Chiudi

medium e sensitivi.

Home Page Forum I FENOMENI PARANORMALI Fenomeni psichici medium e sensitivi

• Questo topic ha 72 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 73 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

faccio riferimento alla sparizione di Yara.
    spero prima di tutto che sia ankora viva e che torni presto a casa.

poki giorni fa alla tv su canale 5 al programma della D’Urso eran presenti diverse medium che si son recate sul luogo dopo dei sogni e dei segnali ricevuti.una in particolare (ha detto di essere une pranoterapeuta) ha detto di aver fatto regolare denuncia e di star aspettando di sapere se le ricerche son state effettuate anke nel luogo da lei segnalato.
    cosa ne pensate?

Anonimo
    Inattivo

Non sono tanto al corrente di questo preciso episodio, ma credo che alcuni sensitivi esercitano la professione in tutta sincerità e senza prendere in giro nessuno, mentre, purtroppo, sono molti quelli che proprio non hanno nulla a che vedere con la medianità, e che prendono veramente in giro persone già molto deboli solo per ricavarne denaro. Quest’ultime sono persone davvero senza cuore.

Nel caso di Yara, spero davvero per i suoi cari che queste medium non si siano avvicinate per l’odore di fama e di tanta pubblicità che un caso come questo può dare, ma perchè davvero avvertivano il dolore di tutti i loro cari, e volevano seriamente dare una mano concreta.

Anonimo
    Inattivo

lo spero tanto ank’io, povera piccola.

OT ho appena realizzato ke ho toppato a postare qui questa discussione devo avvisare enzo….

Anonimo
    Inattivo

Io quoto in pieno R.to

sensitivi, cartomanti, pranoterapeuti, medium……c’è n’è una infinità, ma sopratutto troppi che vogliono speculare vantando qualità e “poteri” che poi alla fine magari nemmeno hanno.

Chi possiede veramente un “dono” del genere non lo utilizza sicuramente in questa maniera sbandierandolo ai 4 venti….ma agisce ed aiuta chi ne ha bisogno…in sordina e senza specularci sopra……

Anonimo
    Inattivo

a sentir sta tizia nn ha speculato o fatto a scopo di lucro.
    sapete spero che cmq vadano a controllare davvero se c è qualcosa nel posto da lei segnalato

Anonimo
    Inattivo

carlotta ha scritto:

Quote:
    sapete spero che cmq vadano a controllare davvero se c è qualcosa nel posto da lei segnalato

Nel dubbio, è sempre meglio agire, in questo caso. Ogni pista può essere quella giusta…

Anonimo
    Inattivo

Anch’io credo che ci sono medium che possono aiutare le indagini…in America molti detective si fanno aiutare da medium e con grandi risultati anche se è vero che tendono a nascondere questa cosa… io su Yara sono ormai pessimista sigh!

Anonimo
    Inattivo

Come la penso lo sapete benissimo!!! Non credo assolutamente che ci siano xsone dotate di questi poteri! Sono cose che faccio fatica a credere ma nonostante tutto non sono contrario a fargli “provare”! Cioè possiamo tutti cambiare idea! E cmq sia le hanno provate tutte…anche i super cani segugi!!

Senza nominare poi tutti quei ciarlatani che vogliono fare soldi. Basta guardare striscia la notizia x vedere dove siamo finiti. Quindi non approfondisco nemmeno il discorso!!

Anonimo
    Inattivo

Suggerisco per una par condicio la lettura delle tecniche di remote viewing utilizzate dalla CIA allo Standford University.
    Potrete trovare interessanti applicazioni in rete, come per la localizzazione del rifugio di Saddam.

Ricordo che è agli atti della magistratura la visione medianica del rifugio delle Brigate Rosse di via Gradoli

Quanto ad esperienze dirette, ti segnalo la lettura di oltre lo spazio e il tempo. (credimi non sono fandonie e i personaggi sono tutti reali)

Ciao

Mario

Anonimo
    Inattivo

io non credo sia giusto far di tuta l’erba un fascio.
    credo ci siano persone disposte a tutto per aver notorietà (quoto Facco) ma altre che lo fanno con discrezione.
    cmq in questo caso sembra che il posto sia stato controllato con esiti “negativi”.

Anonimo
    Inattivo

Io onestamente non credo affatto che un sensitivo possa trovare il covo di Saddam o qualche altra cosa simile!! Rispetto il tuo pensiero se ci credi ma x me è una cosa talmente assurda che non è all’altezza nemmeno di un film. Anche xkè non mi spiego xkè a questo punto abbiamo tutti questi latitanti in giro per il mondo e xkè questi sensitivi non risolvano tutti questi problemi di scomparsa, visto che, stando a ciò che racconti, potrebbero risolverli con facilità!

Anonimo
    Inattivo

Facco, perchè può essere un’arma a doppio taglio…

Ammettiamo che su 500 sensitivi che dicono di esserlo solo uno lo sia veramente. Se le forze dell’ordine iniziano a dar credibilità a tutti quelli che dichiarano di essere sensitivi possono ricredersi dopo magari anche solo 100 indagini fatte a vuoto, perchè non è stato altro che un spreco di forze e tempo, e quindi mandare all’aria il lavoro di quel singolo sensitivo che magari aveva ragione, ma non è stato ascoltato.

Daltronde, come puoi dimostrare che un sensitivo lo sia davvero se non ascoltandolo e poi verificare le sue parole? Solo il tempo può dare al sensitivo la ragione.

E come invece, puoi dimostrare che i sensitivi, in realtà non esistono? Non ci sono basi su cui fare esperimenti. Se non, anche qui, il tempo può essere l’unico esame. E se prendi un campione di 300 persone per verificare l’affidabilità di essi, può essere (se teniamo buono il 500 a 1) che il sensitivo non sia tra quei 300, e puoi secondo te affermare con certezza l’inesistenza?

Qui stiamo parlando di emozioni, di sentimenti, di sensazioni. Di cose astratte. Come puoi dimostrare una cosa simile? Non sappiamo dimostrare nemmeno scientificamente cosa sia (e se esista) l’amore (e non ditemi che è solo un fattore chimico, perchè è solo una parte di quello che può essere) e ci mettiamo a cercare razionalmente la spiegazione e la natura di una sensazione? E d’altro canto come puoi negarne l’esistenza? Semplicemente perchè non ne hai mai avuto a che fare? (Per farti un esempio anche su cose concrete, vengono trovate, mediamente, 160 nuove speci di pesci all’anno, puoi con certezza dire che le hai trovate proprio perchè sono nuove speci e quindi affermare che prima di averle scovate, esse, non esistevano? Il mare è ancora più oscuro della nostra mente.)

Padulosi ha scritto cosa c’è agli atti… Puoi chiamarle coincidenze, colpi di fortuna, o semplici osservazioni acute. Ma mi sai spiegare cosa sono anche quest’ultime e da che cosa derivano? Ogni parto della nostra mente è un mistero.

Sono state fatte ricerche su presunti medium e sensitivi, con l’unico metodo disponibile, ovvero prenderne atto e poi verificare. Bhè, i risultati sono sulla carta, e sono sorprendenti. Ti posso consigliare delle letture se vuoi…

Scusa il tono e le domande provocatorie, ma sono tante le falle, perchè non ci sono basi su cui lavorare per dire cosa possa esistere e cosa no, dunque non bisogna escludere a priori nulla, se non si hanno prove a riguardo…

Anonimo
    Inattivo

ahahahahah…Facco! :hahaha: :hahaha:
    firuli firulà..ho trovato (R.to) un’altro che riesce a tenerti testa….R.to sapessi quanto mi fa stancare quando cerco di fargli capire ste cose…il fatto è ch’è de coccio!

ovviamente quoto R.to! :ok:

Anonimo
    Inattivo

Io quoto Facco

Anonimo
    Inattivo

Allora a questo punto non serve nemmeno parlare di sensitivi che risolvono i casi. Escludiamoli del tutto visto che ci vuole tantissimo tempo x capire se sono “veri sensitivi”.
    Io onestamente non darei mai alito ad una persona che dice di essere un sensitivo x risolvere u caso. Perderei tempo inutile.
    Per il caso di Sarah Scazzi ci sono stati sensitivi che si sono espressi per il ritrovamento della ragazza nessuno di quelli aveva detto che fosse morta. La cosa + semplice del mondo x il sensitivo. Nessuno si è minimamente avvicinato a quella che poi è la verità.
    Se avessi preso in considerazione uno di quei sensitivi, avrei perso tempo a vuoto. Quindi vero o meno è una cosa che non ha utilità.

La veridicità o meno di questo argomento non è così complessa come dici tu. E’ solo da vedersi nella mente delle xsone. Io nn credo affatto a queste cose assolutamente. Mi sentire un imbecille a chiedere informazioni ad un sensitivo e rimarrò di questa idea finchè muoio.
    Ariete per esempio è straconvinta che sia vero e nulla può farle cambiare idea x diversi motivi che non sto qui a dire. Ora ne io e ne lei abbiamo le prove x affermare quello che diciamo, ma cmq sia l’idea è radicata e nn cambia. Questo è tutto. E vale x questo come x tutti i fatti di cui parliamo qui.

Visto che è praticamente impossibile capire che un sensitivo è un ciarlatano o meno, preferisco fare a meno di interrogarmi su qualcosa x la quale ci sarà sempre un dubbio. Soprattutto se si tratta di un argomento come questo che io personalmente ritengo molto fantasioso e soprattutto molto molto noioso visto le uniche prove (se così vogliamo chiamarle) sono solo le parole della gente.

Ovviamente questo è il mio pensiero, sbagliato x molti, ma il mio.
    Come dico sempre ogniuno è libero di credere anche alle fate e agli gnomi. Fatti loro.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 73 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.