Home Page › Forum › I FENOMENI PARANORMALI › Spiritismo, fantasmi e infestazioni › Medium
ragazzi oggi voglio farvi una domanda che mi pongo da molto tempo.. secondo voi come un persona capisce di essere medium? quali sono le caratteristiche per esserne sicuri? visto che comunque molti di noi hanno avuto dei contatti con l’aldilà. e se esiste una tecnica o comunque un modo per testare questa “proprietà che alcuni hanno???
A voi le risposte..
quante risposte.. :wowo!!:
Ciao, visto che nessuno risponde provo ad azzardare io qualcosa
Secondo me non c’è un modo preciso per testare questa particolare proprietà. È una cosa che si sente dentro e che spinge la persona ad approfondire la circostanza. Attenzione a non confondere “il sentire dentro di sé qualcosa” con “l’essere fissati”. Se accade una sola volta credo sia inutile perseverare. Quindi, in definitiva, per me dipende dalla frequenza degli avvenimenti e dalla particolare consapevolezza che la persona ha dentro di sé.
Quando dico “sentire dentro di sé” è un po’ come l’essere predisposti per lo studio di una particolare materia ed essere consci che quella è la strada che si vuole veramente intraprendere. Questo, con tutte le complicanze del caso, può anche dimostrarsi una sensazione sbagliata…
Forse ho fatto un po’ di confusione
non lo so.. penso anche che una persona debba provare se non è sicuro o sbaglio?
Hai ragione a dire che bisogna provare…Ma uno deve comunque essere mosso da qualcosa di interiore e infine deve arrivare ad una conclusione e sentire personalmente se la strada è giusta o se la cosa non va. Credo che sia un “dono” che uno ha fin dalla nascita e che viene scoprendosi pian piano nel corso della vita. Non è che chiunque si possa svegliare la mattina e dire: “Toh, oggi mi va di diventare medium. Ora prendo una tavoletta Ouija e inizio l’esperimento!”
È come se qualcuno negato nel disegno un giorno decidesse di fare come mestiere il pittore, solo perché qualche scarabocchio gli è venuto bene…o va in fallimento, o è molto abile ad ingannare la gente spacciando delle croste per dei capolavori.
A parte che io sono molto scettica riguardo i medium… Penso che ne esistano davvero pochi di reali e di certo non sono quelli che si fanno pagare e stanno in TV… Comunque visto che non sono esperta attendo l’opinione dei più saggi. :biggrin:
@bob_88r
Il termine Medium,lo sappiamo,significa “tramite”.
Una Entità che deve o vuole comunicare, in determinati ambiti, deve avere un corpo
necessariamente,per poter usare usare sia le corde vocali che gli occhi fisici.
Quindi si incorpora in un soggetto e ne prende il controllo.
Ora questo soggetto-medium deve sopportare sul suo corpo queste anomalie:
Una scarica energetica,che coinvolge nervi,muscoli e cervello.
Inoltre la pressione arteriosa subisce un’innalzamento repentino.
Il cuore è sottoposto a tachicardia e aritmia.
Spesso si aggiunge anche l’iperventilazione polmonare.
Inoltre al termine di una “seduta”il medium deve riposare almeno 24 ore per riprendere la piena funzionalità di tutto il suo corpo.
Quindi non tutti gli esseri viventi possono essere< medium >.
Poi,se qualcuno vuole tentare,provare,è tutto a suo rischio!
Ma difficilmente un’entità incorpora un soggetto che ha delle anomalie.
Anche qui il discorso è molto complesso ,da approfondire meglio,ma per ora è saggio
fermarsi alle spiegazioni suddette:poi se si vuole approfondire…
Alceste.
ci sta tutto quello dici alceste, ti do pieno accordo.. la domanda che mi faccio è, come un medium scopre di essere un medium? fa una prova? gli succede qualcosa? dovrà pure succedergli qualcosa per saperlo non credi?
@bob_88r
Intanto precisiamo che esistono due tipi di medianità:
Medianità bassa;
Medianità alta;
La medianità bassa si esplica nel tabellone ouija.
La medianità alta è attiva nelle sedute medianiche a incorporazione.
Quest’ultima “consacra”le doti medianiche.
L’unica prova consiste nel formare un gruppo per eseguire una seduta spiritica.
Si evoca una entità,e il soggetto medianico va in trance.N.B.E’ il medium in questo caso che evoca.
Non vi sono vie di mezzo come preparazioni,avvisi,prove ecc.
Alcuni dei più noti medium(ormai sempre più rari)si sono “scoperti”tali in virtù
dell’ambito in cui devono esercitare:La seduta spiritica.
Trovo,per opinione personale,che non è molto bello essere medium,semplicemente
perchè sei incosciente e non puoi assistere a fenomeni e sentire insegnamenti da “voci”di entità.
Molti si illudono di avere questa possibilità medianica ma,i fatti poi ridimensionano,come sempre,le aspettative e le convinzioni.
Concludendo,l’unico modo per scoprire la propria medianità è mettersi alla prova.
Nell’ambito di una seduta spiritica!
Per fare questo basta contattare una delle innumerevoli associazioni di ricerca
e proporsi.
Naturalmente questa è la mia personale opinione…
Alceste.