Home Page › Forum › ESPERIENZE PERSONALI › Spiritismo, fantasmi e infestazioni › Non so se é realtà, suggestione, o immaginazione
Salve a tutti..volevo raccontarvi alcune esperienze che ho avuto..ma nn so se si tratta di fenomeni paranormali, suggestioni o immaginazione! Comincio da esperienze più vecchie..
Avevo circa 11/12 anni e stavo dormendo in cameretta con mia sorella..sul comò avevamo un carillon di quelli x i bimbi..una notte mi sono svegliata di colpo con la musica del carillon era partito a suonare da solo e non credo ad una interferenza perché lo si poteva accendere solo girando una manovella..l’orario era 3:00 spaccate di notte (viste su un orologio digitale) e dicono che quella sia l’ora del diavolo..coincidenza o ci poteva essere qualcosa sotto? Ho fatto buttare il carillon e nn l’ho voluto piú vedere!
Altra esperienza circa una anno fa, età 20 anni, erano circa l’una di notte ero a letto con il mio ragazzo che parlavamo, giù in cucina abbiamo un microonde con sopra delle tazzine del caffè e quando si muove un pò il microonde le tazzine sbattono e fanno rumore, ecco quella notte sia io che il mio ragazzo abbiamo sentito queste tazzine sbattere e poco dopo aprirsi il cassetto della cucina e muovere le forchette, io sono uscita dalla camera pensando che fosse qualcuno dei miei (visto che viviamo insieme) ma era tutto buio e spento..e dalla camera dei miei provenivano i russi (quindi credo stessero dormendo) cosa é stato allora? Nn credo che avessimo avuto entrambi un’allucinazione nello stesso momento!
3a esperienza ..io e il mio ragazzo eravamo sul divano a guardare la tv..dietro al divano abbiamo una scrivania e la sedia con rotelle..ad un certo punto ho sentito un rumore mi sono voltata e nn ho visto nulla..ho chiesto al mio ragazzo e lui sostiene che fosse stata la sedia a muoversi da sola..ha provato a spostarla ed il ruomore era l’ho stesso che avevo sentito io!
4a esperienza io e il mio ragazzo siamo andati a dormire..lui prima di coricarsi a letto ha appoggiato i jeans sopra il comò..alla mattina li abbiamo trovati nella stessa posizione ma sul divano..come é possibile ciò?
5a esperienza stavo attraversando le strisce pedonali ed ero dietro una colonna di macchine in traffico..quando sono arrivata a metà attraversata ho visto sul lato opposto una macchina arrivare a forte velocità..mi sono immobilizzata dalla paura..ma ho sentito una mano che da dietro mi ha afferrato la felpa e strattonato all’indietro..la macchina si é fermata proprio dove prima c’ero io immobilizzata..mi giro per ringraziare chiunque fosse stato ma non c’era nessuno..ho pensato subito al mio bisnonno che é morto da qualche anno e che quando era in vita mi amava infinitamente..possibile sia stato lui a salvarmi?
L’ultima esperienza k ho avuto é stata quella di avere l’impressione quando sono in casa da sola che qualcuno mi osservi..mi sento angosciata e passo la maggior parte del tempo a guardarmi dietro le spalle xk ho sempre questa bruttissima sensazione..xò nn ho mai visto né ombre..né sentito respiri..(questo accade sempre quando sono a casa da sola)
Qualcuno può spiegarmi tutte queste esperienze?
Grazie
ciao, sono nuova e ho letto ciò che hai scritto…devo dirti che sono successe cose del genere pure a me…sto parlando del sentirmi osservata, mai da sola…sento un’atmosfera strana quando sono in camera o a casa da sola, come se l’aria si fosse fermata, ed il silenzio diventi qualcosa “non normale” sinceramente credo che ci sia qualcosa oltre a noi, ma non credo ai “fantasmi” della televisione…questi episodi accadono anche a molte mie amiche e probabilmente sono causati dalla suggestione del fatto di essere da soli e di sentirsi quindi indifesi…non lo so sinceramente
Ciao anneboleyn anche io sono nuova sul forum..OK capisco la suggestione di essere a casa da sola nel sentire di essere osservata..ma tutto ciò che é successo prima nelle cose k ho scritto nel topic?
Chiedo se qualcuno ha qualche spiegazione
Io tendo a pensare che la dimensione in cui viviamo non sia l’unica esistente. Con i nostri cinque sensi possiamo vedere chiaramente una sola dimensione ma questo non vuol dire che le altre non esistano. Per esempio sappiamo che esistono gli ultravioletti e gli infrarossi anche se noi non li vediamo. Le vibrazioni e il magnetismo sono invisibili ma comunque esistono…
Parlando di ciò che hai raccontato provo a dirti la mia, ma non prendere tutto come oro colato, come hai detto tu stessa può essere veramente di tutto.
Per alcuni episodi tendo a pensare che tu e il tuo ragazzo abbiate sentito dei rumori provenienti da un’altro tempo (tipo il rumore delle tazzine sul microonde). Quello della sedia che si è mossa da sola però mi fa pensare ad un caso di poltergeist. I pantaloni spostati potrebbe averli spostati qualcuno dei tuoi? L’episodio della macchina potrebbe essere veramente di tutto, l’ipotesi del nonno è molto bella, ma non escluderei anche la suggestione. A me è capitato una volta di attraversare la strada senza guardare presa dal panico perché un cane mi inseguiva. Non ho visto la macchina arrivare ma mi sono sentita bloccare da qualcosa proprio in mezzo alla strada; la macchina ha frenato ma mi avrebbe preso in pieno perché mi si è fermata nel corsia davanti di me e poi è subito ripartita. Ad assistere alla scena c’era anche mia madre. Le ho raccontato quello che ho sentito e lei mi ha detto che io la macchina l’ho vista e mi sono fermata, invece io non ricordavo di averla vista e mi sono sentita fermare da una forza sconosciuta. In quei momenti l’andreanalina può giocare strani scherzi. : zitto :
PS: Benvenuta nel forum! :birra:
ciamo Nyma..grazie per avermi risposto. guarda per quanto riguarda i jeans credo che non li abbia spostati nessuno dei miei perchè mentre dormiamo di notte nessuno entra mai nella nostra stanza..per quanto riguarda la storia della macchina potresti avere ragione..potrebbe essersi trattato di suggestione..tu mi hai parlato di poltergeist, possono essere pericolosi? :anzzioso:
e per il caso del carillon alle 3.00 di notte? sapresti dirmi qualcosa in più?
Grazie :birra: :birra:
Mah, non ho mai letto di nessuno che abbia subito gravi lesioni durante un fenomeno di poltergeist. Penso che al massimo ci si debba preoccupare quando a muoversi sono oggetti pensati che se cadono addosso di certo non fanno del bene. Forse la conseguenza più pericolosa è a livello psicologico… ma sono tutte supposizioni.
Il carrilon che suona alle 3 di notte non saprei come spiegarlo. Ho letto anche di altre esperienze strane che sono capitate alle 3 di notte. Io comunque non mi preoccuperei, sapevo che il numero del diavolo era il 6, il 3 è un numero perfetto, il numero della Trinità.
Ciao Ghessy.
Le cose che hai scritto sono abbastanza (ma non poi così tanto diverse tra loro).
Escludendo il caso del carillon (potrebbe essere stato di tutti e soprattutto se si parla di bambini non ci si può sempre fidare bene dei ricordi) e quello della macchina (Nyma ha spiegato bene quello che può succedere in momenti simili, ma ovviamente anche qui non si può escludere nulla), gli altri avvenimenti sono successi tutti in casa mentre tra l’altro eravate presenti (ed in due casi anche svegli) tu ed il tuo ragazzo.
Prima di dirti quello che penso vorrei capire delle cose, ad esempio: come mai quando hai sentito i rumori delle tazzine sei uscita dalla stanza, visto che ci sono anche i tuoi genitori in casa con te (voglio dire, se io sto a casa con i miei e sento dei rumori “conosciuti” in cucina, penso che sia mio padre che sta facendo uno “spuntino” :rolleyes: e non vado a controllare)? C’è un motivo particolare?
Ciao Anathema..guarda quella sera sono uscita a controllare perché era l’una passata di notte e i miei genitori non stanno mai svegli fino a cosi tardi..anke xk mia mamma alle 4 si sveglia per andare a lavoro..e mio padre fa i turni..quindi quando sono le 22.30/23.00 loro già dormono..per questo sono uscita a controllare e in effetti era tutto spento, nessuna luce che facesse pensare che ci fosse qualcuno sveglio..é una cosa che davvero non mi riesco a spiegare! :S
sono normali polterghiest .. fenomeni paranormali di entità e di anime disincarnate.
può essere una Uria della Casa o anche un parente che intende farsi notare o vorrebbe comunicare qualcosa.
spetta te fare quiete e non spaventarti e attendere se c’è un messaggio rivelatore, cosi ne saprai di più
Una spiegazione semplice purtroppo non è possibile, le cause potrebbero essere molte, anche non necessariamente paranormali.
La cosa migliore che si potrebbe fare (ma sono consapevole che non sia una cosa semplice), sarebbe quella di montare delle telecamere, in maniera tale da “vedere” mentre si svolgono questi avvenimenti.
Quella delle telecamere è generalmente la soluzione più innocua (anche se non priva di “rischi”, in quanto è comunque un tentativo di “contatto” indiretto e ci sono diverse testimonianze di entità “innervosite” dalla presenza di telecamere o registratori, sempre siano testimonianze attendibili e questo è tutto da verificare).
Il poltergeist in realtà lo escluderei, dato che le manifestazioni osservate generalmente sono di altro tipo e tendenzialmente si manifestano in presenza di adolescenti (non necessariamente eh , ma in genere).
Comunque sia, il Poltergeist ha bisogno di una persona specifica per verificarsi ed il fatto che i fenomeni si siano sempre verificati in presenza tua e del tuo ragazzo potrebbe anche farlo sospettare… I tuoi genitori hanno mai parlato di fenomeni “particolari” dentro quella casa?
Per quanto riguarda gli Uria della casa, sono un fenomeno che ho sempre pensato associato ad altri tipi di manifestazioni che nella tradizione popolare ha assunto un nome ma che in realtà racchiude fenomeni di natura anche molto diversa.
No i miei non hanno mai parlato di strani fenomeni..e la casa era in costruzione quando i miei l’hanno acquistata..quindi prima non ci abitava nessuno..ora é da un pò di tempo che non si verifica più niente..a parere mio..MEGLIO COSÍ..
Senza dubbio 🙂
Comunque sia, dovessero ricominciare, la prima cosa che farei sarebbe piazzare qualche telecamera in giro per casa (a cominciare dalla camera da letto… Non si sa mai, li ci si passa molto tempo dormendo quindi meglio vedere che ci succede intorno )