mani stesse…

Anonimo
    Inattivo

il mio voleva essere solo un nuovo argomento di conversazione…..nessuno potrà mai sapere se come e xkè….
    ciao ragazzi buon week-end a tutti.

Anonimo
    Inattivo

apparte il fatto che cmq fra 300’000 anni se si riesce ad arrivarci,l’uomo si esinguerà per via della diminuzione della fertilià maschile ogni anno(naturalmente una percentuale infinitesimale)

e quoto ciò che dice mario…la vita è davvero corta,sarebbe meglio non pensare a queste stupidaggini…

Anonimo
    Inattivo

Quoto XF… basta con sta fine del mondo!!! Non se ne può più!

1 – NON SI PUO’ PREVEDERE NULLA (quindi anche la fine del mondo)
    2 – QUEI POVERI MAYA NON HANNO DETTO PROPRIO NULLA
    3 – POSSONO SFORZARSI DI PREVEDERE TUTTE LE DATE POSSIBILI MA E’ SOLO UNA PERDITA DI TEMPO
    4 – L’UOMO HA UN ISTINTO DI SOPRAVVIVENZA UNICO
    5 – INUTILE RICORDARVI COME E’ ANDATO CON TUTTE LE CENTINAIA DI FINI DEL MONDO CHE ABBIA PASSATO. QUINDI… BASTA.

Anonimo
    Inattivo

allora kiudete il topic (grazie per le stupidaggini).

Anonimo
    Inattivo

non la prendere come offesa,ma va psicologicamente contro. pensare “che bella fra un anno ci sarà la fine del mondo” non credo sia molto producente.

per non parlare che la fine del mondo doveva essere nel :
    -1000
    -1924
    -1936
    -1957
    -1978
    poi i testimoni di jeova di sono fermati
    -2000
    -2012
    -2060 (tramite newton)
    e ora 2116…bah :S

Anonimo
    Inattivo

nn ho scritto io quell’articolo. ribadisco il mio voleva essere solo un nuovo argomento di conversazione…..cmq facco e/o enzo xfavore potete kiudere il topic grazie

Anonimo
    Inattivo

Sono tutte teorie la maggior parte infondate e non è avvenuto niente poi c’è da dire che dobbiamo vedere loro cosa intendevano come fine del mondo…poteva essere un’altro significato..

Anonimo
    Inattivo

Aliencode ha scritto:

Quote:
    Sono tutte teorie la maggior parte infondate e non è avvenuto niente poi c’è da dire che dobbiamo vedere loro cosa intendevano come fine del mondo…poteva essere un’altro significato..

quello che mi affascina di piu riguarda la fine dell’era e l’inizio di una nuova,forse si scopriranno moltissime cose in ambito tecnologico e scientifico…oppure come diceva anche la bibbia alla fine di ogni era dopo 3 anni di tribolazione arriverà l’anticristo(questo potrebbe significare guerra) ciò che causerà la nuova avvenuta del cristo,per i credenti…

Anonimo
    Inattivo

Un mare di profezie …scritti… leggende…miti…ma qui si’ sa solo che siamo sempre noi stessi a farci del male senza interventi divini o cose d’altro mondo…Dato di fatto.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.