Chiudi

Manifestazione (forse) sotto forma di sospiro.

Home Page Forum ESPERIENZE PERSONALI I vostri files Registazioni audio Manifestazione (forse) sotto forma di sospiro

• Questo topic ha 5 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 5 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Volevo sottoporvi l’audio di una scena di un mediometraggio che stiamo girando io e un mio amico.
    Io, mentre giravano la scena, non c’ero e il mio amico me l’ha fatto sentire solo dopo averlo caricato sul PC. Mi disse che mentre erano sul set non si è sentito nulla di anomalo; il mio amico mi disse che in tutto erano 4 persone ma nessuno ha fiatato in quel momento l’attrice in scena aveva appena finito di recitare e c’era una pausa tra una battuta e l’altra. Mi spiace ma metto solo l’audio perché è un film che dobbiamo ancora finire e cercheremo di proporlo a qualche festival quindi meno c’è su internet meglio è.
    L’audio l’ho solamente staccato dal video, non l’ho cambiato o tagliato in nessun modo: da come è stato ripreso dalla telecamera così è rimasto.
    Questa è la mia prima esperienza, anche se non vissuta sulla pelle, di attività paranormale (?) in 25 anni di vita: sono abbastanza euforico, spaventato (in quel set ci sono stato dopo per girare altre scene e ci dovrò tornare) ma anche scettico allo stesso modo.

[attachment=987]Sospiro.zip[/attachment]

Anonimo
    Inattivo

Sonoro interessante. La prima cosa che ho pensato è che quel qualcosa che si sente poggiare sia stato trascinato, e un rumore da nulla per il microfono è stato più particolare. Purtroppo è difficile dirlo, difficile anche dire che si tratta di un sospiro; nelle nostre indagini sarebbe una di quelle cose “dubbie”.

Anonimo
    Inattivo

In effetti… La scena è questa: marito di spalle seduto in cucina, moglie rientra con la spesa e mentre parlano riordina negli armadi quello che ha comprato; poi prima del “sospiro” lei finisce la battuta, non ha niente in mano, si gira verso il marito e si appoggia alla mensola dove ci sono ancora degli oggetti. Devo dire però che il microfono, sebbene capti quasi tutto, è posizionato in alto e non so se sarebbe riuscito a registrare un sacchetto di plastica che veniva trascinato su una superficie liscia. Sembra più qualcuno che sia vicino al microfono, non più lontano di qualche centimetro, e non a 1-2 metri di distanza.
    Adesso controllo se nel video mentre lei si gira sposta qualcosa.

Anonimo
    Inattivo

Dunque, ho controllato e non sposta nulla, anche quando si gira perché si stacca un attimo dalla mensola con le braccia incrociate.
    Indagando sulla cucina (la casa si trova nel mio paese ed è disabitata da anni, sebbene arredata) ho scoperto che ci sono state delle morti violente (terremoto del 1976 in Friuli) però di donne (il “sospiro” sembra essere maschile). Indagherò più a fondo parlando con parenti degli inquilini o con i miei nonni o chi si ricorda qualcosa e facendo foto.

Anonimo
    Inattivo

Il “sospiro” salta subito all’orecchio… sembra qualcosa di totalmente diverso da tutti i rumori e fruscii che si sentono durante la registrazione. A dirla tutta mi ha messo un po’ i brividi….
    Ti avrei chiesto in che luogo eravate, ma mi hai anticipato. Direi che anche la location è molto interessante per la storia. Il “sospiro” mi ha ricordato qualcuno cerca di saldarsi le mani d’inverno soffiando lentamente sulle mani. Effettivamente il suono sembra molto vicino al microfono.
    Se scopri altre cose particolari sul passato della casa, facci sapere!

Anonimo
    Inattivo

Effettivamente il sospiro è chiaro e sembra più vicino al microfono rispetto agli altri suoni. Sarebbe interessante poterlo far analizzare a qualche esperto del suono!

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.