Home Page › Forum › INCONTRI CONFERENZE E SEMINARI › Incontri e Conferenze › Nasa e UFO: misteriosi casi di UFO nello spazio
Martedì 15 marzo, ore 21.30 si terrà la conferenza:
Nasa e UFO: misteriosi casi di UFO nello spazio
Relatore: Luca Boschini, ingegnere elettronico, progettista aerospaziale e astrofilo
presso:
Villa Pallavicini (http://www.villapallavicini.org)
Via Meucci 3
Milano – MM2 Crescenzago
Nei filmati e nelle foto divulgati dalle agenzie spaziali, compaiono spesso oggetti strani, dalle forme inspiegabili, che volano in formazione con veicoli spaziali umani.
Gli extraterrestri sono tra noi e la notizia viene mantenuta celata, o esistono spiegazioni più “terrestri” ai curiosi avvistamenti degli astronauti? Un’accurata analisi del materiale originale tenterà di dare una risposta all’inquietante quesito.
Per ulteriori informazioni:
http://www.cicap.org/lombardia/News/NasaUfoMilano2011
—
Iscriviti alla nostra pagi
Buon giorno, io sono iscritto al sito del CICAP. E’ vero che sono sempre molto critico sui vari fenomeni paranormali, UFO eccetera, ma ciò non vuol dire che sbarro completamente le porte a tutto questo, anzi diciamo che fa parte delle mie passioni scoprire e conoscere questi misteri.
Detto questo ho come avete visto fatto un copia/incolla di una delle newsletter che ogni tanto mi vengono spedite. Trattano sempre di inviti a conferenze. Di questa in particolare vi vorrei spiegare quello che mi ha suscitato.
Allora, per fare l’astronauta, specialmente quelli imbarcati nelle missioni Apollo, bisogna essere quasi un Superman. Fisico integro e perfetto, migliaia di ore di volo su apparecchi supersonici, e grandi conoscenze tecnico scientifiche.
Quindi se una di queste persone ti dice che durante il viaggio per raggiungere la Luna, ha visto volare degli oggetti mai visti prima, volete che non abbia avuto la cognizione di non averli scambiati per dei riflessi, dell’oblò?
E ancora: quante persone nel mondo sono a conoscenza che alcuni astronauti hanno visto degli oggetti non identificati seguire la loro capsula? Non credo proprio che sia la notizia del giorno!
Poi, perchè una persona che magari non è mai andata in elicottero deve mettere in discussione quello che ha visto un viaggiatore dello spazio, con tanto di contropalle?
Insomma, questo tipo di conferenza, sembra proprio qualcosa di studiato per cercare di demolire gratuitamente, ma in realtà per un fine subdolo e assolutamente direi ANTI/UFO. Tanto da prodigarsi in una conferenza, un incontro per dire che assolutamente, gli UFO non esistono, neanche nel loro ambiente naturale, lo spazio!
Il lavoro del CICAP a volte mi sembra proprio artefatto, più che per spiegare la realtà in vero per nascondere tutto ciò che può essere extraterrestre.
Una specie di Men in black, e non quelli del cinema.
Ciao un abbraccio a tutti! :giu:
secondo me ti sbagli,quelli del cicap cercano di essere piu realisti possibile…cercando spiegazioni scientifiche…non credo cerchino di nascondere qualcosa…non credo che i men in black si farebbero conoscere cosi apertamente.
vero giusta osservazione condivido con cio ke dtt
assolutamente verooooooooooo…una persona che ha dei segreti non è cosi apero alle interazioni con gli altri…
CICAP: Penso che quello che dici non sia vero..conosco autorevoli scienziati e fisici del CICAP e leggo spesso di seminari documenti e quant’altro anche curiosi da parte loro (ovviamento dislocati a livello territoriale, io ho a che fare conquelli di Torino…) sono iscritto a delle mailing list loro se qualcuno interessase)
Saluti
Io non penso che quello che ho detto sia”vero”, ho solo esposto una mia impressione. E comunque sono più propenso a credere a individui che dopo una vita di successi ma anche di grandi sacrifici abbia avuto il coraggio di imbarcarsi in un abitacolo poco più grande di un piccolo sgabuzzino e lanciati verso il nostro satellite, che non ad “autorevoli” fisici e professori che al massimo prendono il tram per andare da casa loro alla loro cattedra universitaria. E che come secondo lavoro si sono presi la briga di mettere chiarezza. Come se tutto quello che dicono loro sia vero e quello che dicono gli altri siano idiozie. Andando a spulciare nei vari siti internet, che poi sono pure poco frequentati. Ma finchè qualuno li paga…………..ad esempio gli Angela……… ::
Beh interessi economici sicuramente son dietro. Non c’è dubbio. Ma alcune ricerche loro sono state fatte con coerenza razionalità ed hanno dato ottimi risultati…