Home Page › Forum › ESPERIENZE PERSONALI › Spiritismo, fantasmi e infestazioni › mi serve aiuto per capire!
ciao a tutti! mi sn appena iscritta!
Vorrei avere dei consigli su alcuni episodi successi a casa di una mia amica.
in verità nn sò quando hanno avuto inizio visto che nn ci faceva caso dandogli sempre una spiegazione poi invece quando sn diventati più frequenti e soprattutto si sn manifestati in presenza di altre persone è diventata un pò perplessa e ha iniziato ad unire il puzzle!! :S :S
vi dico cosa succede:
– attaccata alla sua casa c’è la casa in costruzione del fratello quindi disabitata, e alcuni mesi fa ha iniziato a sentire passi per le scale e rumori vari provenienti da li.
– passi al piano di sopra nel corridoio delle camere mentre tutti erano al primo piano e li hanno sentiti in 4!
– mentre dormivano il rumore di qualcosa che cadeva in camera del figlio, ma sn andati a controllare e tutto era a posto!
– il figlio di 6 anni ha paura a rimanere solo nella sua camera anche se è nato e cresciuto in questa stessa casa.
– una sera lei si trovava accanto ad una porta che va alla taverna ancora in costruzione e dp aver sgridato il figlio ha sentito tre colpi distinti alla porta! ha aperto all’istante visto che era li affianco ma nn c’era nessuno. erano presenti anche la nonna e la mamma. si sn spaventate tantissimo.
-l’ultimo episodio proprio un’ora fa: la mamma sere fa aveva dimenticato una maglia e un pantalone che lei aveva riposto nel ripostiglio in una busta; va il padre a trovarla e si presenta cn questi pantaloni in mano che aveva trovato per terra fuori la porta di casa. nessuno ha toccato i pantaloni, il bambino nn era in casa e il marito era stato fino a mezz’ora prima a portare su e giù la legna fino a dentro casa e i pantaloni a terra nn c’erano!
secondo voi cosa sta succedendo! ? :wowo!!:
cm potremmo avere prove??
grazie a tutti mi vorranno aiutare!
Ciao!!
Se la casa è una nuova costruzione a mio avviso è alquanto strano che accadano questi fenomeni..diverso sarebbe se fosse una vecchia casa ora in ristrutturazione.
Sei sicura che essendo in costruzione non ci siano accessi che permettono a gente estranea di entrare e dunque di produrre i rumori?
Comunque se fossi nella tua amica farei un sopralluogo controllando bene il tutto e in caso gli eventi dovessero continuare proverei a mettere un registratore o una telecamera.
Spero di esserti stata utile,ma anche io sono nuova in questo forum,dunque magari utenti piu esperti sapranno consigliarti meglio.
chiedi alla tua amica cosa vi era in quella terra prima della costruzione della casa.. e poi facci sapere..
OT la sezione è sbagliata..
Sinceramente perchè queste strane manifesazioni? chiediamoci questo.
sarebbe il caso di parlare con la diretta interessata credo.. solo lei può rispondere in maniera certa..
Ciò che posso dirti e di pregare insieme a questi tuoi amici,la preghiera di gruppo a più valore,inoltre pregate per le anime del purgatorio,loro hanno molto potere contro il male,se questo fosse,ma sicuramente non è una presenza maligna in quanto non ha dimostrato il suo modus operandi,e solo una anima che non ha trovato il passaggio,lui e stato disturbato dai lavori,ora si ritrova nel suo piccolo “covo” ma che gli viene modificato a sua insaputa.
Fategli capire che gli siete amici parlategli lui riesce ad ascoltarvi,accendete lumini e incensi e offriteli a tutte le anime del purgatorio ,che questi abbiano da darvi una mano.
scusate se ho sbagliato la sezione ma ieri ero un pò di corsa ora cerco di capire meglio! grazie
@Terr.84
Intanto ne approfitto per darti il mio benvenuta nel Forum.
Leggendo attentamente il tuo scritto,a parere mio ,ritengo che si tratti di un classico fenomeno di POLTERGEIST.
Infatti ci sono tutti gli elementi classici di questi fenomeni.
La prova per la conferma del Poltergeist è una sola,se possibile:allontanare
per due o tre giorni il bambino dall’abitazione.
In sua assenza i fenomeni debbono cessare,per ripresentarsi quando il ragazzo è in casa.
Comunque escludo la presenza di Entità!
Se sarà possibile eseguire la succitata prova,facci sapere gli esiti!
Ciao,Alceste.
allora la casa è nuova gli ho chiesto di sapere se prima c’era qualcosa sopra ma nn penso visto che abita in una piccola frazione. Infatti quello che è venuto in mente a me e che magari ha potuto prendere qualche mobilio da qualcuno morto o trovato in qualche casa abbandonata. ho sentito dire che a volte le anime restano attaccate ad un oggetto caro è possibile che questa sia arrivata in casa in questo modo??
oppure che sia il figlio di 6 anni a creare questa energia??ha un nome specifico che nn ricordo anche se quello succede di solito nell’adolescenza! :idea!:
l’ho appena scritto! e grazie per il benvenuto! cmq i pantaloni fuori la porta sn stati trovati ieri e il bambino nn era in casa dalla mattina e nemmeno in quell’istante!
@terr.84
Sì,ho letto il particolare dei pantaloni e la concomitante mancanza del bambino.
Ma questo è ininfluente ai fini del fenomeno perchè rimane energia a sufficienza
per provocare altri episodi apparentemente strani.
Infatti ,intervengono energie incontrollabili da parte del soggetto.
Proprio per questo necessiterebbe un’allontanamento di qualche giorno per avere la certezza del poltergeist.
Se si trattasse di una Entità le cose sarebbero molto diverse.Poichè quando una entità riesce a “manipolare”l’energia,non esita nel manifestarsi,ricostruendo
l’ultima immagine della sua incarnazione.
Ciao,Alceste.
ho capito, quindi può essere che è il bambino. guarda da una parte lo spero perchè è meglio di un’entità. cm si potrebbe aiutare? ccsa potrebbe fare la mamma per cercare di calmarlo??però ha sl 6 anni, io sapeva succedesse nell’adolescenza anche per il fatto degli ormoni.cmq grazie
@terr.84
Questi fenomeni legati al Poltergeist,sono provocati da bambine e bambini;
Scompaiono spontaneamente nell’età prepuberale.
Il vero problema da individuare è cosa provoca nel bambino queste reazioni incontrollate;mi spiego,magari reagisce inconsciamente a cose che a lui danno particolarmente fastidio,non so, potrebbe essere anche il rumore dei lavori da parte
di operai che lavorano in quella casa,che magari lo spaventano(sono solo esempi)
ma in questi casi ,la reazione di queste energie incontrollabili,ha sempre una ragione psicologica.
A questo punto,se i suoi genitori lo ritengono opportuno,un colloquio con uno psicologo per bambini riuscirebbe a far venire a “galla”il problema del bambino.
Naturalmente tacendogli il fenomeno Poltergeist!(allo psicologo)
Individuato il “disturbo”psicologico ,sarà più facile fare accettare al bambino
i cambiamenti che avvengono intorno a lui.
Normalmente questa è la prassi che si segue per risolvere questo fenomeno
legato al Poltergeist,e funziona.
:ok:
Ti saluto,e tienimi informato…Alceste.