Chiudi

Libri usati.

• Questo topic ha 5 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 6 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Ciao ragazzi!
    Stamattina voglio farvi qualche domande in merito alle vostre abitudini di lettura. :study:

Personalmente sono un po’ ‘maniaco’ :) quando vedo una bancarella di libri usati per strada… alla vista l’unico pensiero è fondarmi lì e cercare qualche testo sul paranormale. Al di là dei libri e dei temi davvero interessanti che spesso trovo, c’è anche il punto a favore del risparmio…

Le mie domande sono:

[ul]
    [li]voi comprate libri usati su tema paranormale/inspiegabile ed affini?[/li]
    [li]Qual’è il libro usato migliore che avete acquistato?[/li]
    [li]Quanti ne possedete?[/li]
    [/ul]

:thumleft:

Anonimo
    Inattivo

Personalmente non ho la pazienza di stare a rovistare tra la marea di libri che si possono trovare in un mercatino dell’usato. Ci passo volentieri per curiosità, ma aspetto che sia il libro a “chiamarmi” mentre passo quindi spero sempre nel colpo d’occhio.

Generalmente però, avendo un po’ la fissa per le copertine ben tenute, compro tutti i libri nuovi anche se per alcuni di essi c’è da fare un po’ di ricerca prima di trovarli. L’unico usato che ho comprato sul paranormale è quello di Ed e Lorraine Warren, che nuovo è risultato introvabile quindi mi son dovuto accontentare di un signore americano che non sapeva che farsene.

Vittorio è un buon collezionista di libri sul paranormale, in particolare sugli esorcismi (non romanzi, ma libri documentativi).

– E –

Anonimo
    Inattivo

Si si parlavo esclusivamente di libri documentativi, saggi o biografie a tema paranormale/inspiegabile.
    Beh devo dire che molti dei libri che ho sono poco diffusi… forse solamente perché vecchi… mi è capitato di trovare libri di Bozzano, Kardek, Berlitz o libri abbastanza vecchi (40/50) sui poteri della mente.

Anonimo
    Inattivo

Quando guardo una bancarella di libri usati..comincio a vedere e sentire..immagini..parole..mi arrivano tante di quelle infornazioni tutte insieme che mi giro e vado senza neanche dare una sbirciata..ma mi perdo letteralmente q con i libri nuovi…

Anonimo
    Inattivo

Oh, anch’io ho una grandissima simpatia per i libri usati che si trovano nelle bancarelle, ma finora ne ho comprato solo a tema astronomia. Di paranormale (e soprattutto di esoterismo) ho il pc colmo di pdf… devo solo trovare l’ispirazione per iniziare.

Anonimo
    Inattivo

Eh quello è vero! Si anche io io ho un bel numero di PDF ma per me… il fascino della carta alla fine ha la meglio :)

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.