Chiudi

Misterioso cratere comparso in Siberia.

Home Page Forum Archivio Notizie Misterioso cratere comparso in Siberia

• Questo topic ha 5 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 4 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo
    Anonimo
    Inattivo

Interessante, vero?

A vederlo così, sono a favore dell’esplosione sotterranea
    E’ anche vero che, data la dimensione, in caso di esplosione mi aspetterei detriti un po’ ovunque; al contrario la zona limitrofa mi sembra piuttosto pulita.

Anonimo
    Inattivo

Penso che se fosse stato causato da qualcosa di esterno i detriti sarebbero disposti in maniera diversa. Senza basi scientifiche, io ho pensato anche se gran parte della grotta esistesse già e che fosse solo coperta da uno strato roccioso minore e al momento dell’esplosione si è solo “scoperchiato” il cratere.
    A favore dell’esplosione proveniente dall’interno, c’è anche il fatto che la zona è ricca di gas sotterranei.
    Alcuni parlano anche di armi segrete tenute nascoste nel sottosuolo….

Anonimo
    Inattivo

In rete fioccano fior di boiate a proposito di questo buco.

Secondo una delle ipotesi serie, il caldo ha disciolto il permafrost che ha portato all’accumulo di gas. Quando la pressione è diventata insostenibile, il “tappo” in terra è saltato.

Cia

Anonimo
    Inattivo

bah! fatto curioso! francamente non so che pensare! :scratch:
    se può interessare a qualcuno ho trovato questo propio oggi….
    ciao a tutti!
    http://noiegliextraterrestri.blogspot.it/2014/07/sinkhole-siberia-individuata-una-misteriosa-struttura-sul-fondo.html

Anonimo
    Inattivo

Si, è sensato quello che dice.
    Il meteorite era da escludere fin da subito e per svariati motivi:

[ul]
    [li]se calcoliamo la velocità media di un asteroide che si schianta al suolo, parliamo di 50 km/s. Fosse anche di 50 metri, un impatto del genere sarebbe stato rilevato (calore, microsismi);[/li]
    [li]ci sarebbero stati detriti grandi e piccoli nella zona;[/li]
    [li]il permafrost è terra e ghiaccio; per scavare un buco del genere, al suolo deve essere arrivato un pezzo enorme: dov’è?[/li]
    [/ul]

Non capisco quale sia la misteriosa struttura in fondo al cratere a cui si riferiscono: il lago ghiacciato?
    E al nord della Siberia che ci aspettavamo? Un allevamento di struzzi?

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Il forum ‘Notizie’ è chiuso a nuovi topic e risposte.