Chiudi

Nuova Religione Mondiale. Ipotesi o possibilità?.

Home Page Forum MISTERI DEL MONDO Profezie Nuova Religione Mondiale. Ipotesi o possibilità?

• Questo topic ha 6 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Nel nostro mondo globalizzato alcuni lavorano per questo scopo, la Nuova Religione Mondiale ed in tutte le confessioni, che riunisca con tolleranza ed avvicinamento le varie teologie. Nei secoli più oscuri ci sono state organizzazioni e fratellanze di vario genere che si sono offerte a questo immenso obiettivo per portare conoscenza e rispetto tra le genti, per condurre a conoscenza e tolleranza in ogni angolo del pianeta Terra.

L’idea di unificare il simbolo religioso e di portarlo in un Unico contenitore universale valido per chiunque, ognuno potrà utilizzare il simbolo a lui più congeniale, utilizzando una ritualità comune e comprensibile per ogni razza e fideismo.

Non sarà più possibile dire il mio dio esiste ma quello di altri NO, ne il mio dio è migliore del tuo, il mio dio è buono ed il tuo è cattivo perché tali atteggiamenti saranno superati da una unione tra ogni uomo e donna anche se appartenenti a concezioni iniziali di fede motlo differenti.

Dio d’altronde non è uguale per tutti? Oppure tale ricerca e questi concetti sono troppo precursori dei tempi futuri?

In teoria sembrerebbe davvero un’ottima idea che non limiterà più la libertà dei culti più disparati o anche di professarsi atei.
    Finalmente tutti i fedeli di un credo saranno sotto un unico tetto e la pace sarà universale, dicono gli adepti e i fedeli di tale scopo unificante.

Ma sarà poi vero… sarà una pura e candida illusione mettere d’accoro tutti … sarà possibile come questi sostenitori ci profetizzano?

Dite la vostra: folle profezia? Mera illusione new age … o possibile fatto concretizzabile in un prossimo futuro?

Anonimo
    Inattivo

sono perfettamente d’accordo, questa è la strada
    Perchè le Religioni, o meglio i Religiosi….hanno sulla coscienza milioni di morti e torture, basti pensare oggi ai musulmani e agli induisti. Cristiani ed ebrei si sono fermati da un centinaio d’anni da qiesto punto di vista, ma il loro lo hanno fatto, eccome….

Bisogna scoprire la Legge dell’Amore , verso il prossimo….però se qualcuno leggesse questa cosa innocente e buona che ho detto mi farebbe passare per un anticristo.

Perchè le chiese varie hanno inculcato che chi va contro le Religioni è il diavolo….per me bisogna amare, fare del bene, vedere Dio negli altri, poi stai a posto

Anonimo
    Inattivo

Io penso che se si riuscisse a guardare in profondità, in tutti gli insegnamenti religiosi troveremmo qualcosa in comune. E’ l’interpretazione errata dall’uomo che fa sì che nascano attriti, guerre, persecuzioni…
    Una religione mondiale sarebbe l’ideale, ma la trovo una cosa concepibile solo nel momento in cui tutte le persone avranno raggiunto una consapevolezza maggiore della vita e di quello che li circonda.
    Che sia un’utopia? Oggi mi sento ottimista e dico che forse in un futuro prossimo non è possibile, ma in un futuro molto remoto, chissà… :)

Anonimo
    Inattivo

Le religioni in terra sono fatte e gestite da uomini, gli uomini hanno fatto cose belle e cose brutte, cose utili e cose futili.

Ma in fondo gli uomini cosa sono? forse solo degli dei scesi a mettersi alla prova o attratti dai loro atavici egoismi.

Però dietro uomini e dei, umani e non umani, deva e devi, angeli e non angeli .. è sicuro che c’è un Qualcuno che tutti li crea e poi.. se li riprende.

Quel Qualcuno, in una qualche maniera, ha emanato se stesso in mille modi diversi e diversificati, e sicuramente quel qualcuno non ha ne un inizio ne una fine, non è ne generato ne creato, e quel qualcuno è Unico: dato che matematicamente se c’è un Perfetto non ce ne possono essere altri due, tre, quattro.. se no il primo non sarebbe infinitamente perfetto.
    E dato che un sistema perfetto può solo creare sistemi imperfetti che tenderanno a perfezione, ma non potranno esaudirla per il problema di cui sopra (Un solo sistema perfetto può esistere), saranno costretti in sistemi imperfetti sempre più tendenti a perfezione ..che troveranno però solo nel ritornare nel punto d’origine loro : l’unico sistema perfetto.

Quindi benché ci possano essere tanti dei o entità e tanti uomini e non umani e tante razze in mille e mille universi: il Vero Grande Dio sarà sempre l’origine vera, che è unica e Uno per tutti, lo stesso Dio (perfetto e non modificabile, non ricreabile, non clonabile, ecc..).

Io credo che se gli uomini che dirigono le singole religioni si facessero onestamente “i conti in tasca” e valutassero questo piccolo teorema.. mettendo da parte egoismo e potere materiale e sfarzosa vanità spirituale.. forse troverebbero un punto d’incontro per l’intera Umanità.

Basterebbe poco, e anche a noi basta veramente poco ..per vivere e vivere meglio “nel corpo-mente, nell’animo e nello spirito” .. però ci perdiamo in orgoglio e false viste, io credo, quindi la verità consapevole non viene discriminata e usata, e per ora ciò determina confusione, egoismo, disparità, sopruso e l’unione mera idea Utopica.

Ma secondo me non è utopia, potrebbe essere quel paradiso terrestre a cui molti ambiscono, a quel Nibbana che inizia già qui .. mentre passiamo per questa esistenza “materica” dentro a questo corpo atomico composto da neutrini, protoni e neutroni che esitono da 14 miliardi di anni… molto prima che facessero oggi la composizione biologica del ns. braccio, della ns. gamba e del ns. stesso cervello cellulare .. che senza dentro la ns. coscienza … rimane un misero computer biotecnologico del tutto spento e inattivo, senza anima e ragionamento.

Secondo me quindi le cose semplici e logiche le rendiamo utopie, le cose difficili e spesso inutili le vogliamo necessarie.

Demolendo questi punti erronei.. forse .. qualche punto in comune a un livello migliore si possono (potrebbero) anche ottenere/trovare.
    (credo).

Anonimo
    Inattivo

Sarò pessimista,siamo a un punto di non ritorno…
    Il ritorno intendo quando l’uomo amava e venerava la terra ,il cielo ,le stagioni ,dove erano tutti uguali perché il poco era sacro e non disonorevole …
    Dove la stretta di mano e la parola data valeva una vita,magari la stessa vita tanto era importante.

Ora mi guardo in torno e sono amareggiata per quello che si troveranno le nuove generazioni.
    Non credo più nella pace nel mondo,il denaro vince molte molte battaglie forse anche questa desolante guerra infinita..

Anonimo
    Inattivo

ma no non è pessimismo è la razionalità vista con la mente e l’io umano, è normale.

Ma io credo che questa vita sia una apparente apparenza, e perché lo dico?
    Lo dico perché elevando lo stato d’animo fuori da qui, da questo caos duale del Tao (ben rappresentato dal simbolo cinese del tao), è come se lo Spirito si specchiasse e vedendo la propria immagine per un secondo ne fosse rapito e come ipnotizzato, credendo per un momento di essere la sua immagine e non più se stesso.

(lo sò sono immagini difficili da comprendere :scratch: ma basterebbe guardarsi allo specchio .. distogliendo lo sguardo dopo poco e muovendosi fuori dall’immagine nostra rifratta e riflessa su quello specchio che ritrae e ricrea la ns. Immagine Reale).

è vero anche che c’è un punto di non ritorno ..ma perché il ritorno in Sé e la fine dell’infatuazione di credersi imamgine di noi stessi e non Noi stessi.

Ma è un istante, un piccolo momento in una Eternità ..la ns. Eternità Vitale e ..sicuramente più vera di quel piccolo istante.

è vero anche il punto di non ritorno perché le scritture antiche confermano che siam ogià in fase Kali Yuga avanzata, l’ultimo perdiodo di un Ciclo Cosmico che termina il ciclo con un’era nera, egoistica, improntata alla tota le disgregazione dei valori e nelal quale è detto che “la maggioranza dell’umanità resterà col 20% al massimo delle sue potenzialità spirituali e benefiche interiori”.

Quindi il rischio serio lo vediamo .. e può peggiorare, ma l’esito sarà il Ritorno nel Reale :biggrin:

Se non ci sarà nulla di buono si chiuderà ma anche se tutto raggiungesse un apice positivo ..si chiuderà: però si chiuderebbe in Luce e con con al solita distruzione mondiale di Kali (vedi compito :study: della dea Kali per approfondire .. l’argomento).

A me piacerebbe avvenisse uno schiarimento in tutti gli esseri senzienti.. però, ad ora, ogni ciclo si è chiuso sempre in altro modo.
    Ma sono più che convinto che spetta a tutta l’umanità cambiare il peggio in meglio: basta prendere un punto di vista diverso e pro-positivo… tralasciando stupidi interessi personali .. che sono la futilità che ci distrugge, la futilità e la vanità sono la Vera follia della Dea Kali che distrugge i mondi e gli universi… la pazzia egoistica, quel tarlo bestiale che si chiama Ego e Mente che chiacchiera senza sosta dentro la ns. anima irrequieta e confusa.. :(

Anonimo
    Inattivo

Ciao a tutti, vedo che sono in ritardo, ma ho scoperto da poco questo sito, questa considerazione di unire tutte le religione anche se sotto un certo aspetto sarebbe troppo bello, è veramente una utopia, io ho trovato le risposte che cercavo nella Bibbia, è Parola di Dio e questo lo capisci quando agisce nella tua vita, cioè uno crede in base alla sua esperienza, quando stabilisce un contatto con la Parola e la mette alla prova, allora capisce chi c’è dietro, questo è il mezzo con cui Dio parla con noi, certo lo fa anche tramite la coscienza e la natura, ma il mezzo più importante è la sua parola.
    La Bibbia ci parla di una lotta continua fra il popolo di Dio è l’avversario, non è una favola ma una tremenda realtà.
    Ora non può esserci un legame fra queste due forze, noi siamo in mezzo e dobbiamo scegliere con chi stare, quante volte Dio è intervenuto per proteggere il suo popolo da cui doveva nascere Gesù nostra unica salvezza, Gesù ha detto in Matteo 12:30 Chi non è con me è contro di me, e chi non raccoglie con me disperde.
    Giovanni 15:20 Ricordatevi della parola che vi ho detto: “Il servo non è più grande del suo padrone”. Se hanno perseguitato me, perseguiteranno anche voi; se hanno osservato la mia parola, osserveranno anche la vostra.
    questi sono solo alcuni testi, non potrà mai esserci unione,
    Per un cristiano convertito non sarà mai possibile nessuna unione, il mandato evangelico di portare la lieta novella ad ogni creatura non può essere sminuito, svenduto, certo tutto deve essere fato con rispetto, l’amore non si impone, ma se le intensioni dell’avversario sono quelle di distruggere quante più persone possibili, come potrà trattare con un cristiano? la cosa tremenda è che noi pensiamo di essere neutrali, liberi, ma non è così, è un inganno, certo apparentemente è così, ma alla fine dove andremo?
    Quale sarebbe il compito dell’uomo almeno di quelli che sono interessati a saperne di più di salvezza, eternità, scopo della vita, pensiamo che se c’è un Dio onnipotente, d’amore, non possa dirci la verità, dirci le cose come stanno?
    se a noi non interessa, ognuno avrà le sue teorie, giuste o sbagliate che siano, ma dove lo porteranno? non sarà felice e non avrà le risposte più importanti della sua vita, per lui e per tutte le persone care che ha accanto.
    in questo contesto certo non comprende il perchè non ci si può unire, ma a chi daremo lode, a quale Dio?
    Atti 17:24-31
    24 Il Dio che ha fatto il mondo e tutte le cose che sono in esso, essendo Signore del cielo e della terra, non abita in templi fatti da mani d’uomo, 25 e non è servito dalle mani di uomini come se avesse bisogno di qualcosa, essendo lui che dà a tutti la vita, il fiato e ogni cosa; 26 or egli ha tratto da uno solo tutte le stirpi degli uomini, perché abitassero sopra tutta la faccia della terra, avendo determinato le epoche prestabilite e i confini della loro abitazione, 27 affinché cercassero il Signore, se mai riuscissero a trovarlo come a tastoni, benché egli non sia lontano da ognuno di noi. 28 Poiché in lui viviamo, ci muoviamo e siamo, come persino alcuni dei vostri poeti hanno detto: “Poiché siamo anche sua progenie”. 29 Essendo dunque noi progenie di Dio, non dobbiamo stimare che la deità sia simile all’oro o all’argento o alla pietra o alla scultura d’arte e d’invenzione umana. 30 Ma ora, passando sopra ai tempi dell’ignoranza, Dio comanda a tutti gli uomini e dappertutto che si ravvedano. 31 Poiché egli ha stabilito un giorno in cui giudicherà il mondo con giustizia, per mezzo di quell’uomo che egli ha stabilito; e ne ha dato prova a tutti, risuscitandolo dai morti».
    La cosa più importante per noi è di prendere seriamente queste parole, ravvedersi vuol dire capire che siamo nella strada sbagliata, dobbiamo credere in Gesù, affidargli la nostra vita, le cose andranno avanti così fino alla fine, anzi, andrà anche peggio, sono due strade diverse anche se sembrano tante, se chiediamo al Signore che ci guidi, che ci apra la mente e il cuore alla Verità, quella verità che ci è stata rivelata, Gesù, Via Verità, Vita, unico che può salvarci.
    Abbiamo tanta confusione attorno, dobbiamo capire chi siamo e dove stiamo andando, Con Gesù troveremo subito la strada, allora avrempo la possibilità se non di cambiare le cose, di cambiare noi!
    Ci sarebbero tante cose da dire a riguardo, per ora mi fermo qui, un caro saluto con affetto, Orazio

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.