ciao, vi volevo raccontarvi che mi è successo per tre o quattro notti che per determinati sogni (che cambiano sembre) che faccio mi sveglio sempre per via del fatto che su ogni sogno arrivo su un punto del sogno e mi sveglia una piccola scossa, visto che la zona in cui vivo non è soccedda a scosse di terremoto e che non ho il vibratore nel letto come posso spiegarmi questo fatto?
Trattasi di possessione demoniaca, non hai scampo…
Scherzi a parte, fa controllare i piedi del letto.
i piedi del letto sono stabili, non potrebbe essere quakche spirito mi vuole comunicare qulacosa e l’unico modo che conosce è questo? è possibile che magari è un poltergeist che vuole farmi credere che esiste (ho sempre negato i poltergeist liquidandoli con telecinesi di adolescenti che emotivamente sofrono tanto)? o magari sono io che riesco a farlo e non me ne rendo conto?
Ma dai ragazzi… xò non potete collegare ogni minima cosa agli spiriti o a cose misteriose…
Secondo me esagerate molto nelle cose che dite… Non mi riferisco a tutti…
Sicuro che non si tratta di una sensazione che provi nel sogno?? Io x 10 gg giusti giusti ho fatto dei sogni che implicavano sempre la caduta in mare o in piscina, cioè che praticamente ero tutto fradicio!! Io mi alzavo con la sensazione di avere tutto il corpo bagnato e ci volano 5 o 6 sec x rendermi conto che nn era così…
Xciò stai tranquillo!!
La chiamiamo suggestione inconscia legata al sogno effettuato? mh
Si penso di si!
posso fare un’altra ipotesi magari un pò azzardata??
Io per es. ho una “spiccatissima” anzi direi esagerata sensibilità nel sentire scosse di terremoto anche a distanza di km (nel corso degli anni ho fatto diverse prove, perchè ogni volta che dicevo “c’è stato un terremoto” i miei amici mi prendevano per scema e quindi quando li sentivo segnavo ora e giorno e se riuscivo anche durata per poi poter verificare e puntualmente avevo ragione) . Non ha ovviamente nulla a che vedere col paranormale o con cose strane, si tratta di una cosa spiegabilissima a livello scientifico, ovvero è molto probabile che io abbia una sensibilità maggiore rispetto ad altri agli infrasuoni (un pò come i gatti o i cani) e questo fa si che io percepisca le scosse anche se distano molto (per es. io a Roma sento la scossa avvenuta a Lucca) sento proprio la vibrazione di letto o divano o giramenti di testa se sono in piedi, a altri capita magari di sentirli a livello “sonoro” con boati o simili.
Potrebbe trattarsi di qualcosa del genere? O questa è l’unica volta che ti è accaduto?se così fosse allora propendo anche io per l’illusione dovuta magari a un sogno.
non è la prima volta che sogno di avere il materasso che vibra e che mi fa svegliare (dopo essermi svegliata per via del sogno ho provado a saltarellare sul letto per vedere se effettivamente non ero stata io a produrlo ma con esito negativo) escludo che le vibrazioni siano prodotte dall’inconscio della mia mente durante i sogni, perchè ogni volta che mi vibrava il materasso facevo sogni diversi ma che comunque non avevano nessun legame con la vibrazione (es. un sogno legato al terremoto) ad esempio l’ultimo sogno che è legato alla vibrazione del materasso ero io che camminavo tranquilla in una strada quando ho messo un piede su una buca piccola, e una piccola buca del sogno non può influenzare la mia mente fino a farle produrre una vibrazione al materasso, e visto che io non sono stata “vittima” di lievi scosse di terremoto visto che non abito in una zona in cui ci sono anche le più piccole lievi scosse di terremoto e non ho mai sentito una scossa lieve di terremoto, allora non so spiegarmelo questo fatto
Ciao a tutti, se posso vorrei dare un’altra spiegazione…è possibile che si tratti di tè per un motivo fisico?!?!
Voglio dire che anche a me è capitato qualche volta e in verità continua a capitarmi, persavo un pò come voi due..il terremoto??? una notte svegliai mio marito perchè per me c’èra il terremoto ma il lampadario era immobile!!! e altyre volte pensavo si trattasse di segnali particolari…!!!!!! ma chè, SONO SOLO IO!
Vi spiego meglio, è possibile che ci sia un pò di tachicardia e le pulsazioni ci fanno tremare, in particolar modo per chi soffre di tiroide….. ah!ah! la spiegazione ra più semplice di tutte le cose allucinanti che uno pensava e non me lo ha spiegato nessuno l’ho capito da sola. :hahahaha:
Banedon è possibile che dipende quello che sogni hai un pò di tachicardia le pulsazioni amumentano e tremi ma sono solo i battiti cardiaci… (senza necessariamente soffrire con la tiroide). :ok:
mi pare un po impossibile che siano le pulsazioni del cuore a far vibrare il materasso, però non è da escludere.
siiiiiii, non vibra il materasso, ma tu! è solo un’ipotesi….
ariete se pensi che mi compri quel genere di cose te lo puoi scodare perchè non saprei neanchedove nasconderlo
MA CHE CAVOLO HAI CAPITO!!!!???????? io mi riferivo alla TACHICARDIA che è un fatto comune e normale (anche i nostri sogni sollecitano le nostre emozioni, gioia, paura) e spesso non ce ne rendiamo conto, ….ma guarda te che va a pensare!!!!! :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha:
NON CI SENSARE PIU’ VA’……. :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha:
be ariete mi scrivi una frase che aveva un doppio senso è normale che io penso subito a quello. cmq tachicardia così forte da far vibrare il materasso? io lo sentita veramente quella vibrazione e non è riconducibile a nessuna emozione
Scherzi a parte, non saprei cosa risponderti! mi spiace..non saprei come aiutarti a capire…