Chiudi

Luce arancione.

• Questo topic ha 7 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 9 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Buonasera, ho da dicembre in casa 2 bambole identiche reborn per le mie piccole…giorni fa una delle 2 si e’ illuminata di arancione per circa 5 secondi…il tempo di farmi riflettere e chiamare i miei…premetto che non hanno pile. Posso sapere di cosa si tratta? Erano le 20 30 credo. Grazie

Anonimo
    Inattivo

Ciao Verga,

bisognerebbe chiarire un po’ meglio le circostanze in cui hai visto illuminarsi questa bambola. Se c’erano fonti di luce possibili (finestra, fessure e così via, cosa stavi facendo tu in quel momento, ecc.
    P.s. Le bambole reborn non mi piacciono e le trovo alquanto inquietanti, soprattutto se destinate ai bambini. Infatti mi pare che siano anche vietate ai minori di 14 anni.

Anonimo
    Inattivo

Ma un classico cicciobello no eh….

Anonimo
    Inattivo

Io stavo sistemando la cameretta… la bambola ce l ho in basso e quando l ho vista illuminarsi ho pensato anch io che qualcosa riflettesse e ho cercato ma niente…e comunque la bambola splendeva di arancio … non era un qualcosa che poteva illuminarla.cmq le ho portate in chiesa con le bimbe e dopo la messa il prete ha benedetto tutti quindi anche le bambole con cui le piccole giocano. Spero non capiti piu. Volevo solo sapere di cosa puo trattarsi…

Anonimo
    Inattivo

L hanno gia avuto il cicciobello… queste bambole che sembrano vere le hanno attratte.

Anonimo
    Inattivo

Penso che nessuno da qui possa risponderti non avendo modo di vedere quella luce. Di supposizioni paranormali se ne potrebbero fare a decine, il che rende inutile farle.

Credo che l’unico modo per cercare di capirci qualcosa sarebbe attendere che l’evento si ripeta, capire quindi col tempo se si ripete con costanza o meno, capire in quali circostanze si presenta. Una volta determinato questo e dunque avendo ottenuto una certa “prevedibilità” o “probabilità” dell’evento, aspettare l’ennesima evenienza e raccogliere dati da studiare ossia video, foto e se a disposizione altri strumenti. Una volta fatto tutto questo, allora si possono fare supposizioni in base ad analisi di ciò che si ha in mano.

Altrimenti sarebbe parlare a vanvera, mi spiace. Ti consiglierei quindi anche di diffidare da chi ti saprebbe dare la risposta senza conoscere nulla del tuo caso.

Anonimo
    Inattivo

Anche in mancanza di una regolarità o ripetibilità del fenomeno, potresti sempre piazzare una videocamera di sorveglianza (ormai si trovano a pochi euro e di qualità decente) puntata costantemente sulla bambola. Magari una videocamera di quelle che hanno già integrato il rilevatore di movimento / cambiamento dell’immagine inquadrata. Se dovesse accadere in tua assenza o anche in tua presenza, potresti immortalare il fenomeno e poi riguardarlo con calma e chiedere pareri.
    Solo a titolo di esempio, a Leroy Merlin ho visto prodotti come questo https://www.leroymerlin.it/catalogo/telecamera-ip-isnatch-wi-fi-rj45-82304780-p
    che sono dotati anche di sensore di movimento e molto economici. Non l’ho mai provata, ma potrebbe essere un’idea.

Anonimo
    Inattivo

Gentile Verga, al di là delle precise parole di Emiliano che sottoscrivo, ti farei delle domanda che mi incuriosiscono dopo averti letto.
    Da quando avevi in casa le bambole?
    Il giorno in cui è accaduto il fatto in oggetto era successo qualcosa in casa? Le bambine avevano litigato, per esempio?
    La luce era un aura pulsante? O semplicemente la bambola risplendeva?
    Infine, ma ti è stato già chiesto, mi pare, sei sicurissimo che il fatto sia avvenuto e non ci sia soluzione reale a quanto da te visto?

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.