Buonasera…vi scrivo perchè coinfido in un parere di qualcuno che magari ne sa più di me. Mi riferisco al fatto che “angeli” possano comunicare attraverso numeri es. orologio. Premetto che non ci credevo molto ma se una cosa succede più di 5 volte per me non è solo coincidenza. Da un po’ di tempo a questa parte capita che veda spesso il numero 3.33 certo uno potrebbe pensare: autosuggestione, alla ricerca del suddetto numero. Vi assicuro non è così. Capita che accendo lo schermo del computer e sono le 3.33 o che magari faccio tutt’altro e come d’istinto sento di guardare l’orario e sono le 3.33. Non sto esagerando per me non avrebbe senso, in realtà un leggero fondo di confusione se sia reale c’è ma mi sembrano veramente strani tutti questi episodi. Dicono sia l’ora del diavolo ma ho fatto una ricerca (preoccupata) e molti smentivano dicendo che con esso non ha nulla a che fare. Chi mi sa dire di più? Non so se questo mi debba preoccupare o confortare. Grazie.
Ciao Madeline,
in questa discussione qui sotto linkata, al messaggio numero 11, nel “p.s”. trovi la mia opinione su questo genere di curiose coincidenze numeriche.
Non riscrivo tutto, visto che è più semplice puntare a quel messaggio.
Ciao Madeline!
Questo curioso fenomeno mentale io lo chiamo anche “effetto della familiarità” ossia un particolare numero, volto o qualsiasi tipo di oggetto,colore è registrato nella memoria in maniera tale da vederlo ovunque ; più il rapporto di familiarità con l’oggetto è stretto od ossessivo e più saranno alte le probabilità di vederlo ovunque. Ti faccio un esempio, in onda mandavano centinaia di volti famosi e la mia attenzione si fermò solo su uno in particolare nonostante le centinaia… perché era l’unico che conoscevo. Il bello è che i volti erano parecchi!
La tua mente ha registrato il numero 333 come speciale e quindi sarai incline a vederlo ovunque e con estrema facilità. Secondo me avviene anche una sorta di distorsione della realtà perché magari quel numero lo vedi proprio in un contesto normale(esempio le 15.15 del pomeriggio, le 3.33 di notte etc)ma per qualche motivo dai una valenza soprannaturale e ci metti in mezzo degli angeli.
Non me ne intendo di numeri angelici o satanici ma se non sbaglio il numero satanico è 666 o anche 999(rovesciato). Di più non so dirti ma secondo la mia opinione non devi preoccupartene. 😉
Come citato da Valle, chissà quanti altri numeri e fattori numerici incroci ogni giorno, ma suggestionata dall’idea del 3.33 ti accorgi solamente di quei casi.
Avevo portato anche io un esempio: a Davide, compagno di Paranormal Studio, capita molto spesso di guardare il cellulare alle 17:17. Gli è successo più di una volta anche in mia presenza che tirasse fuori dalla tasca il cellulare e mi dicesse “guarda!”. Sorprendente, però entrambi sappiamo che lui tira fuori il cellulare ogni 5 minuti visto che lo usa parecchio, quindi… se per una volta ha fatto centro, per altre 168 volte durante la giornata la coincidenza non si è verificata. Ma rimaniamo sorpresi solo di ciò che ci interessa.
A tal proposito vi posto una foto divertente di qualche giorno fa, avevo fatto lo screenshot per condividervelo:
[attachment=1179]IMG_3998.PNG[/attachment]
Ahahha.. Divertente lo screenshot di Emiliano :hahahaha: :hahahaha:
Si vede che in qualche modo il ragazzo è particolarmente legato ai numeri 17.17…. Forse gli ricorda un evento positivo o negativo… sviluppando poi una sorta di simbiosi tale da restare in allerta in quella precisa ora..curioso!
È proprio così, la nostra mente registra solo quello che ha intenzione di vedere o percepire…
Credo che la mente sia una prigionia formidabile quando vuole ingabbiare a sé un ricordo od un fatto e proporlo nella realtà in tutte le salse possibili ed immaginabili… Pensiamo per esempio ai complottisti o alle persone convinte di avere poteri….
Fino a prova contraria ovviamente..
Wow non mi aspettavo tutte queste risposte, grazie mille intanto. Come dicevo facevo fatica anch’io a crederlo e concordo pienamente sul fatto che la mente umana può giocare benissimo determinati scherzetti… come qualcuno ha detto non è che mi rifaccio ad angeli l’ho messo apposta tra virgolette, riportavo quanto avevo letto da qualcuno… per il fatto che io credo che qualcuno vicino lo abbiamo ma non so chi sia in quanto non mi rifaccio alla chiesa (nemmeno a paganesimo o satanismo per intenderci…) in ogni caso potreste benissimo avere ragione, anche se io continuo a non capacitarmene del tutto, ma me ne farò una ragione, cercherò di pensarci il meno possibile e vediamo come succede
L’importante è che le cose che proviamo e leghiamo al paranormale non interferiscano con la nostra vita di tutti i giorni. Se è così, allora possiamo benissimo tenere accanto “la possibilità”, alla fine a volte è anche una cosa bella.
Be’, guardate cosa è successo mentre leggevo la discussione. Questa è la cattura schermo del mio computer. Guardate l’ora in basso a destra…
Emiliano, devo assolutamente mettermi in contatto con Davide! :confused:
[attachment=1180]Schermatadel2017-01-2817-17-21.png[/attachment]
Io non credo si tratti di semplici casualità! penso che tutto avvenga per un motivo, anche se spesso non sappiamo quale sia o semplicemente diamo una spiegazione sbagliata degli avvenimenti.
Buona sera Haria,
mi fa piacere leggere che non sono l’unica persona a vedere frequentemente un numero… Nel mio caso è il n 22. E non solo lo vedo guardando l’orologio (i minuti..) ma ti faccio un esempio che mi è successo proprio ieri. Ero al supermercato per comprare una manciata di prezzemolo fresco ma la bilancia non me lo pesava e di conseguenza non usciva il prezzo da incollare sul sacchetto, quindi ho preso un’altra manciata e finalmente è uscita l’etichetta ( probabilmente essendo un prodotto leggero la bilancia non lo pesava…) prezzo 0,22 cent. La scorsa settimana invece, sono andata a comprare in un negozio di animali delle mutandine per le cagnoline quando sono in calore…, e siccome la mia pinscher è di taglia piccola ne abbiamo misurate più di qualcuna…che ridere…Bè morale della favola, ho scelto un paio..pagato… e quando sono arrivata a casa, mi sono accorta che sulla confezione c’era il n 22. Sono rimasta di sasso. Forse la commessa contraddistingue gli articoli con dei numeri..non ho idea..Quando torno le chiedo. Non vi sto ad elencare altre coincidenze… Io penso di avere qualcuno vicino a me che ogni tanto ‘a suo modo’ si manifesta così… Ciao buona serata!
Allora chiedo a voi che non credete si tratti di coincidenze…. Che poi nella mia teoria non parlo di coincidenze ma di attenzione selettiva, che è un’altra cosa…
Che significato può avere una cosa del genere? Incontrare sempre il 22, o il 17…che significato ha per voi?
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Tempo fa è mancata una persona a me cara, abbiamo aspettato un sacco di giorni prima che venissero a riprenderlo in cimitero per cremarlo…il giorno 22 marzo.. Ecco a me piace pensare sia questa persona che ogni tanto si manifesta così… Non escludo si trattino solo di coincidenze, mi sembra strano si ripeta a caso proprio questo numero e all’inizio non lo avevo subito collegato alla data di marzo…. Ciao buona giornata..
Secondo certe teorie esoteriche, incontrare più volte lo stesso numero, così come altri tipi di coincidenze ripetitive, indica che si sta seguendo la strada giusta (metaforicamente parlando), e che la propria vita è in armonia con l’universo.
Io trovo questa idea abbastanza affascinante.
Dando voce a varie teorie esoteriche, non si può ignorare però che 3.33 è esattamente la metà di ben altro numero… virgola più, virgola meno….
Andiamo sempre più di fantasia direi :scratch: