Chiudi

Messaggi subliminali – esperimento membri forum.

  • Questo topic ha 19 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 7 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    Post
  • #22592
    Anonimo
    Inattivo

    Ciao a tutti,

    prendetela più come un giochino che una cosa seria.

    Mi sono sempre domandato se le tecniche di inserimento di messaggi subliminali all’interno di tracce audio abbiano qualche reale effetto sul cervello. Così in questi giorni mi sono messo a sperimentare con il computer ed ho creato questa traccia musicale (la musica l’ho scaricata) di soli 3 minuti, e vi ho inserito con tecniche diverse lo stesso messaggio nascosto.

    Se qualcuno vuole provare a fare da “cavia” ed ascoltare alcune volte la traccia, magari la sera prima di dormire, o anche in altri momenti tranquilli della giornata, in seguito potrebbe farmi sapere, qui nella discussione, se ha sognato qualcosa di particolare, o se gli vengono in mente immagini o idee particolari.
    L’uso di cuffie, sebbene non obbligatorio, potrebbe essere consigliato.

    Posso tranquillizzare tutti da subito sul contenuto di tali messaggi nascosti: non c’è niente di spaventoso, malvagio, negativo o in qualunque modo pericoloso.
    Si tratta di qualcosa di simpatico ed innocuo. Ovviamente non ve lo dico prima, altrimenti l’esperimento non ha senso.

    Ah, se a qualcuno dovesse venire voglia di provare a smascherare il messaggio attraverso l’uso di strumenti informatici, lo pregherei di non rivelare il messaggio per non rovinare l’esperimento.

    Partecipate numerosi e scrivete qualunque idea o sogno strambo!
    [attachment=961]violinisubliminali.mp3[/attachment]

    #61787
    Anonimo
    Inattivo

    Allora io ci provo. Ieri sera ho ascoltato la melodia una sola volta e ho fatto un sogno piuttosto ricco di elementi, ma forse mi sono fatta condizionare.

    Cito le cose presenti nel sogno di cui ho memoria: natura, prati d’erba alta, alberi e un corso d’acqua. Seguendo un sentiero sono arrivata a un allevamento di mucche e altri animali da cortile. Ho raggiunto un gruppo di case, superato un portico e mi sono trovata in un giardino interno in cui erano presenti alberi di limoni pieni di frutti maturi bellissimi da vedere. Superato il giardino c’era una città storica. Sono arrivata a una libreria al cui esterno c’era un armadio. Ho aperto l’armadio e dentro c’erano i volumi di un’enciclopedia di scienze.

    Questo è quello di cui ho memoria..

    #61788
    Anonimo
    Inattivo

    Ciao nyma, grazie per il tuo report. Sogno molto ricco e interessante. Purtroppo, però, non si trovano elementi riconducibili al messaggio subliminale.

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

    #61805
    Anonimo
    Inattivo

    Probabilmente ci sono più possibilità che funzioni ascoltando la melodia più volte la sera e per diversi giorni. Io l’ho ascoltato anche ieri sera ma non ho sognato nulla di degno di nota. Aggiornerò in caso di nuovi sogni.

    #61789
    Anonimo
    Inattivo

    Non solo sogni, ma anche idee un po’ bizzarre…

    #61790
    Anonimo
    Inattivo

    Ho ascoltato ieri sera prima do andare a dormire la traccia.. non ricordo cosa ho sognato.. anche perche è raro che me lo ricordi io un sogno.. pero stamattina mi sono svegliato connlq voglia di ascoltare bob marley.. non so se possa centrare qualcosa.. :)

    Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

    #61836
    Anonimo
    Inattivo

    Ciao, Bob, ahahha! No, non ho inserito messaggi subliminali su Bob Marley, purtroppo anche tu non hai avuto riscontri.
    Facciamo così, nei prossimi giorni inserirò la “soluzione” sotto forma di file audio “smascherato” in cui il messaggio subliminale sarà esplicito. In questo modo, se anche in futuro qualcuno che legge vorrà fare l’esperimento, sarà libero di decidere quando ascoltare la soluzione senza compromettere l’esperimento.

    Fin qui, per i due utenti che ci hanno provato, mi verrebbe da dire che l’esperimento è fallimentare. E’ ancora da vedere se tecnicamente parlando, la registrazione è stata fatta in modo corretto. Ma tanto stiamo solo giocando.

    #61791
    Anonimo
    Inattivo

    Ma io non mi do per vinto.. ci riprovero stanotte.. sperando di ricordare i sogni che faccio.. :P

    #61792
    Anonimo
    Inattivo

    Ciao Valle. Ho appena ascoltato la tua traccia ( quanto mi piacciono questi esperimenti). Premetto che l’ho ascoltata una sola volta ma conto di rifarlo prima di addormentarmi. Posso però scriverti i miei pensieri immediati. Insetti, un vasto sciame di insetti. Poi ho pianto ma non di dolore…era come se qualcosa mi emozionasse ma non so dirti cosa. Posso farti l’esempio con la pubblicità di molti anni fa della barilla dove c’era la bimba che, sotto pioggia battente, trova un micino zuppo ed infreddolito sul ciglio della strada. Con quell’immagine ho pianto x anni, ma non di dolore, di emozione.
    Altra cosa. Come detto l’ho sentita una volta sola e già non riesco a togliermi dalla mente la melodia.
    Ti aggiorno dopo il prossimo ascolto.
    P. S. Sei un grande!

    Inviato dal mio SM-T111 utilizzando Tapatalk

    #61845
    Anonimo
    Inattivo

    Ciao Alessia, non vorrei prendermi meriti non miei perché, come ho detto, la traccia musicale e gli effetti ambientali non li ho composti io, sono scaricati da internet. Io ho solo aggiunto il messaggio subliminale 😉

    #61793
    Anonimo
    Inattivo

    Si si l’ho letto. Sei un grande perchè sperimenti e ci coinvolgi e, come detto, mi piacciono tantissimo queste cose…sono felice come una Pasqua! 😮

    Inviato dal mio SM-T111 utilizzando Tapatalk

    #61846
    Anonimo
    Inattivo

    Ti ringrazio, in effetti è bello se un forum diviene il più interattivo possibile. Bisognerebbe organizzare qualcosa tipo un “ritiro” di due giorni per i membri del forum :)
    Basta che poi non finisca a scazzottate tra esoterici e scettici, ahahhaha :hahahaha:

    #61850
    Anonimo
    Inattivo

    :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha:
    Però sarebbe bello un ritiro/raduno. :thumright: Che però non deve perdersi nella goliardia, m rimanere “concentrato”, ovviamente coi suoi momenti di svago. Un’idea che potresti mettere nel topic delle conferenze.

    Comunque anche io ho effettuato l’esperimento. Bella la canzone, pensavo però che gli effetti li avessi aggiunti tutti te, personalmente quegli stridii (che pensavo essere il messaggio subliminale modificato) rovinano l’atmosfera. Ho provato ad ascoltarlo in loop addormentandomi, ma quei suoni che interrompevano la melodia han reso la cosa difficile (o forse perché sapevo di star sperimentando qualcosa), ma alla fine per qualche istante son riuscito a dormire prima di risvegliarmi e spegnere tutto. Durante questo lasso non ricordo di aver sognato nulla, poi ti scrivo in privato gli elementi che ho sognato dopo durante il resto della notte, così da non influenzare gli altri. Ad ogni modo non credo per intuizione che possano riguardare il messaggio.

    #61851
    Anonimo
    Inattivo

    Ciao Valle, dunque, ieri sera ho ascoltato la traccia prima di andare a dormire, mi è successa una cosa strana, non so se sia collegata a questo esperimento oppure sarebbe successa lo stesso… Dopo circa un’oretta e mezza che stavo dormendo mi sono svegliata tutta sudata, così ho spostato la trapuntina ( in questi giornii dalle mie parti ha fatto un pò freddino..) ho richiuso gli occhi e ho sentito leggermente battermi sulla spalla, pensavo si fosse svegliata mia figlia, ma quando ho riaperto gli occhi non c’era nessuno e tutti dormivano… Confesso che x un momento ho avuto un pò di paura.. a fatica mi sono riaddormentata e cosa ho sognato durante la notte????? Ho sognato di Albano!!!!! Il cantante….. Ah bè, che dire!!! Però ho ancora il ricordo della spalla… Ciao!!!!!

    #61794
    Anonimo
    Inattivo

    Voto per il ritiro / raduno proposto da Paranormal…
    Tempi e luoghi permettendo ma ne sarei entusiasta! Si si Valle…proponilo! :thumbup:

    Inviato dal mio SM-T111 utilizzando Tapatalk

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.