Chiudi

Non importa l’aspetto….

  • Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #22980
    Anonimo
    Inattivo

    http://cdn3.flv.kataweb.it/repubblicatv/file/2016/03/17/309742/309742-video-rrtv-360-donna_brutta.mp4

    A tarda notte, annoiata, scrollava la bacheca di Facebook: come una persona normale. E chissà quanti altri utenti, persone normali anche loro, stavano facendo la stessa cosa nello stesso momento. Ma quando sono sbucate delle meme crudeli in cui proprio Lizzie viene presa di mira con battute sarcastiche sul suo aspetto, le reazioni non devono essere state uguali. Da una parte il popolo di internet, pronto a ridere, taggare amici e condividere; dall’altra, Lizzie: umiliata, sofferente e addolorata.

    Lizzie Velasquez ha combattuto contro i bulli fin da piccola. Affetta da una rara malattia genetica che rende impossibile al suo corpo assimilare i grassi, non ha mai pesato più di 29 chili. Avrebbe potuto chiudersi in se stessa al primo insulto, invece è riuscita a tirare fuori tutta la sua forza interiore. È diventata un esempio per chi, come lei, soffre per immotivate prese in giro a causa di problemi e difetti fisici: ecco perché su Instagram non parla “da vittima”, ma come una persona che vuole farsi sentire.

    Perché se lei è riuscita a trovare la forza per reagire, non per tutti è così: sono ancora molte le persone che vengono prese di mira senza reagire dal popolo di internet. “Lo faccio per ricordare che le persone innocenti messe in queste meme probabilmente sono sveglie fino a tardi a scrollare la bacheca di Facebook e stanno provando qualcosa che non augurerei neanche al mio peggior nemico”, scrive su Instagram. “Non importa il nostro aspetto o che taglia portiamo, alla fine della giornata siamo tutti esseri umani. Vi chiedo di ricordarvelo la prossima volta che vedete un meme di un estraneo a caso diventare virale”.

    P.S. Chiedo scusa ma,a quanto pare non si apre il file mp4…

    #64881
    Anonimo
    Inattivo

    Probabilmente dopo la modifica di Enzo, adesso il video si vede.
    Che dire… in effetti avevo già visto foto di questa donna circolare sui siti web. A volte le persone “per ridere”, fanno cose che non si rendono conto quanto possano fare soffrire. Oltretutto il web crea anche quella sensazione di virtuale, per cui l’immagine che si condivide è separata dalla persona che vive “dentro” a quel corpo. Bisognerebbe sempre pensare due volte prima di fare click su INVIA.

    #64882
    Anonimo
    Inattivo

    Ringrazio molto Enzo per aver rimediato all’inconveniente !

    Questo video-intervista di Lizzie è una forte testimonianza,almeno per me,di cosa significhi veramente essere se stessi ad ogni costo.

    Una grande donna che deve affrontare un mondo e una società molto superficiale, che ha fatto della propria immagine fisica un culto.

    Cioè apparire e non essere.

    C’è molto da imparare dai nostri simili…

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.