Aggiorno che altri partecipanti hanno fatto richiesta e vorrei specificare una cosa.
Chiunque partecipi solo per pura curiosità ne è automaticamente escluso in quanto deve esserci dietro una motivazione ben precisa, in mancanza di essa è inutile mandare foto perché non c’è collaborazione.
Altra cosa importante, come mi è accaduto con Vani, se mi sento bloccata e non riesco ad andare oltre eviterò di fare il ‘quadro probatorio ‘, come già detto il motivo mi è ignoto e l’ho attribuito per il momento alla presenza di occhiali.
Tuttavia anche questo particolare è degno di nota perché nelle altre foto( e anche fuori dal forum) avevo percepito dettagli privati che non potevo sapere.
Ho chiesto appunto a Vani se non avesse fatto una sottospecie di rito di schermata (comunemente chiamata ‘protezione’) ma non ho ricevuto risposta alle mie domande.
Il blocco della schermata mi era capitato anche con un amico; ritenevo incredibile la mia incapacità, di solito con sbocchi naturali e spontanei, di non riuscire a captare quasi nulla di lui. Seppi successivamente e da lui stesso che fece un rito di protezione.
O come è accaduto al padre della ragazza suicida. Di lui non avevo percepito il benché minimo indizio. Il dolore a volte crea una schermata e una desensibilizazzione.
È opportuno, a fallimento dell’indagine, che dalla parte analizzata vengano almeno specificate diverse cose, e cioè se si sta vivendo un dolore o lutto particolari. Del tipo: “l’indagine è fallita, e in questo periodo sto…”
Per questo chiedo che non ci siano curiosi ma persone collaborative. Altrimenti come faccio a capire di che cosa si tratta?
Comunque appena ho tempo guarderò le vostre foto, ora francamente ho bisogno di ‘staccarmi’.
Ciao Quandosioscuralaluna, no volevo precisare che non ho fatto nessun tipo di ‘protezione’ o almeno credo, perchè proprio non saprei da dove iniziare.. Probabilmente come dici tu avendo avuto un lutto importante in famiglia ( che ho già raccontato tempo fa) mi sono creata una specie di ‘schermata’.La foto che ho mandato risale a prima del lutto e porto gli occhiali da vista. Comunque se per caso ti senti di dirmi altro o capisci perchè con me ti sei sentita ‘bloccata’, mi piacerebbe anche privatamente parlarne.. Ciao e grazie, buona giornata!
Ciao Vani, io mi sono sentita semplicemente bloccata e quella del lutto era una ipotesi riguardante la mia esperienza con il padre della ragazza suicida ma anche del mio amico oltre ad aver fatto lui stesso una schermata.
Infatti non ho percepito in nessun modo lutto nella tua vita dalla tua foto, tanto che ti ho scritto che i tuoi genitori, entrambi, erano vivi e legati.
Quindi non saprei proprio cosa possa avermi bloccato.
Sei credente cattolica praticante? Fai pratiche religiose? Qualsiasi indizio è ben accetto renderlo manifesto, in modo da capire!
Ti ho parlato anche di una bambina verso la quale provi affetto; dopo aver ricevuto la tua risposta mi sono permessa il lusso di leggere diversi tuoi commenti e ho letto che hai una figlia. Forse è già molto grande?
Io in questo Topic temo due cose, la poca trasparenza o la superficialità da parte dei partecipanti. Non sto parlando di te ovviamente, sia chiaro, ma altrimenti non riuscirei a capire cosa è dovuta la mia capacità di captare l’anima altrui.
Se è una cosa psicologica, se è come quella disciplina che intravede la personalità nei lineamenti, etc.. qualsiasi cosa sto cercando di capire di cosa si tratti.
Ps: ignoro se i tuoi genitori all’epoca della tua foto fossero uniti o divorziati o se tua madre sia viva o morta, o se tu l’abbia mai conosciuta. Come da responso li ho percepiti entrambi legati ed uniti, cioè una famiglia unita.
Ho parlato anche di una nonna…
Io penso che dovresti( serve a me per capire) se la cosa non ti urta, confermare o negare quello che ti ho scritto.
Comunque rivolto ad Amorina, non posso analizzare la tua foto perché la mia impressione è che tu lo abbia fatto per curiosità.
Ripeto, questo è un test serio e ci vuole una stretta collaborazione.
Ciao quandosioscuralaluna…no ti sbagli non è semplice curiosità. Sono in un periodo molto confuso della mia vita. Ho sempre creduto al paranormale e a volte io stessa sono riuscita a vedere o prevedere (io preferisco dire vedere). Purtroppo non sono mai riuscita a studiare e potenziare queste mie doti (il fai da te in questo ambiente non è mai cosa saggia). Come sai quando si tratta di se stessi non è possibile vedere chiaro se non per gli avvertimenti che ci preannunciano fatti gravi (almeno per me è così). Avevo deciso di partecipare al tuo esperimento per cercare di capire qualcosa del groviglio che ho dentro,infatti aspettavo con ansia una tua risposta(non so dirti quante volte ho guardato le mail) ma se non si può pazienza…grazie ugualmente
Come detto, sempre che tu voglia dirci anche in privato di dove sei, noi di Paranormal Studio saremmo interessati (se fosse fattibile la distanza) a fare una prova a 4 occhi, anche per vedere se attorno a te accade qualcosa di anomalo durante la fase di predizione.
Come detto dovrai anche tu essere disposta alla critica. Come hai premesso non arrivi a dettagli molto specifici (che sarebbero gli indizi più importanti) ma riesci a dare un quadro generale di situazioni che comunque non conosci a priori. Questo però è una cosa soggetta a interpretazioni, quindi tanto quanto siamo pronti a dire “siamo stupiti” altrettanto la prima cosa che faremo sarà esaminare quanto la rivelazione sia modellabile ed adattabile al nostro caso ed al tempo stesso a quello di 100 altre persone.
Ovviamente se questo nostro intento è una premessa valida. Se “l’sperimento” non è una condizione di base adeguata per cui tu riesca a fare previsioni (come hai detto essere la curiosità), allora mi sembra tutto inutile. Senza offesa (e sia chiaro senza offesa), questo è già un primo elemento di serena critica (e analisi fatta al volo): se “ci prendi” allora la persona era ben disposta, se “hai difficoltà o non ci prendi” allora il soggetto in esame non era adeguato. Per carità, anche questa affermazione ha il suo filo logico e legittimo, ma ciò non rivelerà mai se davvero hai particolari poteri di empatia oppure se tu stessa ti stai convincendo di aver particolari capacità che quando non si dimostrano tali giustifichi in altro modo.
Ok, allora accetto.
A breve e con calma ti risponderò.
Come detto dovrai anche tu essere disposta alla critica. Come hai premesso non arrivi a dettagli molto specifici (che sarebbero gli indizi più importanti) ma riesci a dare un quadro generale di situazioni che comunque non conosci a priori. Questo però è una cosa soggetta a interpretazioni, quindi tanto quanto siamo pronti a dire “siamo stupiti” altrettanto la prima cosa che faremo sarà esaminare quanto la rivelazione sia modellabile ed adattabile al nostro caso ed al tempo stesso a quello di 100 altre persone.
Ovviamente se questo nostro intento è una premessa valida. Se “l’sperimento” non è una condizione di base adeguata per cui tu riesca a fare previsioni (come hai detto essere la curiosità), allora mi sembra tutto inutile. Senza offesa (e sia chiaro senza offesa), questo è già un primo elemento di serena critica (e analisi fatta al volo): se “ci prendi” allora la persona era ben disposta, se “hai difficoltà o non ci prendi” allora il soggetto in esame non era adeguato. Per carità, anche questa affermazione ha il suo filo logico e legittimo, ma ciò non rivelerà mai se davvero hai particolari poteri di empatia oppure se tu stessa ti stai convincendo di aver particolari capacità che quando non si dimostrano tali giustifichi in altro modo.
Ciao Emiliano, come ti scrissi in privato, ti risponderò a breve sulla tua proposta che trovo interessante. Attualmente sto vivendo uma situazione caotica e quindi prima di fare qualsiasi cosa ed esperimenti, devo sistemare mie cose personali e se devo essere sincera me ne vergogno un po’….. :p
Io accetto eccome le critiche, ho aperto questo Topic apposta, non per farmi pubblicità o chissà che.
Circa le cose sentite spesso mirano a fatti personali che non posso conoscere e quello del padre della ragazza suicida è in assoluto quello più riuscito(hai letto la storia?)
Oppure come è accaduto con una persona che mi mostrò la foto di un suo parente(senza nessuno scopo paranormale dietro); appena vidi la foto percepii che la persona in questione aveva dei problemi(non posso elencare quali perché privati).
La persona negò tutto quello che sentii. Successivamente scoprii che mi aveva spudoratamente mentito e che invece era come avevo percepito io.
Sia chiaro, la foto era normalissima.
Comunque fammi sapere se si può fare anche a distanza per il momento? Grazie
Quando parlo di “curiosità” intendo quella frivola e senza fondamento serio. È per questo principale motivo che ho vietato ai minorenni di partecipare.
Amorina, non ti ho dato della curiosa frivola ma avendo visto che hai scritto qui nel Forum pochissime volte ho pensato alla curiosità, tanto per…
Se ne sei interessata per motivazioni serie sono più che predisposta e vale per chiunque!
Buonagiornata a tutti
A distanza non potremmo rilevare nulla, vorremmo anche avere del materiale per presentare un contenuto video dell’esperienza. Vorremmo inoltre essere sul posto al momento dell’esperimento.
Certo ho letto la storia ed è “agli atti”, ma per una nostra valutazione ci dovremo basare sull’esperienza che viviamo sulla nostra pelle, perché è l’unica su cui potremmo esprimere con concretezza delle valutazioni. Il mio discorso era giusto per mettere in chiaro sul tipo di valutazioni che faremmo, onde evitare poi che si organizza il tutto e poi nascono delle spiacevoli considerazioni sul modus operandi o sulle logiche di pensiero che metteremmo in atto. Purtroppo queste cose capitano spesso, è meglio metterlo in chiaro 😉
Certo, capito.
Non so che tipo di incomprensioni possano nascere, l’importante è la pazienza e l’umiltà da ambedue le parti.
Purtroppo questo periodo è difficile (ti spiegherò in pvt).
Ciao quandosioscuralaluna, no non sono molto credente praticante, ma credo molto negli angeli o anime delle persone che non ci sono più e ti guidano, anche anime di persone sconosciute.. Faccio molto caso alle coincidenze che la vita ti pone.. tutto ha un filo conduttore.. Detto questo :aa: sì ho una bellissima bambina di 9anni, i miei nonni paterni non gli ho conosciuti, mia nonna paterna è salita in cielo quando avevo meno di un anno, mia nonna materna quando ne avevo 13 ma purtroppo viveva in America l’ho vista solo una volta.. I miei genitori sono sempre stati uniti più di 50anni di matrimonio, fino a marzo di quest’anno quando una polmonite si è preso mio papà. L’unico rammarico è di non essere rimasta quella notte con lui in ospedale, ma proprio quel giorno la mia bambina ha mancato scuola perchè non stava bene e dovevo andarla a prendere per portarla a casa.. Così era destino.. Ok scusa se magari ti ho annoiato..Ciao
Eeeeh, soprattutto ultimamente si è rivelato che anche le cose più scontate vengono malintese. Scusate l’OT.
No non mi hai annoiato Vani ma hai dato conferma su quello che ho sentito dei tuoi genitori, non sapevo nemmeno che tu avessi una figlia; per la precisione, l’esperimento si svolge su tabula rasa, cioè non m’informo su nulla di voi. Perché non me ne hai dato conferma?
Sono importanti questi dettagli. Non tutti hanno una famiglia unita o una bambina piccola.
Se mi capita di imbattermi in un vostro Topic avverto sempre che “ho letto la tal cosa” quindi non conta nell’esperimento (è capitato solo con Ghostwisperer per una svista, non avevo notato di primo acchito che il Topic “Tentata dal demonio” era suo, quando me ne accorsi ho interrotto subito la lettura e gli elementi lontanamente simili al Topic li ho etichettati come influenze esterne).
Quando mi hai risposto dicendomi che non avevi trovato nulla che potesse corrisponderti ho letto vari tuoi messaggi sparsi e ho letto della bambina.
Come mai almeno su questo non mi hai detto che corrispondeva? Mi chiedo se altre cose non corrispondano?
Ti faccio una domanda specifica: quella cosa delle capacità organizzative e creative non sei tu vero? Potrei spiegare cosa è successo, ma più avanti.
Grazie
In questo esperimento è importante la precisione. Gli elementi con cui si svolge sono:
1) TABULA RASA, non so nulla di voi, siete perfetti sconosciuti, né leggo nulla di voi di proposito. Eccetto il caso Ghost.w. dove ho dovuto interrompere immediatamente la lettura sapendo che dovevo studiare la sua foto e soprattutto ho avvertito la ragazza stessa. Infatti l’elemento importante e chiave è che io non sappia assolutamente nulla della vostra vita. Quindi 100% genuino.
2) È fondamentale da parte del partecipante segnalare le parti in cui non ci si ritrova e in cui ci si ritrova.
3)Se dovessi sentire schermate darò motivazioni precise di quello che sento.
Dovete sapere che diverse persone, a causa di dolori molto forti(e ce ne sono tanti e di diversi tipi) inconsapevolmente creano delle schermate, oppure alcuni fanno riti veri e propri come ha fatto il mio amico.
4) Per una maggiore garanzia evitate occhiali, sia da sole che da vista.
5) La durata dell’esperimento è breve, a volte di pochi minuti poiché le informazioni vengono immediate.
6) Avverto sempre quando mi sembra di andarci con la “fantasia” e io stessa me ne accorgo.
7) Le informazioni spesso contengono elementi precisi e non generali, come ipotizzava Emiliano, per questo sono più propensa a credere ad una reale capacità.
Se avrò in mente altre regole vi informerò. Per ora questo è quanto.