Per chi vuol provare…
Manca un file audio allegato, o è un invito a contattarti?
Mi sono posta la stessa domanda…
Soggetto metafonia semplice:
Mi scuso dell’inconveniente ma…
Ho provato tre volte ad inserire prima tre file mp4,poi tre file mp3 ma non sono risultati inseriti.
Evidentemente vi sono “lavori in corso” in atto…
Pazienza;chiedo gentilmente ai Sigg. Moderatori di cancellare questo mio inutile tentativo di aprire un nuovo topic.
Grazie.
Perché cancellare? In fondo è l’esempio più chiaro della metafonia:
non c’è nessun audio perché così ognuno è libero di sentire quel che vuole sentire! :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha:
@Alceste
Non puoi inserire un link ai file mp3 e mp4? (se li hai scaricati da qualche sito)
O spiegare in breve cosa veniva detto?
@luna
Mi spiace,ma non ho link da accludere,in quanto questi file non li ho scaricati…Fanno parte del mio materiale di raccolta personale ( sono registrazioni incise sulle vecchie musicassetta :confused: ).
Comunque in sostanza si tratta di voci di ragazzi e una ,in particolare,è la voce di un bambino che rassicura sua madre,presente alla registrazione, con la frase << ora sto bene,mamma >>…
Si tratta di voci nitide,poichè questo tipo di metafonia si diversifica dalla classica psicofonia;quest’ultima infatti veniva eseguita preferibilmente con l’ausilio della radio e sulle *onde lunghe*,il che destava e desta molte perplessità sulla genuinità delle voci in quanto si sospetta fortemente delle interferenze ;inoltre molte di queste presunte “voci”devono necessariamente venire interpretate,e sinceramente questo non è un buon punto a favore di questo metodo. :radio:
Comunque ora sto provando altre applicazioni per estrapolare l’audio dalle musicassette;proverò con altri tipi di file audio…
Se intendevi lavori in corso nel forum, no per ora siamo a “riposo”.
Prova ancora con calma. Se il file pesa tanto serve un po’ di tempo perché si carichi, forse l’errore può derivare da quello.
[attachment=1376]videoplayback(6).mp3[/attachment]
alceste
che significa “fa parte del mio materiale di raccolta personale” esattamente?
che significa “fa parte del mio materiale di raccolta personale” esattamente?
Beh,da quando ho iniziato ad interessarmi e studiare la Vita dello Spirito,nel corso degli anni ho raccolto molte testimonianze di altri ricercatori e studiosi.
Molti mi hanno permesso di partecipare alle loro ricerche,da molti ho imparato e ho partecipato alle loro ricerche,conservando,oltre alle esperienze e agli insegnamenti anche diverso materiale.
Molti ormai non ci sono più,ma le loro ricerche continuano…
@Alceste
Solo ora ho avuto modo di ascoltare l’audio, e devo dire che le frasi sono molto chiare, rispetto alle centinaia di presunte voci che ho visto su Youtube.
Volevo chiederti se veniva utilizzato il vecchio registratore a nastro (ho letto che dava molti più risultati quello che non il digitale), poi tu parli di radio a onde lunghe, ma io su diversi siti ho letto che vengono sempre consigliate le onde corte (o SW) perchè sono di lingua straniera, i canali quindi erano in italiano?
Ed era presente un medium oppure erano persone qualunque a registrare? Tu hai assistito di persona?
@lunablu
E si…A quei tempi si facevano le cose con serietà…Devo dire,per dover di cronaca, che non tutte le metafonie erano così comprensibili.
Si ,si usava il classico vecchio registratore a a nastro tipo GELOSO,ma anche un comune registratore a cassette…
In quel gruppo di ricercatori interessati alla metafonia non vi erano dei medium,;questo perchè le presunte entità usavano ( è il termine appropriato ) l’energia ( astrale ) della signora che effettuava le registrazioni…
Sempre in quel gruppo.quando usavano la radio,raramente però,si sintonizzavano sulle onde lunghe perchè,mi spiegarono,che il rumore di fondo funzionava da “appoggio”per dare energia alle le voci…Alcune sere vi erano molte entità che si presentavano…brevi frasi,ma di senso compiuto…Frequentemente si udivano canti,cosa questa che veniva preannunciata…
Comunque,nonostante gli ottimi risultati,il fenomeno della metafonia mi ha mai coinvolto eccessivamente.
Certo,queste sono state delle prove iniziali importanti sulla sopravvivenza di un “qualcosa”oltre la morte;questo mi favorì verso lo studio dello spiritismo…
Per fortuna che allora internet non esisteva e per fortuna mia,a Torino esistevano gruppi di studiosi e parapsicologi
preparati e con la volontà di conoscere.
Oggi è molto,molto più difficile :troppa superficialità e incompetenza.
Se da una parte la donna in questione dice prima ciò che dovresti sentire guidando quindi l’ascoltatore, direi che le frasi che si sentono sono chiare senza ombra di dubbio. Suppongo le avrei percepite così anche se lei non avesse detto nulla. Ma visto che siamo qui per capire e sperimentare, proverò a fare una verifica tagliando la voce di lei negli mp3 e facendo ascoltare l’audio che resta ad una terza persona ignara, per vedere se le frasi sono altrettanto chiare anche per lei oppure sorprendentemente (sarei sorpreso in questo caso) mi sbaglio sulla loro chiarezza.
Detto questo il file è interessantissimo.
Le voci ci sono, senza dubbio. Però sulla provenienza ho grossi dubbi.