Home Page › Forum › ESPERIENZE PERSONALI › Altro › Macchie di sangue sul pavimento di casa
Salve a tutti, sono nuova del forum. Scrivo qui, perché credo che vi sia gente che abbia esperienza ma soprattutto che sia molto seria e che non banalizzi ne giudichi chi come me si appresta a porre a voi il mio problema al fine di avere un chiarimento.
Ieri si è verificato uno strano episodio a cui ne io ne i miei familiari sappiamo trovare una risposta logica.
Tornando a casa ieri sera, dopo essere stata io l ultima ad uscire di casa (quindi sono certa delle condizioni in cui ho lasciato casa) vado in bagno, dove era mia sorella che mi chiede, indicando delle macchie di sangue per terra, delle gocce per esattezza, se mi fossi tagliata o giù di lì. Io rimango basita, perché come dicevo prima, sono stata io l ultima ad uscire di casa e so di non essermi minimamente tagliata o ferita. Rispondo di no, e mi accorgo che le gocce erano anche sul tappetino e non solo. Da lì le stesse, formavano un percorso preciso che dal bagno andava fino in cucina. Con mia sorpresa, ma anche con quella di mia sorella e dei miei, ci apprestiamo a vedere se in casa mancavano oggetti pensando che qualcuno fosse entrato in casa in nostra assenza ma nulla. Tutto era al proprio posto e le macchie di sangue non erano nelle camere da letto. Nessun segno di forzatura a porte e finestre. Quindi nessuno era entrato. Ora mi chiedo, cosa sono queste gocce di sangue? Era rosso, purpureo, e sembrava quasi fresco. Oggi mia madre mi dice, stai tranquilla, delle macchie erano anche sulle tue ciabatte. Quando io non ne ho la più pallida idea di come ci siano finite. Penso che ci sia qualcosa di strano, anche perché mesi addietro altri piccoli episodi di stranezze mi sono successi.
Chiedo di ricevere consigli ed informazioni. Non insulti o essere accusata come in certi altri forum di creare fantasie inutili.
Vi ringrazio in anticipo.
Anel.
Ciao Anel e benvenuta. Escludendo uno scherzo da parte di tua sorella, la prima che ha notato le macchie, avrei una ipotesi. Avete qualche gatto o cane femmina entrato nel periodo del calore?
Se la risposta è no, dovresti essere più dettagliata. Emanavano odore? Il detergente per pulire i mobili di legno vira sul rosso marrone sangue oltre ad avere la stessa quasi identica densità.
Oppure avevi un taglietto da qualche parte e hai lasciato inconsapevolmente una scia.
Prima dovresti scandagliare ogni ipotesi razionale… anche quella di un possibile ladro venuto a perlustrare un attimino.
Dal lato paranormale non ho mai riscontrato nelle innumerevoli esperienze altrui, tracce ematiche sparse in giro perché gli spiriti, essendo energia, non lasciano segni fisici della loro presenza, men che meno ematica.
Ciao e grazie sia per il benvenuto che per la risposta.
Leggo quanto mi scrivi e purtroppo devo dire che non ho risposta positiva a nessuna delle tue ipotesi : tenerezza
Non abbiamo animali in casa, ne usiamo detergente per i mobili…mia sorella poi ha più di 40 anni…e l’ipotesi ladro è stata del tutto eliminata (abbiamo controllato ogni cosa)…
Ti ringrazio comunque per l’attenzione….
Vediamo cosa succede…
È possibile sapere quali altre stranezze ti o vi sono accadute?
Certamente! Mesi fa mi sono spariti dei tappi per orecchie e vedevo spesso ombre nere che passavano veloci per casa…ricordo un episodio propeio in cucina che ne vidi passare una così reale che spostai la scopa per vedere se era effettivamente caduto un oggetto….
Si certo. Mesi fa sono scomparsi alcuni oggetti tipo dei tappi per orecchie che nemmeno smontando casa si sono mai trovati. Il tutto in un periodo in cui vedevo passare delle ombre nere e veloci. Una volta in particolare modo la sensazione di così nitida di qualcosa che si muoveva che sono andata nel posto dove avevo visto muovere qualcosa ma non c’era nulla….
Che stranezza. Ricordo di aver letto un’esperienza molto simile, qualche anno fa, su un altro forum. Ma visto che la cosa ti è successa due giorni fa, evidentemente non puoi essere la stessa persona di allora. La cosa incredibile è che anche la persona di quel post aveva una sorella e le stesse obiezioni (animali, gatti, ecc) le erano state rivolte in quel caso. Sto vivendo come un dejà-vu :confused:
Hai ragione Valle! Ho fatto una veloce ricerca ed è uscito questo:
Anche in questo caso l’utente ha una sorella, la storia è in effetti molto simile…
Pare non sia nulla di paranormale ^^
:confused: ho letto anche io il post…ma vi posso assicurare che non sono io…non avrei motivo ne voglia di scherzare con queste cose….
Nulla di paranormale…ma allora….cosa diavolo sono? :confused:
Ricordavo anche io lo stesso episodio.
Cosa sono, a meno che qualcuno ha un’intuizione spiccata, credo nessuno sia in grado di dirtelo non avendole viste o potute “analizzare” dal vivo. Ad ogni modo se è successo solo una volta è più probabile una spiegazione fuori dal paranormale; se si dovesse ripetere allora potresti pensare di tener d’occhio la situazione e se la ripetizione fosse frequente non sarebbe così difficile farlo.
Per ora direi di non stare a preoccuparsi, sebbene capisco che la curiosità resta.
A me verrebbe da dire che se nessuno si è trovato neanche la più piccola ferita su parti del corpo esposte che possano gocciolare mentre si cammina, come mani, naso, ecc… allora l’ipotesi più probabile è che non si sia trattato di sangue, ma di altro liquido con un colore simile.
Questo sarebbe anche confermato dal fatto che le tracce trovate erano di un rosso vivo, quando invece le tracce di sangue vero mentre asciugano virano verso il rosso scuro quasi marroncino.
Potreste provare a ricordare se avete trasportato qualcosa di liquido o bagnato che potesse rilasciare quel colore.
Tintura di iodio/betadine, barbabietole, succo di pomodoro, ecc… sono solo esempi.
Razionalmente parlando il sangue si secca velocemente, quindi quello non sarebbe sangue. Ma se si vede tutto in ottica paranormale, allora potrebbe essere anche sangue che proprio per la sua paranormalità non si è asciugato. Come dire che ci sarebbe sempre un modo per “aggirar l’ostacolo” e quindi non arrivare ad una conclusione (o quella che si vorrebbe sentire).
L’unica ipotesi plausibile che mi viene in mente al momento è che quelle piccole macchiette simili al sangue, potrebbero trattarsi di muffe…muffe rosse.
Le muffe sono dei funghi che con le condizioni favorevoli si diffondono e si sviluppano in tutti gli ambienti.
Essendo inverno e con l’aria umida, questa ha favorito lo sviluppo di queste muffe.
E solo una mia ipotesi.