Home Page › Forum › ESPERIENZE PERSONALI › Spiritismo, fantasmi e infestazioni › Non so uguale agli altri
Ciao a tutti volevo raccontarvi di me o meglio di ciò che mi accade da molto tempo…tutto iniziò circa 3 anni fa quando iniziavo a sentire voci quando ero totalmente da solo e la prima voce che udì era quella di mio padre mancato quando ero piccolo ho riconosciuto la sua voce perché ho un video di lui e lo avrò visto migliaia di volte..non ci faccio molto caso ma la cosa mi spaventa e incuriosiva così iniziai a leggere ed informarmi incominciai a studiare il più possibile sul argomento…poi con il passare del tempo le cose peggioravano per com’ero quel tempo.
Iniziai a udire voci a sentire rumori e a sentirmi strano io il mio corpo aveva strane reazioni finché non decisi di buttarmi in questo mondo e provare a comunicare con gli spiriti e a mia insaputa la cosa funzionò.
Ero impaurito dalla cosa perché non sapevo cosa stesse succedendo ora con il passare del tempo continuamente ho contatti con gli spiriti di qualsiasi posto in cui mi trovo, riesco a percepirli riesco a provare ciò che provano loro riesco a parlarci e raramente mi è capitato di poterne vedere qualcuno ora io non so cosa c’è all’interno di me ma penso di essere un medium.
Ora io non sono pazza e non sono nemmeno un conta palle è tutto vero ciò che ho scritto e vorrei sapere da alcuni di voi se capita roba del genere se qualcuno è come me se qualcuno può darmi risposte.
Grazie a tutti quelli che leggeranno la mia storia (e un po sintetizzata perché sennò veniva troppo lunga e noiosa ma sono aperto a rispondere a qualunque domanda)
Ciao Federico, hai parlato di strane reazioni del tuo corpo sparite quando hai iniziato ad approfondire la tua medianitá…vuoi spiegarti meglio?
Hai scritto che percepisci gli spiriti ovunque tu ti trovi e vorrei chiederti se per caso preghi per loro per aiutarli nel loro cammino…ci sono molti spiriti che hanno bisogno di questo…non serve nulla di particolare; anche l’Eterno Riposo (se sei credente) o anche con altre parole…basta che l intenzione tua di aiutarli sia forte.
Un’altra domanda: fai qualcosa per difendere te stesso e filtrare delle possibili energie negative?
Non te lo dico per spaventarti, non sto dicendo che sei in pericolo o altro, sia chiaro, ma se non lo hai mai fatto, penso ti potrà servire leggere qualcosa in merito a come ci si può difendere dalle energie negative.
Ciao federico.soul. Cosa ti fa pensare di essere realmente a contatto con degli spiriti o entità, rispetto all’essere tutto quanto frutto della tua immaginazione?
Ciao Federico, sei un ragazzo o una ragazza?
Ti contraddici usando sia maschile che femminile.
Ciao jack..ti faccio degli esempi di ciò che mi è capitato per farti capire bene..ad esempio c’è un mio amico che ha una casa e i vecchi proprietari era pieni di foto con una bambina e aveva anche una stanza sua la bambina solo che nessuno l’ha mai vista.
La prima notte che hanno dormito lì c’era anche il cugino di sto mio amico e nel pieno della notte ha detto che si è svegliato e ha visto una bambina al fondo del letto, quando ho iniziato ad andare a casa sua ho incominciato a percepirla e anche se c’era un aria felice ovvero che tutti ridevano e scherzavano io ero triste perché mi trasmetteva quello la bambina.
E poi si ogniuno di noi ha un angelo custode un protettore con cui io riesco ad avere contatti
Si sono un ragazzo e poi in risposta a raenset…io so di non essere pazzo e di non avere allucinazioni o che sia frutto della mia mente perché è scientificamente provato che il cervello umano non è in grado di creare volti o persone ma solo di vedere ciò che i nostri occhi vedeno o ciò che ricordiamo….poi una delle mie conferme e che ho fornito una descrizione della bambina a questo mio amico…la sera è venuta la ragazza di suo cugino che ha una zia medium e ha detto che all’interno della casa c’era una bambina con la descrizione uguale alla mia oppure che ho scoperto di avere un amico che ha queste mie stesse doti,lui non mi ha creduto ma poi quando sono riuscito a parlagli di cose sue personale di cui non aveva mai parlato a nessuno
Ho letto la tua storia, mi son fatto la mia idea e avrei le mie ipotesi per spiegare quanto ti accade.
Però mi riservo di non espormi: hai messo ben chiaro certe convinzioni e soprattutto certi preconcetti che indicano che non sei aperto a leggere tutti i tipi di ipotesi, quindi a ricevere davvero aiuto. La sensazione che ho ricevuto quando hai ribadito più volte certe cose è che sei propenso ad ascoltare solo determinate cose (che tra l’altro è un elemento che avvalorerebbe le mie ipotesi).
Non volendo quindi dire qualcosa che possa da te essere preso come offesa, passo.
Aggiungo una cosa però, su questo non riesco a soprassedere:
“è scientificamente provato che il cervello umano non è in grado di creare volti o persone ma solo di vedere ciò che i nostri occhi vedeno o ciò che ricordiamo”
Sono curioso di leggere a riguardo. Se c’è una cosa scientificamente provata è che nel nostro cervello esistono vari tipi e livelli di memoria. Forse ho interpretato male le tue parole, ma non è affatto vero che ciò che non “sai di ricordare” non è immagazzinato nella mente. Ci sono tante cose salvate nella tua memoria che non hai idea di avere. Il cervello inoltre immagazzina molto più di quello che tu pensi di vedere: vengono immagazzinati ciò che siamo consci di osservare, ciò che vediamo senza rendercene conto (come la moltitudine di visi che incrociamo ogni giorno) e anche le rielaborazioni errate (magari di sfuggita l’occhio ha percepito qualcosa che ha elaborato erroneamente). Ricordiamoci appunto che l’occhio vede, ma ciò che viene immagazzinato è una rielaborazione. Inoltre ci sono i sogni, quel sistema di rielaborazione che per noi è vitale, che recupera le informazioni immagazzinate e le rielabora ancora, fondendole tra loro e immagazzinando il tutto (anche i sogni sono immagazzinati, o parte di essi, seppure non ce li ricordiamo).
Questi sono concetti scientificamente assodati e a mio avviso anche di banale conoscenza e condivisione. Di sicuro ho interpretato male le tue parole, ma nel caso contrario sarei curioso di leggere a riguardo.
“È scientificamente provato che il cervello umano non è in grado di creare volti o persone ma solo di vedere ciò che i nostri occhi vedeno o ciò che ricordiamo”
Avevi già visto le foto della bambina e detto questo, penso sia errata la tua supposizione “scientifica” della mente.
Altrimenti non esisterebbe la fantasia e ogni forma di arte.
La tua estrema convinzione poi non gioca a tuo favore…
Beh errato quello che hai detto tu..io non ho mai scritto di aver visto foto perché sono state buttate con il trasloco quelle foto non ci sono più e poi la creatività o l’arte non centrano nulla perché è vero io posso disegnare una persona con certi lineamenti è tutto ed è elaborato dal mio cervello il disegno quello che dico io è che tu puoi pensare ad un volto ma sarà poco lucido e perché appunto non può essere definito come il viso di una persona che conosci o che hai visto..il cervello per il modo in cui possiamo sfruttarlo non è in grado di associare un volto nuovo si ricordi che hai in mente..poi sono aperto a sentire qualsiasi cosa..però sono termamente convinto di ciò che vedo percepisco sento o provo…e ho le conferme perché ogni volta che dico al mio amico che succederà qualcosa di male ciò accade o come ho avuto una visione di un incidente e io con il mio migliore amico abbiamo fatto un incidente la sera stessa
Scusatemi la divagazione, ma in relazione a quanto hai scritto, a volte mi chiedo cosa dicono i tarocchi (o l’oroscopo) alle persone che moriranno tragicamente in giornata…
Secondo me la forte convinzione che hai nella tua medianità potrebbe anche essere una carta a tuo favore, l’importante è mantenere sempre i piedi ben saldi per terra. E’ come un’arma segreta: se la usi “bene” ne trai vantaggio, se la usi “male” i risultati possono essere deleteri.
Ciao a tutti/e.
Sarà pur vero che i ricordi possono essere poco lucidi, ma non mi trovo molto d’accordo sullo “scientificamente provato” come se fosse una verità assoluta.
La nostra mente è divisa in conscio, sub conscio e inconscio, e posso dire per esperienza personale e con certezza che l’inconscio delle volte tira dei brutti scherzi (ad esempio a me è capitato vivere un ricordo inconscio come se non fosse mio, ma di un mio amico).
Con questo ovviamente non dico che tu stia mentendo o che io stia mettendo in discussione quello che dici, assolutamente, ma ho comunque una domanda che spero non vada ad offendere: partendo dal fatto che sei sicuro al cento per cento delle tue capacità, che hai delle prove che lo confermino, che conosci o che potresti conoscere persone con capacità simili alle tue (il tuo amico e la medium), perché andare in un forum – il cui scopo è vedere varie ipotesi e cercare la verità – a scrivere la propria esperienza e sostenere più volte la propria veridicità, quando in effetti hai già persone che potrebbero aiutarti, ma soprattutto crederti senza nessuna ombra di dubbio?
Una dote nascosta?
Male che vada potresti partecipare all’esperimento che ho aperto:
http://www.paranormale.com/forum/parapsicologia/32937-in-collaborazione-esperimento-paranormale-n-2
Vuoi visionare delle foto e captarne le loro storie?
Se sì, faccci sapere se vorrai partecipare.
Dovrai allegare la tua email in modo che gli utenti possano partecipare e soprattutto devi essere costante e tempestivo, impegni permettendo.