Chiunque può essere, o diventare.medium.Spesso questa facoltà, che può essere innata ed ereditaria,si manifesta sin dai primi anni di vita quando da bambini si vedono e sentono cose che altri non vedono o sentono .Di solito viene repressa dalla disapprovazione degli adulti ;ma può originarsi piu’ tardi in età matura ,come conseguenza di un trauma fisico o un forte shock emotivo ,può attenuarsi o scomparire totalmente con la vecchiaia.Da parte di psichiatri e psicologi ,alcuni dei fenomeni attribuiti alla medianità sono sospetti essendo probabilmente causati da alterati stati della coscenza. Pertanto non essendo i casi di medianità riproducibili sperimentalmente la scienza ufficiale non ha argomenti . La retrocognizione detta anche “post-cognizione” è una dislocazione temporale in cui si vede nel passato o per rivisitare argomenti ottenendo precise informazioni che non dovrebbero esistere nella memoria di chi è sogetto del fenomeno.
Hola
Sì, siamo tutti sensitivi, perchè il nostro mondo interiore è enormemente più vasto di quanto possa arrivare alla nostra mente cosciente e, anche, di quanto questa possa immaginare. Ma non tutti ne possiamo essere consapevoli e, soprattutto, non tutti possono saggiamente indirizzare lo strumento della mente in armonia con la propria emotività.
Hola a Tutto
salve … conosci bene questo mondo ! Forse tutti possiamo essere sensitivi, ma quasi tutti non credono quanto la nostra mente sia misteriosa . Il mistero della mente ,la psiche , il sesto senso tutto in un unica frase Paranormalità. Ciao a presto.
end.m
Hola end.m
Si conosco abbastanza bene questo …mondo però è importante che anche altri imparano a conoscerlo, per questo voglio in breve scrivere due righe sulla medianità. Basate esclusivamente sulla mia esperienza avuta in questo campo, e comunque sono solo mie considerazioni che chiaramente a non tutti potrebbero andare bene
E’ un luogo comune considerare il 1878 anno di origine dello spiritismo. Ma esso come tutto il paranormale è sempre esistito. In Egitto, nell’antico Oriente, in Cina, a Roma nel medioevo presso gli indiani d’America ecc.
Ad esempio un caso simile a quello delle sorelle Fox si verifico a Londra nel 1762, nel 1662 il giudice Mompreson lo usava abitualmente ( lo scriveva Lombroso), nel 1700 lo scienziato Swedemborg “parlava con i defunti”in trance e vi sono testimonianze da numerosi scritti che esistevano molti altri casi prima del anno della nascita ufficiale dello spiritismo.Oggi preferiamo usare, al posto dello spiritismo, la parola medianità, ma cosa si intende per fenomeni medianici? Alla parola medium solitamente la si accosta all’interpretazione spiritica. Invece il termine dovrebbe essere interpretato come fenomeno descrittivo, e non interpretativo. I fenomeni medianici sono fenomeni intellettivi (scrittura automatica, trance ad incorporazione ecc) e paranormali fisici (apporti, profumi, spostamento di oggetti,ectoplastie, voce diretta, psicofonia, luci ecc.) però, sia individualmente, sia durante una riunione di più persone, questi fenomeni devono mostrare una precisa modalità, devono apparire diretti da una volontà estranea ai presenti. Inoltre, queste manifestazioni devono avvenire di fronte ad un soggetto che abbia proprietà medianiche, indispensabile perché avvengono questi fenomeni. Altro aspetto, e l’interpretazione, le ipotesi, le teorie su queste manifestazioni, ma comunque esse sono riconducibili,in sintesi, a due gradi gruppi: interventi di disincarnati o drammatizzazioni più o meno inconscie. Varie sono le forme della medianità: la tiptologia, la telescrittura, la scrittura automatica, i vari gradi della trance (da una lieve alterazione alla perdita totale della coscienza con amnesia completa al risveglio, la psicofonia, la voce diretta ecc..
Non esiste, comunque una medianità di serie A o di serie B . Esiste una medianità molto intima ma dal grande valore consolatorio, o la “grande medianità” considerata cosi per i messaggi, di alto spessore filosofico, che essa produce . Un insieme di messaggi che si ripetono nel corso della storia dell’umanità, con medium collocati in realtà storiche, di ambiente e culturali differenti. Messaggi che convergono a formare una “dottrina” unitaria e coerente, sui i principi della natura sue rivelazioni e appello al genere umano,insegnando a riconoscere in ognuno di noi, a riconoscere quel puntino di divinità che esiste dentro se stesso e a vivere in conformità con essa.
Hla a Tutto
Marcello che bello leggerti!Finalmente qualcuno che informa e che si informa … Allora che ne pensi della chiaroveggenza? E’ la facolta ‘ psichica di vedere immagini o episodi del futuro,ovvero è una paranormale visioni di oggetti ,avvenimenti ,luoghi e persone ,una percezione extrasensoriale (Esp)che sconfina nella telepatia nella premonizione oltre che essere fattore di retrocognizione di cuoi ne faccio parte.(ne parleremo dopo di reteocognizione )
a presto Mrcello
Hola end.m
Hai già detto tutto o quasi su questi fenomeni Io non posso fare altro che aggiungere qualcosa di storico cosi per semplice informazione.
Sulla Precognizione ho già cercato di dare una risposta a Rita sul topic “esiste il sesto senso” una risposta più che altro tecnica, se poi mi chiedi cosa ne penso, be non posso dirti se ci credo o no, se non vi credessi non sarei qui a parlarne, molto volentieri: essa come già dicevo fa parte dei fenomeni paranormali ed è studiata dalla branca chiamata parapsicologia. Sembra che ogni ricercatore di questi fenomeni(Chiaroveggenza, Precognizione, Retrocognizione) siano state riunite da Myers sotto il nome di “Telestesia”da Richet “Criptestesia” da Sudre “ Metagnomia” ma che in sostanza non cambia il risultato. Esse sono dei fenomeni che talune persone(sensitivi) hanno per poter conoscere delle sensazioni nascoste che sono accadute o accadranno lontano nello spazio e nel tempo.
Secondo me, chi ha la fortuna di avere queste doti è un fortunato, ma propriamente perché le ha. Alle volte però non credo che sia molto bello sapere delle cosa che sono succedute, o che devono succedere anche ad altri. Ma se queste doti fanno parte del proprio Karma bisogna accettarle e viverle fino in fondo. Solo cosi si può portare avanti la propria evoluzione individuale creando nello stesso tempo evoluzione.
La Retrocognizione è un fenomeno di percezione extrasensoriale nel tempo (nel passato) mentre la percezione è un fenomeno che riguarda (il futuro) conosciuto nell’antichita ma studiato molto bene da Mesmer nel 700. Devo dire che questa percezione a volte si può confondere con il fenomeno di Telepatia, nel nostro mondo moderno tra i fenomeni di Retrocognizione il più studiato è la Psicometria o Psicoscopia,(anche qui non capisco perché ognuno mette un nome diverso ad un fenomeno che è lo stesso) che come saprai consiste nella ricostruzione della storia di un oggetto messo nelle mani del sensitivo. Io personalmente ho assistito ha qualche fenomeno di psicometria che alle volte è stato molto ma molto interessante altre volte è stato meno interessante. Ma tu che hai queste meravigliose doti raccontaci qualcosa delle tue esperienze noi siamo qui per imparare da te, e solo cosi anche noi contribuiremo a creare evoluzione.
Hola a Tutto
Non è molto facile parlarne,e non è bello averlo,delle volte quando accade, cioè spesso ,sento di far parte di quella persona che osservo e di violarne la privacy.Quindi spesso evito di guardare i suoi occhi, e evito di sentire sensazioni,nessuno comprende cosa provo sono sensazioni spiacevoli alcune .Delle volte si associano alla telepatia infatti mi crea problemi poi ti spiego. e delle volte sono solo sogni notturni dove vedo ciò che accade distorta non del tutto uguale.Comunque non sono un fenomeno da circo e preferisco non scrivere ciò che provo per non dare credito a chi nel passato mi ha solo deriso . 😮
end.m tempo fa dicesti che anche tramite una foto tu riesci a percepire, giusto?
Se ti mando una foto mia, riusciresti a dirmi qualcosa?
Gen..non ti riconosco piu’…sei Gen? perchè dovrei, di solito accade perchè qualcosa non va? tu …
Certo che sono io…
In effetti è proprio per metterti alla prova… Io ho sempre dubitato di quello che hai detto, ma se tu riuscissi a dirmi qualcosa di concreto.. Ti chiederò scusa in pubblico!
Tra l’altro c’è sempre qualcosa che non va “non solo a me eh “, e sono sicuro che se fosse vero ciò che dici, tu dovresti dirmi parecchie cose.
E poi scusa.. Se hai questo dono.. Sono interessatissimo a saperne di più.. Altrimenti perchè sarei su questo forum?!?
Gen… quando una persona scrive voglio metterti alla prova ,significa che sa molto in materia,quindi voglio sperare che tu non sia uno dei tanti che predica bene ma razzola male!
quello che nel tempo scrissi in merito al mio modo di essere non significa che posso quando voglio esaminare qualcosa o qualcuno ,devo essere motivata,devo sentirmi e non devo solo per chè mi si chiede non credo di essere al circo nessuno paga il biglietto .Quindi, quando mi sentirò pronta lo farò come feci con Enzo tempo fà! Gen ,quello che avevo scritto di me rimane solo un mistero tra le altre cose non devo nulla a nessuno tranne che a me stessa ,dico che mi basta salveguardare la mia famiglia aiutare le persone che ne hanno bisogno cioè i miei amici evitare altro ,odio dire che sono, o che faccio, o che potrei. Non sono proprio una bella veggente anzi non lo sono per niente, dico e dirò sempre che sono soltanto un pò troppo retrocognittiva ,almeno credo che sia la sola verità . Un giorno quando mi andrà ti scriverò in privato non sei un fenomeno! e non hai bisogno di chiedermi scusa perchè in realtà allora ti eri solo lasciato prendere dal tuo modo di essere (prepotente o del so tutto io… ) quindi …amici eravamo amici restiamo !!! :ok:
Perchè ora vai sulla difensiva?
Se volevi tirarti indietro bastava dirlo, piuttosto che accusarmi di essermi fatto prendere dal (prepotente e so tutto io).
Inoltre chi ti dice che io non ne abbia bisogno?
Se questo fosse tutto un disegno del destino? In fondo tu credi molto nel destino..
Però se accetti avrei da chiederti delle cose prima.
Fammi sapere.
Gen …perchè sei cosi? delle volte vorrei vederti negli occhi!! ok fai le domande ma che siano pertinenti ,sei sicuro di dire che potresti averne bisogno? io delle domande da farti le avrei ma in privato.aspetto .
Hola
Sto seguendo la vostra discussione che sta avvenendo, non solo su questo argomento, e visto che siete smpre in disaccordo mi domandavo se in una vita precedente non abbiate avuto un percorso insieme, non lo sapremo mai ma i vostri spiriti lo sanno e si riconoscono, potrebbe essere che continuate il Karma incominciato chissa quando.
Comunque end.m mi è veramente piaciuta la risposta che hai dato sulle prove richieste, e hai detto bene che deve essere un sentire. Certo che non sei un fenomeno da circo credo che nessuno possa pensare questo, e comunque se c’è qualcuno che lo possa pensare, sai cosa ti dico end.m sono affari suoi. Sii sempre e sorridente e vai incontro alla vita e ai tuoi fenomeni con molta serenità
Hola a Tutto
Marcello quello che mi hai scritto mi fa stare bene ,io so che noi abbiamo qualcosa in comune mi hai detto 2 cose le hai già scritte quindi grazie . Purtroppo accade spesso tutti vogliono la prova e tutti sono alla ricerca di quel misterioso sentire che non è vedere e tu lo sai… un bacio