Close

Nicolas Flamel.

• Questo topic ha 34 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 5 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 35 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Non so se sapete la storia di questo uomo e’ davvero interessante vi consiglio di leggere la sua vita…

http://it.wikipedia.org/wiki/Nicolas_Flamel

Anonimo
    Inattivo

è molto interessante la storia di flamel chissa cosa è mito e cos’è storia vera su flamel alla fine. sicuramente flamel era un alchimista ma avra fatto soldi in un altro modo senza creare la pietra filosofale alla fine. ripeto chissa cosa è mito e cos’è verità

Anonimo
    Inattivo

Interessante si, e chissà chi gli diede il libbro e cosa più curiosa chi era il misterioso maestro??????

x Banedon: ma che fine avevi fatto? incominciavo a preoccuparmi, mi mancano le tue uscite folli a doppio senso :cheers: e mi consolo con le imprese comiche di Facco!..

Anonimo
    Inattivo

Sicuri che ottenne l’immortalità?? :scratch: io ho letto: Nicolas Flamel (Pontoise, 28 Settembre 1330 – Parigi, 1418)

Anonimo
    Inattivo

Non sò se il suo corpo è stato trafugato e non mi ci arrovello, invece mi domando chi fosse quel misterioso maestro…. questa cosa m’incuriosisce di più!

Anonimo
    Inattivo

Sisi anche a me… se la sua vita nn è stata frutto di invensione…è molto intessante…!!

Xò se vogliamo farci caso… il mito di quest’uomo lo fanno le 2 cose che sn meno spiegabili (x non dire fantastiche) e cioè l’invenzione della pietra filosofale che esiste solo in Herry Potter e in questa immortalità che in realtà non c’è stata… visto che è “rimasto” a Parigi!!

Anonimo
    Inattivo

:S wink:

Anonimo
    Inattivo

PER ARIETE: sn contenta ariete che ti sei preoccupato per me anche se alla fine era solo per le uscite con doppio senso che facevamo.

cmq la creazione vera e propria della pietra filosofale la troviamo solo in harry potter. peerò se vediamo l’alchimia si scoprirà che cmq tutti gli alchimisti cercarono di fabbricare la pietra filosofale nn solo per via del fatto che trasformava in oro tutti i metalli ma anche perchè la pietra filosofale era l’unica cosa che gli alchimisti potevano creare senza sacrificare nientr’altro che abbia lo stesso valore, in efetti la pietra filosofale aveva la bellezza che non rispettava la regola in cui se bisognava creare qualcosa allora bisognava sacrifivare qualcos’altro dello stesso e medesimo valore.

Anonimo
    Inattivo

tu credi che si possa creare la pietra filosofale??

Anonimo
    Inattivo

no, nn credo che si possa creare la pietra filosofale perchè cmq ci hanno provato in molti alchimisti a crearla, dico soltanto che tra tutte le creazioni che si poddono creare in alchimia la pietra filosofale per gli alchimisti era la meta da ragiungere perchè cm ho gia scritto, la pietra filosofale era l’unica cosa che eludeva alla regola principale che voleva che per ogni cosa che si crea bisogna sacrificare una cosa che aveva lo stesso valore. il tema della pietra filosofale e della regola principale la si ritrova nel cartone full metal alchemist però cn un piccolo errore, qui nel cartone si dice che per costruire una pietra filosofale bisogna sacrificare qualcosa che ha altrettanto valore, senza dimenticare che nn si fa neanche accenno all’elisir di lunga vita o alla trasformazione dei metalli vili in oro.

Anonimo
    Inattivo

E’ vero che nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma… ma in questo caso proprio no! xkè cmq trasformare qualunque cosa in oro lo posso fare solo con una bomboletta spray dorata… scientificamente è impossibile! Almeno credo!

Anonimo
    Inattivo

è proprio questo il punto il fatto è che non abbiamo prove che la pietra filosofla e sia stata creata o meno dagli alchimisti a parte gli scritti di flamel che diceva di averla creata (che cmq nn si sa neanche se era una bugia er maskerare dei trafici illegiti o oppure no). ti ripeto facco gli alchimisti cercaronodi creare la pietra filosofale proprio perchè evitava la legge dell’equivalenza, mentre tutte le altre materie che venivano create dovevano subire la legge dell’equivalenza, la pietra filosofale (nn so il motivo) lo evitava. cmq effettivamente è molto improbabile creare qualcosa senza sacrificare qualcos’altro.

Anonimo
    Inattivo

sisi ti ho capito… hai molto ragione… xò si potrebbe mettere in un altro senso… l’hanno creata ma sn stati così intelligenti da nn dire nulla… magari è nelle mani un magnate della nostra epoca… ahah :)

Anonimo
    Inattivo

nn credo, in fin dei conti l’avevano scoperto pure gli alchimisti che per creare una data cosa dovevano sacrificare distrugendone un’altra ke avesse un’altrettanto valore. invece la pietra filosofale era una specie di kimera perchè eludeva questa regola. per me la pietra filosofale era una chimera proprio per sto fatto

Anonimo
    Inattivo

si sta cosa l’ho capita… l’hai detta 20 volte!
    Non capisco cosa c’entra con la mia risposta?!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 35 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.