Chiudi

Linguaggio del corpo….

• Questo topic ha 31 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 7 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 32 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

volete sapere se la persona con cui state parlando mente? vi elencherò i segnali che esprimono le persone qunado si mente…(valgono per tutte le persone sulla terra è qunado mi sono accorto che le facevo anche io mi sono messo a ridere per 10 min…)

-micro sorriso sul lato sinistro della bocca = ghigno malefico (sorriso di compiacimento verso una sconfitta altrui)

-contrazione naso,labbra sopracciglia (ostilità)

-mano alla fronte (vergogna)

-sguardo in un altro punto dopo una domanda = riflessione per ricordare (verità)

-occhi fissi su chi pone la domanda durante la risposta = bugia

-contrazione lato sinistro del labro (disprezzo)

-risposta ad una domanda ripetendo la domanda = bugia (es: sei mai entrato in casa sua? no ,non sono mai entrato in casa sua)

-sopracciglia oblique ( <: |) = tristezza

-sollevamento del mento = imbarazzo

-sfregamento del naso = si nasconde qualcosa

-annuire con la testa prima di negare = ci si aspettava della frase della da chi
    parla, Bugia

-mano premuta sulla gamba = nervosismo

-alzamento delle maniche = disapprovazione

-stringere il pugno = disapprovazione

-difficoltà a raccontare una storia al contrario = bugia

-dilatazione pupille = eccitazione

-movimento degli occhi durante una frase = bugia

-rughe agli occhi durante un sorriso = sorriso sincero
    -abbassamento vertici della bocca,rughe al mento,raggrinzamento sopracciglia = disgusto

-irrigidire la mano a palmo = ordine di fermarsi

-abbassamento della temperatura = paura ( es: mano piu fredda dopo una domanda rivelatrice )

-alzamento delle sopracciglia mentre si fa una domanda = si conosce la risposta alla domanda fatta
    -dopo una frase, strizzare guancia e occhio sinistro = bugia

-braccia conserte e passo indietro durante una frase = non si crede a ciò che si è detto= bugia

-sopracciglia in alto, mascella in basso = sorpresa

-contrazione delle labbra = insicurezza gestuale non crede alle sue parole

-ci si tocca il collo = bugia

-movimento della mano da coperta a far vedere il palmo= bugia

-alzata di mento ( veloce) = rabbia

-raggrinzamento naso = disprezzo

-occhi fissi quasi spalancati = paura

-sopracciglia alzate e corrucciate = paura

-sorriso uniforme insieme agli occhi = sorriso genuino

-sfregamento delle mani = autorassicurazione, non si crede a ciò che si è detto, menzogna

-scordinamento manifestazione sdegno (prima si urla e poi si batte la mano sul tavolo) =menzogna

-aggrottamento sopracciglia,alzata parte limite delle sopracciglia e

-aggrottamento sotto palpebre occhi = premeditazione violenza

-sopracciglia leggermente incurvate e aggrottate = paura/tensione

-sguardo spostato e sbattimento di ciglia = pensiero riaffiorato, si nasconde qualcosa

-ripetizione di parole, difficoltà a parlare = menzogna

-movimento della mano puntando il dito,e sguardo rivolto in direzione diversa = si
    nasconde qualcosa

-mostrare dito medio, mentre ci si gratta inconsciamente= ostilità

-tick nervoso al labbro sinisto =disprezzo

-alzata di spalla = si sta mentendo

-mordersi il labbro inferiore = ansia

-sguardo abbassato = senso di colpa /vergogna

-labbra contratte, palpebre ritratte (spalancate) = paura

-toccarsi orecchio/gioielli/grattarsi = si sta mentendo

-movimento spalla sinistra = si mente

-gesticolamento durante un discorso =verità

-alzamento lato sinistro bocca,raggrinzamneto guancia, sguardo verso sinistra =
    disprezzo

-abbassamento del tono di voce= si mente

fonte: me,vi prego di non copiare questi dati altrove…

Anonimo
    Inattivo

inizi dicendo che quando ti sei reso conto che pure tu fai questi gesti hai riso e poi dici che la fonte sei tu?
    hai copiato e non si fa ;)
    comunque permettimi di dissentire sulle tue affermazioni,purtroppo non basta imparare a bacchetto che tal gesto significa bugia e tal altro significa ira,questo serve come linea guida ma poi serve altro che non ti dico perché voglio vedere se hai studiato :ok:

Anonimo
    Inattivo

permettimi di chiarire,io seguo la serie televisiva lie to me, ho cercato su internet per una settimana un sito che raccogliesse tutti i linguaggi del corpo citati nel telefilm ma niente…allora io mi sono preso la briga di rivedermi le puntate vecchie e prendere appunti, quindi cmq la fonte secondaria sono io… se non ho messo che le ho prese dal telefilm mi scuso, perchè dopo averlo scritto sul tuo topic di presentazione ricordavo di averlo scritto… :)

mi sembra ovvio che non basta impararli a memoria,perchè come già testato dipende dalle circostanze,e percui chi utilizza questi segnali deve essere empatico e non seggestionato… e poi il linguaggio del corpo è solo un 20% delle tecniche che usa un mentalista e mi bastano queste…

Anonimo
    Inattivo

dall’ultima tua frase non capisco se ti sei informato per curiosità o per l’intenzione di diventare un mentalista comunque per il linguaggio del corpo ti consiglio un buon libro”i linguaggi del corpo”di samy molcho edito da red…parti da questo e poi come già detto passa pure a ekman tenendo sempre bene a mente però che per la cinesica ci vuole un colpo d’occhio davvero molto allenato,spesso l’espressione traditrice appare al massimo per il tempo di un battito di ciglia.
    se sei alle prime armi allenati sul corpo giusto perché noi tendiamo a tenere sotto controllo prima il viso e poi il corpo quindi ti sarà più facile dedurre.
    ora mio nuovo amico posso chiederti qual’è il tuo obbiettivo?curiosità o sogno nel cassetto?

Anonimo
    Inattivo

veramente le cose che so, le ho cercate tempo fa per curiosità dopo aver visto le serie televisive…di certo non mi aspetto di diventare un mentalista cosa secondo me impossibile se non si studia seriamente per 40 anni della propria vita…ma sapere ad esempio un po di linguaggio del corpo ti potrebbe aiutare nella vita,dandoti karisma nel rapporto con gli amici e perchè no..incuriosire le ragazze…

penso che sei arrivato alla fissazione di diventare un mentalista…non è una cosa che leggi un libro..ma ci sono anni e anni di studio,ma cmq te lo auguro con tutto il cuore..

Anonimo
    Inattivo

credo che i nostri limiti tendenzialmente ce li creiamo noi,in fondo perché non provare?mal che vada se ne esce con un bagaglio culturale sicuramente ampliato.
    grazie per gli auguri x,auguri che ricambio a te per ragazze e quant’altro.
    sai proprio ieri ho incontrato due mentalisti vecchia scuola e mi son cadute le braccia nello scoprire come molti si affidano a trucchetti da illusionismo(fatti bene per carità ma io il mentalismo lo vedo come una sorta di crescita evolutiva,non lo sfoggio di trucchi già visti.)
    detto questo spero di non aver attirato le tue ire in qualche passato frangente e porgo idealmente la mano :ok:

Anonimo
    Inattivo

hahaahah ;)

infatti il mentalismo viene utilizzato come mentalismo….anche se l’illusionismo in se non mi piace,invece il mentalismo lo vedo come pratica “piu nobile” se si può dire cosi…ma mi accontento…

mi piace questa pratica anche perchè ti aiuta a capire le persone… ;)

Anonimo
    Inattivo

Non credo in queste cose…parere personale…

Anonimo
    Inattivo

Diciamo che è molto soggettiva alla persona che hai d’avanti..

Anonimo
    Inattivo

edit
    ho scritto “infatti il mentalismo viene utilizzato come mentalismo” intendevo “infatti il mentalismo viene utilizzato come illusionismo”

sbagliato non è soggettiva assolutamente vengono utilizzati gli stessi segnali da ogni creatura avente 46 cromosomi…

hackboy in che senso non credi?

Anonimo
    Inattivo

Non credo che queste caratteristiche siano ugguali per tutti e proprio vogliano dire ql che tu scrivi…
    mano premuta sulla gamba = nervosismo

-alzamento delle maniche = disapprovazione

-stringere il pugno = disapprovazione

Non credo e siano caratteristiche univoche di stati mentali…tutto qui.

Anonimo
    Inattivo

invece si…sono uguali per tutti ma cmq dipende dalle circostanze, se si parla di qualcosa, in un interrogatorio…non di certo se si sta in un stanza in cui fa caldo e vedi qualcuno che si alza le maniche vuol dire quello…

Anonimo
    Inattivo

hackboy ekman è stato qualche anno in giro per tribù indigene e pure li ha riscontrato le stesse reazioni…quando sei in compagnia dei tuoi migliori amici o della tua ragazza o magari dei genitori vorrei cortesemente che facessi attenzione a certi atteggiamenti corporei mentre discutete su argomenti in cui siete d’accordo e su altri in cui non lo siete…vorrei che facessi attenzione a ciò che vedi nei due casi distinti…vorrei che facessi questo esperimento e poi postassi qui quel che hai notato,mi faresti un grande favore ;)

Anonimo
    Inattivo

Bah…sinceramente non ne traggo benefici…e credo che comunque questi atteggiamenti siano un caso…si possono ripetere ma non credo che chiunque abbia paura metta le mani sul viso (esempio) c’è chi se le mette dietro per verificare di non essersela fatta sotto :birra:

Anonimo
    Inattivo

hackboy ha scritto:

Quote:
    non credo che chiunque abbia paura metta le mani sul viso (esempio) c’è chi se le mette dietro per verificare di non essersela fatta sotto :birra:

:hahaha: :hahaha: :hahaha:

dici che la puzza e un certo peso”acquisito”ad altezza glutei non basti ad accertarsene?

scherzi a parte,xfighter ha fatto qualcosa di buono per tutti voi,poi liberi di scegliere se farsi pigliare in giro o sgamare al volo :ok:

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 32 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.