Home Page › Forum › PRESENTAZIONI E REGOLAMENTO › Avvisi › Moderatori
Moderatore non è poliziotto.
Purtroppo la figura del moderatore è resa necessaria dal gran numero di messaggi e di discussioni… messaggi fuori tema, errori, problemi tecnici…
Da solo non riesco a leggere tutto… ancora oggi mi ritrovo messaggi postati in sezioni sbagliate 2 o 3 anni fa… quindi l’esigenza di un aiuto c’è.
Definiamolo.
Da Wikipedia –
I poteri conferiti ad un Moderatore sono in genere:
[ul]modifica dei post;
chiusura dei topic;
visualizzazione di informazioni riservate (indirizzo IP, host, …), che comunque non violano la privacy;
assegnazione di avvertimenti agli utenti, oppure segnalazione di utenti da avvertire agli amministratori
ban o richiesta di ban;
divisione/unione dei topic;
spostamento dei topic da una sezione all’altra;[/ul]
Inoltre è uso comune dedicare una sezione privata per le discussioni tra moderatori.
Essere moderatore non lascia libertà di azione.
Prima di eliminare un post o una discussione contattatemi!
Compiti:
Generalmente il compito dei Moderatori è quello di evitare che gli utenti vadano off-topic (fuori tema) o che scrivano messaggi abusivi, offensivi e cercano di calmare gli animi se le discussioni cominciano a diventare campi di battaglia.
La nomina a moderatore non va in base al numero dei messaggi…
Credo siano determinanti fattori come :
[ul]la costanza nel forum
l’educazione
le non infrazioni
un comportamento corretto
un minimo di preparazione sia informatica che sugli argomenti trattati.[/ul]
Come trovo un moderatore?
I moderatori sono segnalati in calce ad ogni sezione del forum.
Comunque sia sono individuabili tramite questa barra colorata:
Mio personale parere.
Tutti possiamo essere moderatori… in ogni post, in ogni discussione. Basta vivere il forum con educazione, rispetto e voglia di partecipare.
Un forum senza moderatori è un forum riuscito!
Da buon intenditore…
Enzo ha scritto:
Definiamolo.
Da Wikipedia –
I poteri conferiti ad un Moderatore sono in genere:
[ul]modifica dei post;
chiusura dei topic;
visualizzazione di informazioni riservate (indirizzo IP, host, …), che comunque non violano la privacy;
assegnazione di avvertimenti agli utenti, oppure segnalazione di utenti da avvertire agli amministratori
ban o richiesta di ban;
divisione/unione dei topic;
spostamento dei topic da una sezione all’altra;[/ul]
Inoltre è uso comune dedicare una sezione privata per le discussioni tra moderatori.
Essere moderatore non lascia libertà di azione.
Prima di eliminare un post o una discussione contattatemi!
Compiti:
Generalmente il compito dei Moderatori è quello di evitare che gli utenti vadano off-topic (fuori tema) o che scrivano messaggi abusivi, offensivi e cercano di calmare gli animi se le discussioni cominciano a diventare campi di battaglia.
La nomina a moderatore non va in base al numero dei messaggi…
Credo siano determinanti fattori come :
[ul]la costanza nel forum
l’educazione
le non infrazioni
un comportamento corretto
un minimo di preparazione sia informatica che sugli argomenti trattati.[/ul]
Mio personale parere.
Tutti possiamo essere moderatori… in ogni post, in ogni discussione. Basta vivere il forum con educazione, rispetto e voglia di partecipare.
Da buon intenditore…
io mi propongo.. anche se sarà una proposta al vento visto i miei recenti post
Nibiru, c’è spazio per tutti; Enzo non preclude niente a nessuno.
Se mi permetti un consiglio da amico……………in te lavorerei un pò sull’autocontrollo…..
Ciao
Blackmace ha scritto:
Se mi permetti un consiglio da amico……………in te lavorerei un pò sull’autocontrollo…..
Ciao
: si si :
hai ragione.. e che mi da molto fastidio la gente che mette i paletti del tipo “è cosi punto e basta!”
ma mi controllerò :birra:
Ahahaha … dai il tempo darà le risposte…
Dai dai sotto a chi tocca! Come dice Enzo bisogna rispettare quelle caratteristiche…e credo che qualcuno di voi ci stia dentro in esse!
Mah… non credo ci sia bisogno di candidature ::
Non vorrei ritrovarmi più moderatori che utenti
Enzo ha scritto:
:hahahaha:
ma sei solo tu moderatore?
Non saprei cosa dire Enzo…la casa è tua, devi scegliere te chi puo’ essere il maggiordomo, l’ospite, la donna delle pulizie, il cuoco, il giardiniere…o il coabitante.
hackboy ha scritto:
io il cuoco.. mi piace cucinare.. :genio:
ma quanti nuovi moderatori! ragazzi complimenti per il passaggio di grado ahahahha beh allora buon lavoro a tutti voi!!!!!!!!! quanto mi siete mancati
Ciao Maddy sono felice di rivederti
MADDDD :birra:
:cheers: Maddddddddddyyyyyyyyyyyyy!!!!!!