Close

Modena – Cerchi.

• Questo topic ha 37 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 38 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Finalmente qualcosa anche qua !

http://www.youtube.com/watch?v=WCBEj4jhjcQ

oggi corro a vederli anche se sn appena tornato a casa da una serata a milano di 15 ore.

:thumleft: :thumleft: :thumleft:

Anonimo
    Inattivo

March se riesci a fare 2 foto cosi le posti nel mentre vi posto una curiosita:

Modena: E nei campi di grano spuntano… cerchi misteriosi. Scherzo o alieni?

CASTELFRANCO E NONANTOLA

Le spighe, ordinatamente ‘sdraiate’ sul terreno, hanno suscitato l’attenzione di molti curiosi. E c’è già chi attribuisce il fenomeno all’atterraggio degli Ufo e chi ad uno scherzo tutt’altro che extraterrestre

Modena, 10 giugno 2009. La notizia ha già suscitato l’attenzione di molti curiosi: misteriosi cerchi nel grano hanno fatto la loro comparsa, da qualche giorno, in un campo tra Castelfranco e Nonantola. E c’è già chi parla di una presunta visita degli “alieni” che avrebbero scelto la località modenese per atterrare con le loro navicelle spaziali.

Le forme geometriche nei campi rimandano a un fenomeno molto diffuso, soprattutto in Inghilterra, dalla fine degli anni ’70 e dal quale il ‘regista del brivido’ M. Night Shyamalan ha tratto, nel 2002, il famoso film Signs che ha per protagonista Mel Gibson. Anche lì si gridava allo sbarco degli alieni, tuttavia gli ufo-scettici – nella finzione come nella realtà – attribuiscono i ‘disegni’ nel grano ad uno scherzo tutt’altro che extra-terrestre.

Così, anche la popolazione della provincia modenese si divide tra curiosità e scetticismo, ma rimane il fatto che i cerchi nei campi di Castlefranco ci sono, così come resta un mistero la loro origine. Le spighe di grano non sono tagliate, ma ordinatamente ‘sdraiate’ sul terreno, tutte nelle stesso verso. E, a proposito di scherzi, c’è anche chi ironizza sul fatto che la nuova amministrazione comunale, appena insediatasi, abbia già una bella ‘gatta da pelare’…

Fonte: Il Resto del Carlino

Anonimo
    Inattivo

guardando questo video mi sono sempre più convinta dell’opera umana-meccanica, in particolare dal verso dell’erba schiacciata…. ragazzi è fattibile!!!!

Anonimo
    Inattivo
    ariete wrote:
    guardando questo video mi sono sempre più convinta dell’opera umana-meccanica, in particolare dal verso dell’erba schiacciata…. ragazzi è fattibile!!!!

si riesce a schiacciarle senza spezzarle con una macchina meccanica?

boh.

però voglio andare a vederli. anche solo per curiosità! faccio le fotazze e le ficco qua

: si si :

Anonimo
    Inattivo

si, vai e poi mi dici se non sono spezzate…. ;)

Anonimo
    Inattivo

buongiorno ragazzi. anche io la penso come ariete.
    comunque vediamo cosa posterà March….

Anonimo
    Inattivo

Carlotta, come mai non hai ancora inserito alvatar accanto il tuo nome…???!!!

Anonimo
    Inattivo

Dunque dunque… la macchina fotografica non è mia. faccio in modo di avere le foto stasera tardi o al max domani.

Comunque premetto che SECONDO ME sono state fatte da esseri umani.

1) le spighe non sono spezzate ma piegate. ma ormai si è in grado di fare un crop anche senza spezzare le spighe.
    alcune sono spezzate ma secondo me dovute al passaggio di persone “in visita”.

2) luogo molto ma molto accessibile; ci ho praticamente parcheggiato dentro. di fianco ad una strada e posizionato molto vicino ad un cavalcavia. dal cavalcavia si vedono abbastanza bene. Motivo per il quale credo sia stato fatto in quel punto proprio per quello.

3) il disegno è sicuramente stato progettato e mi è sembrato molto uniforme come esecuzione.

4) alcuni punti del crop sono un po’ strani: pensate di vedere un cerchio con 3 vie di fuga. le spighe per due vie di fuga entrano nel cerchio e dall’altra via di fuga le spighe sono piegate verso la parte esterna del cerchio per andare poi in un altro punto dove c’è un altro insieme di figure. Come se fossero entrati, fatto il cerchio e poi usciti dall’altra via di fuga.

per vedere bene il disegno bisognerebbe vederlo dall’alto.

ecco qui:

http://linformazione.e-tv.it/archivio/2 … MO1206.pdf

è stato scoperto il 2 giugno e in questi giorni molti parlano di fenomeni luminosi nel cielo.

http://blog.libero.it/uforicerche/comme … 9#comments

“vi segnalo che domenica scorsa verso le 19 io e la mia ragazza abbiamo avvistato un oggetto simile a questo sulla strada che porta a Nonantola, vicino a Modena
    http://www.youtube.com/watch?v=Us27frRc68o

sull’articolo apparso sul giornale cartaceo ci sono piu dettagli tra cui la testimonianza di un signore che ha visto il giorno prima dell’apparizione del cerchio, uno “strano oggetto fluttuante””

MOLTI AFFERMANO CHE SIA VERO…

altro sito:

http://centroufologicotaranto.wordpress … -modenese/

Anonimo
    Inattivo

[img]http://www.lavocedellaverita.it/archivio/image/news/cronaca%20locale/divertenti/cerchi_grano_nonantola.JPG[/img]

Anonimo
    Inattivo

Anche i giornali prendono in giro ste cose… ragazzi non vi nascondo che anch’io sarei andato a vedere se fossi lì vicino… ma è fattibilissimo…

concordo ancora una volta con ariete… non fatevi infinocchiare da ste cose… se solo avessi un campo del genere ve lo farei vedere!! :)

Non diamo sempre la colpa di tutto agli aliene… e ci è?? peggio di AlQuaeda?

Anonimo
    Inattivo

Bravo e grazie per il tuo sopraluogo March :ok:
    Facco oltre il campo ti serve la macchina che credo costi parecchi soldini….ahahahah!

Anonimo
    Inattivo

ciao ariete….
    OT: perchè non so cosa mettere! qualke idea?

Anonimo
    Inattivo

Mi spiace non poterti aiutare carlò… devo vedere con gli occhi x dire…

cmq ariè non ne sarei tanto sicuro che ci voglia una macchina… tranquilla… ho fatto un mini-crop utilizzando 3 pedane piccole di legno… quindi…

Anonimo
    Inattivo

Gli esperti si recano sui crop circle con rilevatori di radioattività, in alcuni casi riscontrano radioattività e l’uomo non può farlo…

Tra l’altro molte volte sono stati trovati degli insetti quasi fusi sul grano.

Anonimo
    Inattivo
    Gen wrote:
    Gli esperti si recano sui crop circle con rilevatori di radioattività, in alcuni casi riscontrano radioattività e l’uomo non può farlo…

Tra l’altro molte volte sono stati trovati degli insetti quasi fusi sul grano.

niente insetti in questi e le spighe erano piegate appena uscite dal terreno e non ad una misura più alta

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 38 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.