Home Page › Forum › OFF TOPIC / OVVERO TUTTO CIO’ CHE NON RIGUARDA IL PARANORMALE › Di tutto un po’ › non si sa più come rubare..
lasciamo stare va’…
hackboy ha scritto:
pro o contro?
non possono di certo dire
“aumenta la benzina perchè piazza affarri crolla”
è normale
ma crolla la borsa.. ma che cavolo me ne frega.. io i soldi non li investo certo in borsa.. ansi.. di soldi non è ho affatto!quelli che li investono possono permetterselo e quando la borsa andava bene erano tutti contenti alla faccia nostra,ora dobbiamo pagare noi per loro e cmq.. per dirla tutta.. secondo me è una scusa per rubar ancora piu soldi.. ma non capiscono che prima o poi ci riduciamo come nell africa del nord.. come l egitto,libia e tunisia..
il fatto non è chi ha i soldi li mette lì e chi no se ne frega
è il problema che se il governo fa una manovra per 52 miliardi di euro ad oggi domai se piazza affari perde il 4 % il debito passa a 65 miliardi e la manovra serve a una cippa perchè permane un buco
ma perche se perde la borsa aumenta in debito?non riesco a capirlo..
perchè se perde piazza affari dei punti … questo incide sui titoli di stato
che rendono a chi li sottoscrive una determinata percentuale a 1 anno a 2 anni a 5 anni a 10 anni dipende dalla durata.
quando il governo emette i btp dice
alla fine è un prestito quello che si chiede
facciamo un esempio spicciolo
il governo deve coprire un buco di 10 euro
al momento della valutazione come rendita a chi acquista devete dare un 10%
quindi quando scade il prestito deve ridare i 10 euro + 1 euro di rendita
il fatto è che tra la valutazione è la data di emissione dei titoli passa del tempo
e la rendità è data dalla differenza tra bund tedeschi e btp
quindi dal momento della valutazione a quando vengono messi n vendita la rendita, in base a com’è l’andamento della borsa pottrebbe variare in più o in meno e quel 10% diventare 15%
wow!tu in 4 righe mi hai fatto capire ciò che in 6 mesi,nessuna tv,trasmissione,tg,radio,ecc.. ha saputo spiegare! :clap:
Nibiru ha scritto:
pro o contro?
NON SONO UNA PEDINA, MA UN OSTACOLO…