Chiudi

mellowb1rd – Una cucina pericolosa (poltergeist).

  • Questo topic ha 8 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #22451
    Anonimo
    Inattivo

    Qualche anno fa mi ero nei filmati di questo utente su YouTube, un utente che a suo dire ha presenze in casa che gli mettono sotto sopra gli ambienti. I video sono molto belli e particolari. Di certo se sono tutti organizzati ha fatto davvero un ottimo lavoro perché non parliamo del fazzoletto che svolazza con dubbia traiettoria. Questa è una delle sue playlist

    https://www.youtube.com/playlist?list=PLDFBFA4FD1E374148

    (consigliati video 2 e il mix del 4)

    #60834
    Anonimo
    Inattivo

    Il secondo video di quella playlist è qualcosa di esagerato (reale o elaborato che sia)!
    Ad un certo punto salta in aria un coltello e un bicchiere viene scaraventato sulla parete opposta! Se fosse vero, stare dentro quella cucina può risultare davvero parecchio pericoloso!
    Quello che mi ha convinto di meno è il video con il fumo che si spande per il salotto… In quella stessa registrazione, per qualche motivo, il modo in cui il cuscino è scivolato giù dal divano, mi ha fatto sorridere.

    #60846
    Anonimo
    Inattivo

    Questo utente a me rende perplesso per più ragioni:

    1- i video dei poltergeist in cucina sono fatti davvero a regola d’arte, mentre il modo in cui sale il cuscino mi sembra da dilettanti. Com’è possibile un errore del genere? Mi chiedo però se quel salotto sia suo, non mi pare legato al resto della casa, magari il video “sbagliato” non è suo (seppure nella descrizione dice che è tornato a casa e…).
    2- “Subscribe for more Poltergeist Video”. Sembra un invito “commerciale” del tipo “se mi date tante like ve ne faccio altri” (artificiosamente)
    3- Siccome lo accusavano di falso ha fatto un video in cui dimostra che con le tecniche di green screen non riuscirebbe ad avere lo stesso risultato. Questo però dimostra che sa molto bene cosa sia e come si usa un green screen, il fatto che il risultato di “prova” sia insoddisfacente può essere un’ennesima farsa.

    Personalmente non mi fido, ho un po’ di sospetti. Ciò non toglie che i video sono sorprendenti ed attirano l’attenzione.

    #60856
    Anonimo
    Inattivo

    Paranormal, mi hai proprio tolto i tasti da sotto le dita (un modo diverso per dire che mi hai tolto le parole di bocca :biggrin: )
    Stavo proprio per scrivere la stessa cosa, e cioè che facendo il video su come si potrebbe provare a falsificare un video con la manipolazione digitale, l’autore si è dato la zappa sui piedi. Ha parlato di layer, di scontornamenti, di green screen e ha dimostrato, di fatto, di sapere usare piuttosto bene i software di manipolazione video, attirando più sospetti su di sé.
    In ogni caso anche il video nella cucina, seppur ben fatto, ha qualcosa che non mi convince nel modo in cui gli oggetti si muovono. Non entro nei particolari perché sarebbe noioso, ma si notano movimenti innaturali che possono essere frutto di tecniche come lo stop motion.

    #60835
    Anonimo
    Inattivo

    Sono daccordissimo con valle, ormai con il green screen o con la stop motion si può fare di tutto e di tutorial in rete se ne trovano a bizzeffe.

    #60860
    Anonimo
    Inattivo

    Oggi anche nella mia cucina si è verificato un poltergeist! :P

    [attachment=876]Fenomeno.mp4[/attachment]

    Ovviamente è un fake. L’ho fatto in due minuti, senza troppo impegno, giusto per dimostrare quello che intendevo con stop motion.
    Con più tempo ed impegno si può fare ovviamente molto meglio…

    #60876
    Anonimo
    Inattivo

    Lo stop motion potrebbe di certo essere la chiave nelle riprese della telecamera fissa, ma bisogna contare che contemporaneamente c’è quella in mano, quindi ciò che accade nel momento in cui utilizza contemporaneamente le camere non può essere frutto di stopmotion.

    Probabilmente ha usato un saggio mix delle due cose, tra stop motion quando è fuori inquadratura con la telecamera manuale ed escamotage ben elaborati per le cose che succedono in contemporanea. Di certo un lavoraccio.

    #60880
    Anonimo
    Inattivo

    Sì, sì… sicuramente un lavoraccio, ma sarà uno che è appassionato di questi “giochi” e dedicherà tempo ed energie.

    #60836
    Anonimo
    Inattivo

    Si bhe se sei appassionato il tutto si fa anche con leggerezza e divertimento.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.