Chiudi

L’uomo sopravvissuto ai fulmini globulari.

Home Page Forum I FENOMENI PARANORMALI Altri fenomeni inspiegabili L’uomo sopravvissuto ai fulmini globulari

• Questo topic ha 6 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

L’ex ufficiale delle forze speciali russe, il 46enne Yuri Silagadze, negli ultimi cinque anni è stato colpito cinque volte da cosiddetti fulmini globulari (un particolare fenomeno atmosferico non ancora ben compreso) e non solo è sopravvissuto e non ha subito alcun danno alla salute, ma sostiene di aver acquisito il dono di guaritore. La prima volta l’uomo è stato colpito da un fulmine “a sfera” il 15 maggio del 2010 durante un temporale. Yuri è uscito nel cortile per raccogliere il bucato steso ad asciugare quando ha visto di fronte a sè una sfera luminosa che l’ha colpito sul lato destro del torace. La madre spaventata ha chiamato un’ambulanza ma l’uomo, dopo un breve ricovero, è stato quasi subito dimesso. I medici gli hanno riscontrato una cicatrice da ustione sul corpo e un lieve aumento della pressione corporea. La cicatrice era molto strana – somigliava a un volto alato, circondato da cifre, lettere e strani segni. Non c’era sangue, ma una specie di patina argentata. La storia si è ripetuta un mese dopo: l’uomo è uscito all’aperto per aggiustare l’antenna televisiva durante un forte temporale. Il fulmine a sfera l’ha colpito sulla spalla sinistra, lasciando il segno sotto forma di un cigno. Anche quella volta l’uomo non ha accusato alcun malore e gli è stato diagnosticato soltanto un lieve aumento della pressione. Il terzo colpo, violentissimo, è stato assestato dal fulmine a sfera due anni dopo – l’uomo è stato sbattuto a terra e dal mento al torace il corpo è rimasto ustionato. La quarta volta è capitato il 4 giugno del 2013, nello stesso identico posto della prima volta. L’ultima volta, il 27 maggio scorso, l’uomo è stato colpito da più di un fulmine: questa volta è come se Yuri fosse rimasto incantato, attirato all’aperto da una specie di calamita, avendo visto più di un fulmine a sfera danzare sospeso nell’area di fronte alla sua finestra. I familiari hanno riscontrato nell’uomo delle stranezze dopo il terzo colpo di fulmine, tra le quali un doloroso calore febbrile nelle mani che nessun rimedio riusciva a placare. Un giorno però che che sua sorella aveva un fortissimo mal di testa, lui è riuscito a farglielo passare semplicemente mettendole le mani sulle tempie. Da allora è cominciato un viavai di gente che soffre di emicranie, psicosi, insonnia e perfino di attacchi epilettici. Basta che Yuri Silagadze metta le sue mani sulla testa degli ammalati e dei sofferenti e tutti i dolori cessano immediatamente. Finora pare che medici e scienziati non siano riusciti a dare una spiegazione plausibile al fenomeno.

http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Yuri-Silagadze-sopravvissuto-a-5-fulmini-e-diventato-guaritore-e5deea42-3687-49cf-ac4c-4cf228797e7b.html

La mia opinione è che non sia vero nulla; infatti ho visionato le foto e non vedo nessuna forma di cigno né qualsiasi cosa di strano o paranormale ma solo segni rossastri.

Poi per carità, posso sbagliarmi.

Qui le foto:
    http://www.rainews.it/dl/rainews/media/ContentItem-2ba65a01-3ea8-4e06-8074-f3ed33e89c6c.html#foto-4

Anonimo
    Inattivo
    Quandosioscuralaluna wrote:
    La cicatrice era molto strana – somigliava a un volto alato, circondato da cifre, lettere e strani segni.

Solo questo mi ha fatto pensare a un racconto fantasy, o fantascientifico, in cui c’è una civiltà aliena evoluta che cerca tra gli esseri umani un prescelto a cui donare poteri per salvare il mondo…
    Non lo so, la vicenda non mi convince. Tanto più che i fulmini globulari sono rarissimi e nella vita ci si può ritenere fortunatissimi solo a vederne uno da lontano, quest’uomo se ne è presi addirittura cinque! :scratch:
    Proprio perché i BL sono difficili da osservare e documentare la scienza ne sa ancora poco. Mi pare che fino a qualche anno fa ancora non si riconoscesse proprio il fenomeno…

Anonimo
    Inattivo

Purtroppo temo sia l’ennesima bufala. Le foto lo confermano.. Né segni, né numeri e né cigni
    La mia ipotesi è che questo signore soffra di turbe psicologiche o psichiatriche tale da dimettersi come ufficiale(o lo hanno direttamente dimesso…) e si è inventato questa cosa alienesca :alieno:.. Anch’io ho notato che il tutto riconduce ad un intervento alieno.
    Niente di nuovo sotto il sole immagino. :telescopio:

Anonimo
    Inattivo

Forse le turbe psicologiche gliele hanno fatte venire i fulmini :)

Scherzi a parte, mi pare strano che quest’uomo sia stato colpito tre volte da un fulmine globulare, che come già detto da Nyma sono fenomeni piuttosto rari. Crederei di più se fosse stato colpito a tre fulmini normali (tra l’altro mi pare che se li vada a cercare in modo plateali), ma non so quanto sarebbe sopravvissuto. In ogni caso nelle macchie non ci vedo nessun simbolo strano, a me sembra che ha problemi di epidermide; magari le ha sfruttate inventandosi la storia dei fulmini e diventando un fenomeno nella località e non solo.

Detto questo, ammesso che davvero sia stato colpito tre volte da un fulmine e lasciando perdere le pareidolie sulle eventuali cicatrici che secondo me lasciano il tempo che trovano, secondo voi è così astruso pensare che abbia assunto una certa “energia” che sia in grado di influenzare il corpo di una persona risolvendo magari della tensione che può essere causa di mal di testa o altri attacchi? Secondo me potrebbe anche essere, ma forse sarebbe un effetto a esaurimento in breve tempo, non un superpotere acquisito

Anonimo
    Inattivo

Non tre volte ma ben cinque! E tutti globulari.

A me sembra una bufala.
    Poi il fatto del ‘guaritore’… siamo alle solite: autosuggestione.. la gente si convince di qualsiasi cosa. I poteri della mente umana! Voglio dire, c’è gente che ritiene miracolosa perfino una bambola gonfiabile e ho detto tutto. Però può capitare che degli incidenti (fulmini, macchine, annegamenti, qualsiasi cosa) provochino delle alterazioni e un’aumentata capacità ‘paranormale’.

Anonimo
    Inattivo
    ParanormalStudio Emiliano wrote:
    Detto questo, ammesso che davvero sia stato colpito tre volte da un fulmine e lasciando perdere le pareidolie sulle eventuali cicatrici che secondo me lasciano il tempo che trovano, secondo voi è così astruso pensare che abbia assunto una certa “energia” che sia in grado di influenzare il corpo di una persona risolvendo magari della tensione che può essere causa di mal di testa o altri attacchi? Secondo me potrebbe anche essere, ma forse sarebbe un effetto a esaurimento in breve tempo, non un superpotere acquisito

Anche secondo me potrebbe essere.
    Avevo letto tempo fa di un giovane che dopo essere stato colpito da un fulmine era diventato magnetico, ma non trovo più l’articolo (in compenso ne ho trovati altri di persone magnetiche per loro natura). In un altro articolo si legge:
    […] Ogni essere umano è retto da impulsi elettrici che si generano continuamente al suo interno e questo processo genera magnetismo. Inoltre alcune scoperte dimostrano che il cervello di un adulto in media genera 30 watts di energia elettrica attraverso le sue cellule nervose, che sono esse stesse piccole dinamo. Il corpo umano si può paragonare ad una batteria elettrica ed è capace di emanare onde elettromagnetiche a 80 milioni di cicli al secondo”.

Se una persona colpita da un fulmine sopravvive, può essere che la fortissima scarica di elettricità “sblocchi” qualche facoltà speciale.

Anonimo
    Inattivo

Assolutamente d’accordo con Nyma e Emiliano.

Sarebbe più probabile uscire di casa per cinque giorni consecutivi e per cinque volte trovare una valigia con un milione di euro all’interno, piuttosto che essere colpiti per cinque volte da fulmini globulari, che sono fenomeni rari e ancora poco conosciuti.

Poi chi appurava che fosse stato colpito da un fulmine? Lo diceva lui. I medici potevano soltanto constatare le sue condizioni cliniche, non confermare la sua versione dei fatti.

Infine ci sono dei dati molto simili alle storie dei cosiddetti abdotti dagli alieni. Uscire perché richiamati da una forza invincibile, come in stato di trance.

Classificherei come bufala senza troppe remore.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.