Close

Motivazioni ..

• Questo topic ha 45 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 46 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Salve ragazzi,
    io mi sono iscritto a questo forum, bèh si forse, per curiosità in parte, ma soprattutto, perchè mi riguardano alcuni argomenti che quì sono illustrati. E’ da un pò di tempo ormai, direi quasi due mesi, che quello che mi accade non è normale. I fatti, stanno avvenendo in ordine crescente sempre più chiaramente. Inizialmente la cosa non mi spaventava, ma ora ho ricercato siti come questo per parlarne. Io vivo in una quadrifamigliare, 300 mq, direi una bella casa. Ha 3 piani mediamente grandi. Quando essa è abitata, quando non sono “solo”, è davvero accogliente. Il fatto più saliente per ora, che mi sia capitato, è stato proprio ieri, a Pasquetta. Io salivo le scale abbastanza velocemente, e il piano in cui arrivavo era molto buio, luci spente. Così vado per accendere la luce ma qualcosa mi fa trasalire. Sento un bisbiglio molto acuto, veloce, come se avesse messo la “supervelocità” ad una canzone bisbigliata. Davvero molto fastidioso. Pensando che non fosse alcunchè, mi appresto ad accendere la luce, ma qualche istante prima che io lo faccia, vedo una veste appena più chiara del nero, che si muove, crea uno spostamento d’aria. Mi ha dato l’impressione a prima vista di essere trasandata e grigiastra. Quando accesi la luce, nulla di quello che avevo avvertito era dimostrabile. Ho controllato tutto il piano più e più volte, ma nulla. Vi prego di non prendermi per un malato mentale, ma magari di consigliarmi. Aggiungo che non sono ossesso da manie per i fantasmi, davvero, non li temo e non mi interessano neanche più di tanto. Vorrei solo sapere cosa sta succedendo senza che qualcuno mi prenda per matto, per questo mi sono rivolto a voi. Spero di essere aiutato in un qualche modo.

Saluti, Mush.

Anonimo
    Inattivo

Grazie per aver preso la decisione di parlarne qui.
    Innanzitutto non c’è da sentirsi matti. Il più delle volte non si parla di questi episodi che ci capitano proprio per la paura di esser giudicati dagli altri.
    Il fatto che li viviamo non credo sia sinonimo di pazzia.
    L’episodio che racconti di certo è inquietante soprattutto per la forma che tu credi di aver individuato.
    Ti faccio qualche domanda base così da cercare di capire qualcosina in più:
    – sei l’unico che fino ad ora ha avvertito qualcosa del genere?
    – mi sembra di capire che non è un episodio isolato. Hai avvertito altro? Cosa?

Anonimo
    Inattivo

Ciao e benvenuto Mush.

Oltre alle domande di Enzo, te ne faccio una anche io, ma più che domanda è un consiglio.

Se gli strani fenomeni si manifestano sempre di più, e quindi non è solo la tua impressione.
    Cerca d’informarti sulla casa, chi ci abitava prima ecc ecc. Dal passato di una casa, che tra l’altro è bella grande come hai detto tu, si possono sapere parecchie cose.

Anonimo
    Inattivo

Grazie per aver risposto. Rispondo ora io ad alcune vostre domande. Non credo di essere il solo ad avvertire il fenomeno, il mio cane, anche non stando in casa, di notte abbaia senza smettere fino a notte fonda. Non mi pare di averlo mai visto fare cose del genere, è abbastanza tranquillo. Rispondendo alla seconda domanda, sì ci sono stati altri fenomeni anomali oltre a questo, ma per la maggiorparte sono riconducibili a spiegazioni logiche, e quindi, non ne ho parlato. Per esempio, entrando in camera mia, due o più volte, qualche secondo dopo aver acceso la luce, mi si spegneva con un “click”. Rispondendo al terzo quesito, la casa in cui abito ha 20 anni, e ci abito da 4 mesi appena. I fenomeni non sono cominciati al mio arrivo, ma credo all’incirca, due settimane dopo. Per quello che sono riuscito a sapere, quì ci hanno abitato fin dalla costruzione solo una famiglia. Era composta da 3 persone più un animale domestico, un gatto. Padre, madre e figlia. In seguito, hanno venduto la casa alla mia famiglia dicendo che era troppo grande per loro, visto che la figlia si sarebbe trasferita a breve. Non credo sia un informazione utile, ma la scrivo ugualmente nel caso qualcuno abbia delle conclusioni. Bèh, spero di essere aiutato. Non sono piacevoli come cose.

Grazie.

Anonimo
    Inattivo

Prima di tutto complimenti per il coraggio :D
    Se ci stessi io in una casa dove sento rumori e la luce mi si accende e spegne.. Non so quanto durerei..
    Tra l’altro l’abbaiare del cane è segno che c’è veramente qualcosa, gli animali percepiscono molto di più rispetto all’essere umano, senza parlare dei gatti poi.. Ma questa è un’altra storia.

La casa è giovane, 20 anni non sono tanti, i vecchi proprietari però avrebbero potuto inventare la scusa del trasferimento della figlia perchè anche loro erano consapevoli che c’era qualcosa in casa ” ma questa è un ipotesi troppo esagerata “.

Magari devi informarti se prima che venisse costruita la casa c’era qualche altra cosa su quel terreno.
    Forse “se c’è una qualche presenza” può essere stata proprio richiamata dai proprietari, facendo una qualche seduta o altro…

Cmq potresti registrare con una video camera o con un telefono con video camera questi strani fenomeni, magari per documentarti e mostrare anche a noi quello che riesci a beccare, anche delle foto potrebbero essere utili, se di notte “visto che non hai paura” 😆 provi a fotografare le zone più “paranormali” della casa, potresti trovare qualche sorpresa e magari farti un’idea.

Anonimo
    Inattivo

Spesso accade che immergendosi mente e corpo nello studio del paranormale, per quanto razionali e scettici si possa essere,si finisca col vedere cose anche dove non ci sono, parlo per esperienza personale: io al contrario di te, qualche anno fa, ero affascinato dai fantasmi e dal paranormale; e col passare del tempo mi accorsi che più mi dedicavo alla mia ricerca, più intorno a me succedevano fatti inspiegabili e ai limiti della ragione. Quando poi, per motivi personali, smisi di studiare il paranormale, i fenomeni cessarono, uno dopo l’altro.. 😯

Con questo non voglio dire che ciò che ti sta succedendo sia frutto della tua immaginazione, non del tutto almeno, è possibile che proprio per il fatto che leggiamo e studiamo sul paranormale, la nostra mente si apra, predisponendosi a ricevere quelle informazioni che altrimenti non capteremmo.
    Le soluzioni quindi sono 2:

1 Decidi di non farci caso col probabile risultato che ogni “stranezza” sparisca, riprendendo a vivere una vita normale, ma con la consapevolezza che non raggiungerai mai la verità.

2 Decidi di andare fino in fondo x capire di cosa si tratta, ma devi essere consapevole che ciò che scoprirai potrebbe non piacerti.

anche se il fatto che tu sia qui a parlarne fa già presupporre che tu abbia le idee chiare su cosa vuoi fare, mi sembrava giusto avvertirti..

ad ogni modo, l’idea di filmare/ fotografare i fenomeni che vedi è ottima.. e poi sn curioso di sapere cm andrà a finire Goblin_PDT_06 blin_PDT_06

Anonimo
    Inattivo
    Quote:
    Spesso accade che immergendosi mente e corpo nello studio del paranormale, per quanto razionali e scettici si possa essere,si finisca col vedere cose anche dove non ci sono, parlo per esperienza personale: io al contrario di te, qualche anno fa, ero affascinato dai fantasmi e dal paranormale; e col passare del tempo mi accorsi che più mi dedicavo alla mia ricerca, più intorno a me succedevano fatti inspiegabili e ai limiti della ragione. Quando poi, per motivi personali, smisi di studiare il paranormale, i fenomeni cessarono, uno dopo l’altro.. 😯

Si in effetti è capitato anche a me di diventare più percettivo solamente per il fatto di aver approfondito certi temi.
    Ma comunque non sappiamo se l’amico Mush si interessa a queste tematiche tanto da essere “preda” di soggezioni o percezioni nuove.

Tornando a ciò che hai visto e sentito: riusciresti ad identificare il tipo di voce sentita? Non so anche poche lettere…
    In che punto della stanza o di altro ambiente hai visto la veste? Quello che cerco di capire è se può essere stato un gioco di ombre dovuto a qualche finestra.

Anonimo
    Inattivo

Grazie delle numerose risposte, innanzitutto. Volevo chiarire, che filmare degl’accaduti così inaspettati, così impercettibili, sarebbe difficile quanto inutile. Cosa riprendi quando vedi una luce che si spegne da sola? Quando senti delle voci? Cioè, come minimo non telo aspetti. Volevo comunque dirvi, che la cosa si sta facendo un pochino piu seria. Se prima ero solo indignato, ora comincio davvero a temere qualcosa. Il mio cane ha quasi perso un occhio ieri notte, ha una cicatrice che lo sfiora per qualche millimetro. Inoltre, la stessa mattina in cui ho scoperto che il mio cane era ferito, ho visto sotto la siepe del giardino qualcosa muoversi e smuovere tutta la siepe. Poi come sempre, il nulla assoluto. Volevo ribadire che il fatto ora un po mi spaventa, e non sono il tipo che si lascia abbindolare dalla prima cosa insolita. Quì c’è qualcosa di più.

Anonimo
    Inattivo

Filmare il tutto servirebbe e come.
    Metti una videocamera nella tua stanza, la lasci accesa tutta la notte, o lasciala dove si sono verificati piu’ casi strani.
    Magari proprio mettendola in giardino, ben nascosta ” cosi non te la fregano “.

Se vuoi capirci qualcosa è un inizio, altrimenti non risolvi niente.

E a noi o almeno a me può venire il dubbio che ti sei inventato tutto… Perchè se io avessi un simile problema indagherei e ne verrei a galla.

Anonimo
    Inattivo

Riguardo all’episodio recente del cane… a parte che sinceramente mi spiace ma credo che questo sia più che altro una coincidenza perchè sembra più un incontro tra il tuo cane e qualche animale (forse un gatto randagio) che qualcosa inerente alla casa… cosa forse spiegata dalla vegetazione in movimento.

Se posso darti un consiglio magari meno impegnativo, potresti lasciare un registratore audio in funzione… non si sa mai, magari il fenomeno di quella voce super-veloce si ripete.

Anonimo
    Inattivo

Bè, “fenomeni” che sono accaduti non sono dei fatti inspiegabili scentificamente, anche per un 14enne come me! Quindi sono cose che possono accadere anche senza la presenza di qualche ente soprannaturale. Come diceva prima qualcuno ( non ricordo il nick ), forse mi sto solo immaginando tutto, forse il mio cane è stato graffiato da un gatto, forse la luce si è spenta perchè non avevo premuto abbastanza forte l’interruttore. Sono tutte cose spiegabili facilmente in fondo. Il muoversi della siepe anche, perchè non puo essere stato un gatto? O un qualche altro essere “terreno”? Forse sono io che mi sto immaginando tutto. Ad ogni modo, posizionerò a turno una telecamera in camera mia, ed una fuori dalla porta d’ingresso. Grazie per l’interessamento crescente!

Modifico il messaggio per dire che prenderò in considerazione l’ipotesi appena datami, registratore vocale. Comunque non mi viene in mente come trasferire il tutto ( il materiale sarà sul cellulare ) sul pc. Vedrò di inventarmi qualcosa.

Anonimo
    Inattivo

Figurati Mush, hai colpito la nostra curiosità.

Molte cose come già stato detto sono spiegabili, ma altre potrebbero non esserlo, chissà…

Cmq provare non ti costa niente.

Anonimo
    Inattivo

Beh magari se effettui qualche registrazione in cui risulta qualcosa di interessante poi ti spiego come fare per portarla qui 😉

Anonimo
    Inattivo
    Enzo wrote:
    Beh magari se effettui qualche registrazione in cui risulta qualcosa di interessante poi ti spiego come fare per portarla qui 😉

Spero di avere qualcosa di interessante entro domani. Per oggi lascio attivo il registratore vocale. Domani se avrò scarsi risultati passerò alla registrazione visiva.

Anonimo
    Inattivo

Ho qualcosa che potrebbe essere interessante, vocalmente. Qualche consiglio su come inserirlo sul sito? Non ho il software bluethoot sul pc, ma dovrei avere l’hardware interno per farlo funzionare. Non sò, proponete.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 46 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.