Chiudi

Leggere la mente e altro.

Home Page Forum ESPERIENZE PERSONALI Parapsicologia Leggere la mente e altro

• Questo topic ha 14 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Scrivo perché sono piuttosto turbata da un fatto che mi è accaduto questa sera e che vi riporto subito:

dopo aver passato tutta la sera con il mio ragazzo ci stavamo salutando sul mio portone di casa. Dopo qualche bacio, vado per dargli l’ ultimo quando avverto una leggerissima scossina (non fastidiosa) che mi sembra premere contro la parte destra della fronte. Sento la sua voce, leggermente più ovattata, che mi dice ” ti voglio”. Sul momento ho faticato a realizzare, mi sono chiesta se avesse aperto o meno bocca.
    Sconvolta gli ho chiesto se aveva effettivamente pensato quelle parole e lui mi ha detto di sì.

Vi è mai capitato?

Oltre a questo mi sono fatta leggere questa estate il fondo della tazza da caffè ed effettivamente fino ad adesso le previsioni ci hanno azzeccato.
    Che ne pensate?

Per terminare la “corona” di stranezze: in alcuni periodi mi sento osservata come da una presenza. Sono orfana di padre e molti sostengono che possa essere lui che si fa sentire qualche volta. Effettivamente in questi giorni questa sensazione è stata forte e mia sorella ha confermato di aver sognato nostro padre. Chi mi ha letto la tazzina da caffé dice che è molto dispiaciuto per le nostre mancate visite al cimitero.

Che ne pensate anche di questa?

Non ho pretese di avere una qualche sensibilità sviluppata ma fin da piccola ho sempre fatto sogni premonitori (simbolici, di luoghi o sensazioni) ed è per questo che oggi forse sono piuttosto soggetta a queste “credenze” forse spesso subendo anche un effetto placebo…

Anonimo
    Inattivo

Per quel che riguarda l’episodio con il tuo ragazzo,non è nulla di strano,vista la sintonia e il momento,è facile che tu abbia ‘sentito’ il suo pensiero che probabilmente era molto intenso,capita fra due persone che sono molto legate.Dovresti capire se ciò capita anche in momenti più neutri,tipo quando state guardando la tv.
    Per la presenza,non so può essere che sia tuo padre,se avverti un senso di benevolenza comunque non ti devi preoccupare,e magari và più spesso sulla sua tomba o parlagli anche solo con il pensiero.
    Riguardo ai fondi di caffè,se le cose che ti son state dette si sono avverate,allora si vede che hai trovato una persona che ci sa fare :)

Anonimo
    Inattivo

Quoto gagam, il “ti voglio” con ogni probabilità te lo sei immaginato.
    Riguardo la presenza, la sensazione di sentirsi “osservati” non implica obbligatoriamente che qualcuno ti stia veramente osservando.

Anonimo
    Inattivo

Secondo me ci sono delle capacità “extra”: telepatia, sesto senso, sogni premonitori…Se non è medianità questa (e ce ne sono di vari tipi) allora tutto il resto che cos’è?

Complimenti e saluti (però cerca di gestirla nel migliore dei modi).

Giuseppe.

Anonimo
    Inattivo

GattoNero ha scritto:

Quote:
    Scrivo perché sono piuttosto turbata da un fatto che mi è accaduto questa sera e che vi riporto subito:

dopo aver passato tutta la sera con il mio ragazzo ci stavamo salutando sul mio portone di casa. Dopo qualche bacio, vado per dargli l’ ultimo quando avverto una leggerissima scossina (non fastidiosa) che mi sembra premere contro la parte destra della fronte. Sento la sua voce, leggermente più ovattata, che mi dice ” ti voglio”. Sul momento ho faticato a realizzare, mi sono chiesta se avesse aperto o meno bocca.
    Sconvolta gli ho chiesto se aveva effettivamente pensato quelle parole e lui mi ha detto di sì.

Vi è mai capitato?

Oltre a questo mi sono fatta leggere questa estate il fondo della tazza da caffè ed effettivamente fino ad adesso le previsioni ci hanno azzeccato.
    Che ne pensate?

Per terminare la “corona” di stranezze: in alcuni periodi mi sento osservata come da una presenza. Sono orfana di padre e molti sostengono che possa essere lui che si fa sentire qualche volta. Effettivamente in questi giorni questa sensazione è stata forte e mia sorella ha confermato di aver sognato nostro padre. Chi mi ha letto la tazzina da caffé dice che è molto dispiaciuto per le nostre mancate visite al cimitero.

Che ne pensate anche di questa?

Non ho pretese di avere una qualche sensibilità sviluppata ma fin da piccola ho sempre fatto sogni premonitori (simbolici, di luoghi o sensazioni) ed è per questo che oggi forse sono piuttosto soggetta a queste “credenze” forse spesso subendo anche un effetto placebo…

posso chiederti una cosa?hai mai detto a quella signora/e della tazzina del caffe di tuo padre o è uscito l argomento prima che ti dicesse quella frase?in parole povere hai fatto in modo di fargli capire che eri orfana di padre?sai sono molto scettico su queste persone e credo che siano tutti bravi mentalisti e purtroppo truffatori dato che molti si fanno pure pagare..

Anonimo
    Inattivo

credo nella telepatia, a me è successo varie volte, posso fare un esempio: anni fa la mia migliore amica aspettava un bambino, mancavano 20 gg alla data del previsto parto ed io non avevo ancora comprato niente x il nascituro, così sono uscita ed ho comprato un regalo, la sera stessa la mia amica mi chiama e con voce flebile mi dice che alle 12.50 aveva partorito, lo scontrino d’acquisto aveva l’orario 12.50 ! quando glielo ho detto è rimasta basita ! anche lei ha detto che è stata telepatia, ma ho tanti altri episodi..

Anonimo
    Inattivo

a me succede sempre con persone diverse, oramai riesco a conviverci acnhe se ultimamente un pò meno.. e l’ho notato perchè avendo avuto dei problemi che sto superando solo ora sono stato troppo in tensione.. se è realmente questo, ti capiteranno soprattutto quando nella tua vita ti trovi in periodi molto tranquilli, e soprattutto quando sei rilassata.. per esperienza, ti posso dire che sarà difficile se non addirittura impossibile riuscire a gestirli, nel senso e correggimi se sbaglio, sono e saranno solo dei flash momentanei..
    comunque se risfogli i vecchi post ne troverai uno mio, se ti va leggilo..

Anonimo
    Inattivo

Hey! Ma avete risposto in tantissimissimi!! :D GRAZIE!

Nibiru:
    Me l’ ha fatta gratuitamente un mio zio. Ha questa passione, certe non ci azzecca sempre, eh!
    Quindi sa che sono orfana. Ma la faccenda strana (giuro che non me lo sto inventando!!!) è che due giorni primi avevo sognato di andare a carezzare la lapide di mio babbo. . . o_ò

Giuseppe:
    dici? o_ò bè allora forse è bene che mi informi di qualcosa XD

Grazie a tutti gli altri :)

Anonimo
    Inattivo

Karma2:

leggerò volentieri.
    È vero sono ingestibili questi “fenomeni” (se posso dire così).
    Effettivamente ero molto tranquilla l’ altra sera, di solito sono nervosissima tanto da dovermi prendere la valeriana!

Comunque fatti del genere sono capitati anche a mia sorella (più a livello di sogni e manifestazioni).

Anonimo
    Inattivo

Scusami karma,ma prima di ipotizzare qualsiasi tipo di teoria paranormale hai provato a pensare che di solito c’e sempre una spiegazione razionale?
    Magari e’ anche banale ma in ogni abbraccio di un uomo spesso si nasconde il desiderio che tu credi di aver letto nella sua mente,la cosa che questa volta lo rende straordinario e’ semplicemente che ne avere parlato.
    Sulla lettura del fondo di caffè invece credi non esista nulla di più astratto.
    Appurato il fatto che in questo metodo non c’e nulla di scientifico,sai che se io provassi a leggere la mano,a fare i tarocchi o ad interpretare l’oroscopo di mio nipote mi scoprirei infallibile?
    Se lo facessi con un estraneo sarebbe la stessa identica cosa….
    Per esperienza i fatti realmente inspiegabili sono più rari di quanto pensiamo.

Anonimo
    Inattivo

è ovvio che prima bisogna cercare sempre qualcosa di razionale in ogni cosa che ci possa apparire paranormale.. ma io lo vissuto in prima persona con persone che nemmeno conoscevo, poi non so se è il caso di gatto nero.. comunque off-topic, c’è una sezione apposita dove si ci presenta..

Anonimo
    Inattivo

la cosa è di certo possibile ma non così facile … è facile interpretare un pensiero come “ti voglio” alla presenza della persona che ti abbraccia e bacia .. il suo tocco le sue vibrazioni i suoi baci i suoi occhi te lo dicono e tu loo traduci nella mente. Come non è lettura della mente la coincidenza di due avvenimenti distinti che accadono alla stessa ora anche se consequenziali. Come non è poi così difficile che uno zio (magari fratello del padre) sia abbastanza presente nelal vita di una nipote (magari per sostituire un poco la figura paterna) per intuire accadimenti ed pensieri della nipote stessa.

più difficile che accada con persone estranee o lontane ma è possibile e a me è successo con perfetti sconosciuti e svariate volte ed esercitandomi pian piano viene sempre maggiore controllo.
    di fatto mi è successo anche qui con un utente che ho visto nettamente un suo pensiero un pensiero che aveva su di me …

accidenti chissà che fine ha fatto in effetti … mah

Anonimo
    Inattivo

De Bergerac ha scritto:

Quote:
    la cosa è di certo possibile ma non così facile … è facile interpretare un pensiero come “ti voglio” alla presenza della persona che ti abbraccia e bacia .. il suo tocco le sue vibrazioni i suoi baci i suoi occhi te lo dicono e tu loo traduci nella mente. Come non è lettura della mente la coincidenza di due avvenimenti distinti che accadono alla stessa ora anche se consequenziali. Come non è poi così difficile che uno zio (magari fratello del padre) sia abbastanza presente nelal vita di una nipote (magari per sostituire un poco la figura paterna) per intuire accadimenti ed pensieri della nipote stessa.

più difficile che accada con persone estranee o lontane ma è possibile e a me è successo con perfetti sconosciuti e svariate volte ed esercitandomi pian piano viene sempre maggiore controllo.
    di fatto mi è successo anche qui con un utente che ho visto nettamente un suo pensiero un pensiero che aveva su di me …

accidenti chissà che fine ha fatto in effetti … mah

tra due persone vicine è facile che accada, il ns corpo parla senza aver bisogno della voce, a me è successo tanti anni fa, ho guardato negli occhi un ragazzo, volevo dirgli “ti amo” ma non è uscito, lui mi risponde con la voce “anch’io”, con qst ragazzo avevo un’affinità cerebrale fortissima, capitava spesso di avere gli stessi pensieri, ma in tutto ciò non vedo nulla di paranormale

Anonimo
    Inattivo

a me è successo più volte di sentire la voce di persone che avevo vicine parlare, per scoprire alla fine che non avevano parlato realmente, ma era il loro pensiero, che io ho ascoltato diciamo come voce interna.. mi è anche successo di riuscire a vedere o meglio ad avere una visione di una cosa che in quel momento si svolgeva altrove.. il problema è che non risponde a comando.. ma arriva quando lo decide lui.. in ogni caso, non ho trovato nessuna risposta razionale.. con questo non voglio insinuare niente, ma nemmeno smentire.. e 1 altra cosa che ho notato è che comunque succede in situazioni di assoluta calma, e quando non si è stressati.. tipo a me non succede da tanto, anche se mi succedono altre cose di altro genere..

Anonimo
    Inattivo

Io riesco leggere dagli occhi gli stai d’animo e sopratutto percepire cosa pensano molte persone pr lo piu’ del gentil sesso.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.