Chiudi

New Age.

• Questo topic ha 7 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 4 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Ciao a tutti :aa: ,
    ultimamente mi sono intressata al cosidetto “New Age”,una sorta di movimento culturale di cui però non ho trovato un granche sul web. Dalle poche fonti trovate ho capito che principalmente chi in un certo senso appartiene a questo movimento prospetta l’arrivo di una nuova era migliore di quella in cui stiamo vivendo.Naturalmente anche in questo c’e inserita la solita e ormai ,a mio parere,banale data del 2012 vista come probabile inizio proprio di questa nuova età.Ora mi interessa molto conoscere nuove correnti di pensiero e quant’altro, ma mi chiedo come vedendo lo stato del mondo attuale si possa pensare che da un momento all’altro le cose cambino in meglio??O perchè c’e la convinzione che le persone stiano migliorando aumentando la propria “consapevolezza” se invece ad esempio i giovani si vedono sempre più presi da uno sfrenato materialismo e consumismo?Non penso di avere io una visione pessimista del mondo ma più che altro direi realista! Sono affascinata dal mondo della meditazione,yoga,viaggi astrali… ma vorrei meglio capire queste prospettive “New age” !
    E poi dietro c’e anche tutto un commercio(libri,mobili,abbigliamento….)!Come si può allora affermare la venuta di un’era migliore se gli stessi che lo affermano fanno parte di uno dei “giri” che sta alla base del mondo attuale???
    Voi come la pensate?Sapete di più?Qualcuno “appartiene” a questa corrente di pensiero?
    Spero che l’argomento possa far infuocare la vostra ragione=) :idea!: :idea!:
    Grazie! :)

Anonimo
    Inattivo

E tu chi sei?? sei nuovo?

Anonimo
    Inattivo

hehe facco immaginavo una tua risposta !dato che ci 6 in tutti i topic del forum!

Cmq si si sono nuova! Ma non andiamo OT please : nonsifa :

Anonimo
    Inattivo

penso che sia la solita cavolata tirata fuori per far parlare e spendere……

cmq tranquilla ormai è il suo compito invitare la gente a presentarsi (nella sezione apposita) poi mo che sa che sei femmina ahahahhaha aiuto non ti lascia in pace :hahaha:
    cmq il tuo nome me lo ricordavo, infatti ho visto che già ti eri presentata un pò di tempo fa!
    quindi facco mi spiace ma stai perdendo colpi ahahah

Anonimo
    Inattivo

Facco : espulso : ahahahahah!!! (scherzo scherzo!)

Comunque la cosiddetta new age in mia opinione è una moda. Difatti tu giustamente parli di libri, cd, merchandising e quant’altro. Per carità, è giustissimo e lecito (anzi è un dovere) documentarsi su ciò che ci incuriosisce, ma è anche difficile sapersi districare fra tutte le informazioni che ci vengono propinate! Anche io spesso sono stata tratta in inganno, magari parlandone qua possiamo consigliarti e metterti sulla giusta via ;)
    Ricorda che la base della conoscenza è la storia, perciò se vai in libreria e vuoi comprare un libro che ti aiuti a capire di più sullo yoga, non affidarti al corso “dimagrante in compagnia della bellona di turno che si piega come un passeggino Chicco” ma opta per libri che spiegano come è nato lo yoga, la filosofia che esso rappresenta ecc ecc. poi con calma ti darai agli esercizi :) (mi sa che non c’era bisogno di questa pappardella vero?)

Ah..piccola postilla: nel 2012 inizia l’era dell’acquario!! gioia e amore per tuttiiii!!!! :thumleft:

Anonimo
    Inattivo

Lydia sono d’accordissimo con te sul fatto che alla base della conoscenza ci sia proprio la storia e di fatti amo leggere!
    Ora se il new Age sia semplicemente una moda o cmq “Tutta una cretinata” e fino ad ora una lecita opinione ma spero non l’unica.
    Ho scritto nel forum principalmente per capire meglio il pensiero New age spiegato da persone che magari lo concordano; infatti in genere la vera conoscenza si ha dal confronto di opinioni discordanti che mettono in evidenza i lati positivi e negativi che permettono di trarne un giudizio finale.
    Per ora, resto cmq neutrale e mi astengo dal giudizio!
    Grazie

PS per Maddy : Si infatti già mi ero presentata nell’apposita sezione! Dato che facco, a quanto ho capito è molto preciso, e non si ricordava già della mia presentazione,in cui in più ,se nn ricordo male,aveva anche risp, mi sa che l’età comincia a farsi sentire! :marameo: Scherzo=)

Anonimo
    Inattivo

facco facco….. perdi colpi :hahaha:

Anonimo
    Inattivo

:| | scratch: Diciamo che se intervieni dopo un mese… è ovvio che non mi ricordo…

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.